Alleanza Assicurazioni
Recensione di Alleanza Assicurazioni

Ambiente lavorativo stressante

3 aprile 2019
Viene presentato come lavoro di consulente assicurativo, ma io lo definirei piuttosto di vendita in quanto non viene riconosciuta nessuna retribuzione per la consulenza offerta. La provvigione scaturisce solo ed esclusivamente dalla chiusura del contratto con i clienti di portafoglio e con i prospect. Orari di lavoro non convenzionali, nessuna stabilità lavorativa e nessun rimborso spese. L' unica nota positiva è che è un' ottima palestra di vita, è un lavoro molto utile per affinare le relazioni umane e commerciali.
Aspetti positivi
Possibilità di incontrare colleghi di lavoro eccezionali, ottima palestra di vita per rafforzare il proprio carattere..
Aspetti negativi
Tutti gli altri
4 maggio 2021
Intermediario assicurativo (Ex dipendente) - Gallarate, Lombardia
Ho lavorato in questa azienda per un anno e mezzo e oltre a promesse mai mantenute di guadagno, carriera, formazione ecc...non ho sentito altro.Dall’inizio del tuo percorso sarai solo un numero che varrà solo se porti nominativi e contratti di amici e parenti, o così o fai la fame ogni mese.
Aspetti positivi
Pausa caffe
11 marzo 2021
Intermediario assicurativo (Ex dipendente) - Rosignano Solvay, Toscana
Sicuramente un lavoro non alla portata di tutti, gli stipendi dipendono da quanto produci, e dato che inizialmente sei in fase di "tirocinio" le tue entrate non dipendono da te, ma dai tuoi responsabili... non stupitevi se vi arriva un bonifico di 20€ alla fine del mese (sì, ho scritto bene, VENTI euro)
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro positivo, prospettive di crescita (seppur non certe)
Aspetti negativi
stipendio, orari moooolto flessibili
23 settembre 2020
JAC (Ex dipendente) - Pescara, Abruzzo
Sono previsti 3 mesi di training e affiancamento in cui non si è assunti ma si è solo iscritti all'IVASS.In questi 3 mesi è previsto un rimborso spese di 500 euro, come e quando vi saranno accreditati non vi è dato saperlo, a volte fanno bonifico a volte assegno. Benzina sempre a vostro carico, non esistono buoni carburante né tantomeno buoni pasto. Ogni tanto gli farete pena e vi offriranno caffè e pranzo. Bisogna essere vestiti sempre eleganti pena occhiatacce e rimproveri dai vostri superiori. Finiti i 3 mesi di affiancamento, se sarete "meritevoli" diventerete Account, vi verrà assegnato un portafoglio clienti dove sono passati almeno altri 10 account prima di voi e dovrete aprire Partita IVA come agenti. Poca serietà, tante promesse e tante chiacchiere.Da evitare come la peste.