Logo Alleanza Assicurazioni
Visualizza tutte le recensioni su Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni

Recensione di Alleanza Assicurazioni

Bel lavoro

Bel lavoro se accompagnato da persone competenti che ti fanno appassionare al lavoro

Aspetti positivi

Buono stipendio

Aspetti negativi

Partita iva

Visualizza tutte le recensioni su 681

Professione di tutto rispetto, ma stressante e competitiva

Nonostante stiano rilanciando il lavoro dell’assicuratore, si tratta di un mondo stressante, troppo competitivo e pieno di esaltati.Le giornate si passano a fare riunioni inutili oppure a chiamare un portafoglio clienti già lavorato al fine di fissare un incontro con la prima scusa che viene in mente.Se si riesce a fissare qualche appuntamento si passa il tardo pomeriggio o la sera (momento di punta della giornata lavorativa) a girare come una trottola per la provincia a cercare di portare a casa qualche contratto (se no non guadagni), altrimenti si sta al telefono fino alle 19,30/20 a fissare appuntamenti per la giornata successiva.La persona viene illusa che sarà un libero professionista e potrà avere orari flessibili ma, nella realtà, le mattine sono invase dalle riunioni e gli orari degli appuntamenti li decide il cliente. Quindi la situazione è che da una parte c’è il cliente che comanda a bacchetta il professionista e dall’altra i manager che fissa riunioni quando ha voglia lui/lei e pretende un certo numero di appuntamenti al giorno. In sintesi si è sulla carta dei liberi professionisti ma di fatto dipendenti a tutti gli effetti! Dipendenti senza ferie, malattia, tredicesima e quattordicesima! Non adatto a chi ha una laurea.Non adatto a chi ha ambizioni.

Aspetti positivi

Ottima formazione iniziale, ambiente adatto a chi ha propensione alla vendita

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro stressante, troppo competitivo, incertezza sullo stipendio e pieno di esaltati. Politica del cliente che ha sempre ragione
Stesso ruoloStessa località

Non vendi, non guadagni.

Ambiente solo ed esclusivamente commerciale,le persone all'interno dell'ufficio non hanno tutti una laurea, né le basi di economia ,la cosa che conta è vendere polizze a tutti i costi.

Aspetti positivi

colleghi simpatici

Aspetti negativi

P.IVA, ambiente e modalità lavorative poco stimolanti

Lavoro non di mio interesse

Il lavoro non mi interessava trovavo stressante vendere polizze

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,2

• Alleanza Assicurazioni