Logo Alleanza Assicurazioni
Visualizza tutte le recensioni su Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni

Recensione di Alleanza Assicurazioni

Grande azienda gestita artigianalmente

Possibilità di imparare realmente il lavoro del venditore, dalla gestione di un pacchetto clienti a quella di un'agenda di appuntamenti. Ricambi di personale continui, formazione non strutturata.

Aspetti positivi

Ottima palestra per imparare il mestiere di venditore

Aspetti negativi

Nessuna prospettiva di carriera

Visualizza tutte le recensioni su 681

Professione di tutto rispetto, ma stressante e competitiva

Nonostante stiano rilanciando il lavoro dell’assicuratore, si tratta di un mondo stressante, troppo competitivo e pieno di esaltati.Le giornate si passano a fare riunioni inutili oppure a chiamare un portafoglio clienti già lavorato al fine di fissare un incontro con la prima scusa che viene in mente.Se si riesce a fissare qualche appuntamento si passa il tardo pomeriggio o la sera (momento di punta della giornata lavorativa) a girare come una trottola per la provincia a cercare di portare a casa qualche contratto (se no non guadagni), altrimenti si sta al telefono fino alle 19,30/20 a fissare appuntamenti per la giornata successiva.La persona viene illusa che sarà un libero professionista e potrà avere orari flessibili ma, nella realtà, le mattine sono invase dalle riunioni e gli orari degli appuntamenti li decide il cliente. Quindi la situazione è che da una parte c’è il cliente che comanda a bacchetta il professionista e dall’altra i manager che fissa riunioni quando ha voglia lui/lei e pretende un certo numero di appuntamenti al giorno. In sintesi si è sulla carta dei liberi professionisti ma di fatto dipendenti a tutti gli effetti! Dipendenti senza ferie, malattia, tredicesima e quattordicesima! Non adatto a chi ha una laurea.Non adatto a chi ha ambizioni.

Aspetti positivi

Ottima formazione iniziale, ambiente adatto a chi ha propensione alla vendita

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro stressante, troppo competitivo, incertezza sullo stipendio e pieno di esaltati. Politica del cliente che ha sempre ragione

Non vendi, non guadagni.

Ambiente solo ed esclusivamente commerciale,le persone all'interno dell'ufficio non hanno tutti una laurea, né le basi di economia ,la cosa che conta è vendere polizze a tutti i costi.

Aspetti positivi

colleghi simpatici

Aspetti negativi

P.IVA, ambiente e modalità lavorative poco stimolanti

Scappate velocemente

Se volete essere considerati meno di un numero, avete trovato il lavoro giusto.Non fatevi infinocchiare dalle promesse di "meraviglia" con cui vi bombarderanno i selezionatori. Viene inserito chiunque, anche se fino al giorno prima faceva il barista o le pulizie, non sono richieste competenze non perché verrai formato dall'azienda (non viene assolutamente fatta formazione, a parte quella sui nuovi prodotti da vendere), ma perché l unica cosa che cerca Alleanza sono nuovi lavoratori che possano portare nuovi numeri di telefono e nuove persone a cui appioppare un prodotto (pessimi prodotti peraltro). Chiedevi come mai ci sono sempre offerte di lavoro da parte di Alleanza. Nn avrete mai un fisso, anche se qualcuno, mentendovi, ve lo prometterá. Dopo tre mesi di Jac, ti faranno aprire P Iva anche se non sei assolutamente capace di fare questo lavoro, (esperienze viste con i miei occhi), perché l importante è ampliare la rete per far guadagnare sempre di più i Titolari di Settore e gli Ispettori che sono ricoperti d'oro, mentre tu invece, all'azienda non costi nulla, perché guadagni solo per quello che vendi, ogni mese riparti da zero e le provvigioni sono anche molto basse. Il portafoglio che ti verrà assegnato avrà già visto 10 consulenti prima di te ed è stato strizzato come una mucca per il latte. Le opportunità di carriera promesse sono solo specchietti per le allodole. Io faccio solo una domanda... Come pensate che una persona possa affidare i propri soldi a qualcuno che fino al giorno prima magari faceva il muratore e no sa assolutamente niente di finanza? Perché credetemi.... -

Aspetti positivi

Orario libero

Aspetti negativi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,2

• Alleanza Assicurazioni