Logo Alleanza Assicurazioni
Alleanza Assicurazioni
Visualizza tutte le recensioni su Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni

Recensione di Alleanza Assicurazioni

Ambiente lavorativo dinamico e preparato

Rispetto ad altre compagnie assicurative Alleanza Assicurazioni S.p.a esula dal contesto essendo gestita direttamente dalla sede principale. Nel ramo vita e previdenziale è leader nel settore con soluzioni idonee e personalizzate ad ogni esigenza.

Visualizza tutte le recensioni su 680

Scappate velocemente

Se volete essere considerati meno di un numero, avete trovato il lavoro giusto.Non fatevi infinocchiare dalle promesse di "meraviglia" con cui vi bombarderanno i selezionatori. Viene inserito chiunque, anche se fino al giorno prima faceva il barista o le pulizie, non sono richieste competenze non perché verrai formato dall'azienda (non viene assolutamente fatta formazione, a parte quella sui nuovi prodotti da vendere), ma perché l unica cosa che cerca Alleanza sono nuovi lavoratori che possano portare nuovi numeri di telefono e nuove persone a cui appioppare un prodotto (pessimi prodotti peraltro). Chiedevi come mai ci sono sempre offerte di lavoro da parte di Alleanza. Nn avrete mai un fisso, anche se qualcuno, mentendovi, ve lo prometterá. Dopo tre mesi di Jac, ti faranno aprire P Iva anche se non sei assolutamente capace di fare questo lavoro, (esperienze viste con i miei occhi), perché l importante è ampliare la rete per far guadagnare sempre di più i Titolari di Settore e gli Ispettori che sono ricoperti d'oro, mentre tu invece, all'azienda non costi nulla, perché guadagni solo per quello che vendi, ogni mese riparti da zero e le provvigioni sono anche molto basse. Il portafoglio che ti verrà assegnato avrà già visto 10 consulenti prima di te ed è stato strizzato come una mucca per il latte. Le opportunità di carriera promesse sono solo specchietti per le allodole. Io faccio solo una domanda... Come pensate che una persona possa affidare i propri soldi a qualcuno che fino al giorno prima magari faceva il muratore e no sa assolutamente niente di finanza? Perché credetemi.... -

Aspetti positivi

Orario libero

Aspetti negativi

Non perdete tempo!

In fase di selezione, ovviamente sempre aperte perché cercano spasmodicamente nuovi collaboratori da inserire con l'obiettivo di acquisire maggiore clientela nuova, ti mostrano quanto sia stupenda Alleanza e come sia facile far carriera e guadagnare bene. In realtà non sono altro che venditori, non sono né consulenti finanziari né consulenti assicurativi. Tutti, dipendenti e collaboratori, vengono trattati come dei segugi dall'azienda che sforna un prodotto budget e tutti pronti a scattare per venderlo a qualsiasi costo. Ma come gli si può dare torto? Hanno obiettivi di budget MENSILI, quindi se per un mese non fai contratti perché magari hai avuto un problema personale o familiare NON GUADAGNI! La consulenza che tanto millantano serve solo ad addolcire con tante supercazzole il malcapitato cliente che firma un contratto molto svantaggioso rispetto alla media di mercato. Se poi vorrai far carriera verticale, come dicono loro, da titolare di settore dovrai reclutare quanti più ragazzi/e possibili con lo scopo di poter creare un team di vendita che ti faccia fare più contratti possibili e fare il Dio sceso in terra (si perché è così che qualcuno si sente in questa azienda). Ovviamente non importa la qualità del reclutamento, prendono chiunque basta che porti contatti nuovi, una volta spremuto come un limone avanti il prossimo (tanto l'azienda non sostiene alcun costo per i primi anni di lavoro dei collaboratori). Una bella parentesi è da dedicare allo stress del portafoglio clienti fatto da polizze ferme (certo! Perché se guadagni SOLO alla firma del contratto e BASTA il mese -

Aspetti positivi

Formazione alla vendita.

Aspetti negativi

Tutti.

Esperienza pessima

Scarsa organizzazione dell'azienda nel gestire una nuova risorsa da formare senza esperienza.Ambiente poco sereno e poco amichevole.Scarsa chiarezza anche sulla questione retributiva.Non la consiglio.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,2

• Alleanza Assicurazioni
  • Ambiente lavorativo dinamico e preparato