Alleanza Assicurazioni
Recensione di Alleanza Assicurazioni

Ambiente lavorativo molto stimolante

1 maggio 2019
Ambiente lavorativo estremamente solare e gioviale, acquisite importanti nozioni sulla consulenza finanziaria ed assicurativa legata ai prodotti tipici della compagnia. I prodotti offerti dalla compagnia sono estremamente sicuri, tuttavia, nell'attuale momento storico in cui la congiuntura economica è alquanto negativa la convenienza di stipulare un prodotto assicurativo è pressoché nulla. Non credendo più in ciò che pubblicizzavo, calavano conseguenzialmente i clienti e di riverbero i guadagni rendendo il lavoro alquanto dispendioso ed inversamente proporzionale ai guadagni.
Aspetti positivi
flessibilità
Aspetti negativi
guadagni altalenanti
23 gennaio 2021
Aspirante junior account (Ex dipendente) - Caserta, Campania
Premetto che non ho iniziato a lavorare per questa azienda per mia scelta. Dopo quattro colloqui inutili dopo che si riempiono la bocca di paroloni (fatturato, partita iva,fame, volontà eccc...) in realtà cercano solo schiavi per avere clienti tutto qua. Lavoro che si potrebbe svolgere con la 3ª media e non di sicuro per laureati che valgono molto di più. Dubito che le persone che fanno colloqui siano laureate. Nessun fisso, né rimborsi spese, nessuna promessa se non la richiesta di avere l’auto e il tablet fin da subito e l’apertura della partita IVA. Un giovane come può permettersi tutto ciò senza nessun fisso? Alla faccia della figura nuova del consulente assicurativo tanto spacciata dall’AD passero... tutta fuffa! State alla larga!!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto, (lavoro da terza media)
21 ottobre 2019
Account Manager (Ex dipendente) - Caserta, Campania
Ambiente affascinante, orario lavorativo completamente autogestito e provvigioni alte, possibilità di crearsi uno stipendio ottimo con pochi sforzi. Non capisco chi si lamenta del sistema provvigionale, quasi come se fosse una "sorpresa finale", dato è la prima caratteristica di questo lavoro, puoi arrivare a cifre introvabili altrove se sei competente e ti piace quello che fai. Non adatto a chi vuole una mediocre pappa pronta fissa ogni mese.
8 aprile 2018
Broker (Ex dipendente) - Caserta
I was part of a team made by a senior account and another junior account as me. We usually gathered to check the portfolio's clients to visit and splitted up for our appointments. The hardest part of the job would be increasing the number of new clients at whom I have previously proposed society's products. For what I have learnt, I would state that it has helpedd planning and organizing my work. Furthermore, it provided me good confidence in public relations.
  1. Ambiente lavorativo molto stimolante