Alleanza Assicurazioni
Recensione di Alleanza Assicurazioni

31 gennaio 2021
Ho iniziato un anno fa come junior account dopo 3 mesi passata ad account e adesso in piena attività e soddisfatta del percorso Molta attenzione alla formazione del proprio team.Ottima gestione dell'azienda, anche nella comunicazione da remoto.Flessibilita' negli orari ma, sempre nel rispetto dei bisogni del cliente..
Aspetti positivi
Collaborazione
Aspetti negativi
Conoscere clienti vecchi che devono fidarsi di te appena entrata
19 giugno 2018
Consulente assicurativo (Dipendente attuale) - Cecina, Toscana
Consiglio questa azienda a tutti coloro che vogliono un lavoro diverso dal solito, a chi piace lavorare per obiettivi
15 febbraio 2016
Risorse Umane (Ex dipendente) - Cecina, Toscana
Ho imparato a mettermi in gioco cercando di rispondere ad ogni richiesta mi venisse fatta dall'ampliamento dei canali di recruiting attraverso il contatto diretto con i centri per l'impiego, le agenzie interinali, i quotidiani con offerte di lavoro ecc..all'organizzazione di eventi che facessero conoscere l'azienda. Le miei giornate erano caratterizzate per una parte dall'attività di recruiting, con colloqui conoscitivi e di selezione e dall'altra con l'organizzazione di corsi di formazione che si svolgevano 1 volta ogni 2 mesi. Oltre che organizzare il corso insieme ai docenti, supportandoli in aula sia con gli strumenti informatici che con il materiale tecnico, facevo io stessa docenza sulla comunicazione efficace, aspetti di vendita e con simulazioni di gruppo ed individuali. Mi occupavo anche di percorsi di crescita e coaching per i TS e i nuovi account. La parte più piacevole del mio lavoro era l'organizzazione degli eventi e la formazione. La parte più difficile l'attività di recruiting.
11 aprile 2021
Junior Account (Ex dipendente) - Cassino, Lazio
Ho lavorato in Alleanza assicurazioni s.p.a. presso la sede di Cassino per un breve, ma altrettanto intenso, periodo della mia vita.Ho avuto la possibilità di entrare a stretto contatto con un team di persone pronte a credere nelle mie possibilità, a supportarmi e a "sopportarmi" sin dal mio primo giorno in agenzia.La fiducia è alla base del rapporto di collaborazione lavorativa in Alleanza.Il lavoro di squadra non deve essere assolutamente sottovalutato e prerogativa fondamentale è stimolare una sorta di empatia con il cliente con cui ci si confronta poiché il consulente assicurativo non è soltanto un professionista che si occupa di prodotti assicurativi, bensì in primis una persona di fiducia che lavora con perspicacia e determinazione.Fortunatamente sono stata affiancata da un trainer che mi ha insegnato tanto e che mi ha aiutato a crescere dapprima umanamente e poi a livello professionale.La mia esperienza in Alleanza è stata estremamente positiva, anche se per motivi personali ho deciso di lasciare questo lavoro, non rinnego minimamente il mio percorso in Alleanza.
Aspetti positivi
Lavoro di squadra, supporto, fiducia, determinazione e perseveranza
Aspetti negativi
Avere a che fare con persone maleducate che non si presentano agli appuntamenti