Logo Alleanza Assicurazioni
Visualizza tutte le recensioni su Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni

Recensione di Alleanza Assicurazioni

dinamico

la mia giornata si divideva nella presa degli appuntamenti con i clienti, fissazione degli obbiettivi giornalieri e colloquio con i clienti. Con questo lavoro ho imparato ad essere più loquace,più intraprendente. Ho imparato a stare a stretto contatto con le persone e a gestire al meglio il mio lavoro. Ottimo rapporto con i colleghi.
Visualizza tutte le recensioni su 681

Professione di tutto rispetto, ma stressante e competitiva

Nonostante stiano rilanciando il lavoro dell’assicuratore, si tratta di un mondo stressante, troppo competitivo e pieno di esaltati.Le giornate si passano a fare riunioni inutili oppure a chiamare un portafoglio clienti già lavorato al fine di fissare un incontro con la prima scusa che viene in mente.Se si riesce a fissare qualche appuntamento si passa il tardo pomeriggio o la sera (momento di punta della giornata lavorativa) a girare come una trottola per la provincia a cercare di portare a casa qualche contratto (se no non guadagni), altrimenti si sta al telefono fino alle 19,30/20 a fissare appuntamenti per la giornata successiva.La persona viene illusa che sarà un libero professionista e potrà avere orari flessibili ma, nella realtà, le mattine sono invase dalle riunioni e gli orari degli appuntamenti li decide il cliente. Quindi la situazione è che da una parte c’è il cliente che comanda a bacchetta il professionista e dall’altra i manager che fissa riunioni quando ha voglia lui/lei e pretende un certo numero di appuntamenti al giorno. In sintesi si è sulla carta dei liberi professionisti ma di fatto dipendenti a tutti gli effetti! Dipendenti senza ferie, malattia, tredicesima e quattordicesima! Non adatto a chi ha una laurea.Non adatto a chi ha ambizioni.

Aspetti positivi

Ottima formazione iniziale, ambiente adatto a chi ha propensione alla vendita

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro stressante, troppo competitivo, incertezza sullo stipendio e pieno di esaltati. Politica del cliente che ha sempre ragione

Non vendi, non guadagni.

Ambiente solo ed esclusivamente commerciale,le persone all'interno dell'ufficio non hanno tutti una laurea, né le basi di economia ,la cosa che conta è vendere polizze a tutti i costi.

Aspetti positivi

colleghi simpatici

Aspetti negativi

P.IVA, ambiente e modalità lavorative poco stimolanti

Ambiente Lavorativo stimolante

Possibilità di carriera per chiunque abbia voglia di intraprendere una nuova esperienza , un cambio di vita, una nuova opportunità per crescere in un mondo di lavoro competitivo.

Aspetti positivi

Gestione del proprio tempo lavorativo

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,2

• Alleanza Assicurazioni