Alleanza Assicurazioni
Recensione di Alleanza Assicurazioni

Illusione

26 gennaio 2021
Se volete provare il lavoro da consulente non è questa l'azienda adatta, qui si cercano solo persone in grado di vendere, non c'è altro che chi lavora in Alleanza deve essere in grado di fare. Puoi tranquillamente fare a meno di sapere come funzionano i mercati finanziari (moltissimi account o dipendenti non lo sanno) perché l'importante è raccontare al povero cliente di portafoglio già spremuto, oppure ai tuoi amici o contatti di quanto è ottimo avere un prodotto di risparmio, d'investimento etc. Nulla da dire sui prodotti del gruppo che sono sicuramente validi, io parlo del modo in cui si lavora: questa è una società dove per essere account (step successivo al collaboratore) devi comprare un tablet ma non uno qualsiasi esclusivamente Apple. Poi la partita iva, poco importa se sei pronto ad aprirla o no perché dopo i primi tre mesi o scegli questa strada o pazienza avanti il prossimo , tanto loro nei tre mesi in cui sei stato hanno già guadagnato perché qualche familiare o contatto avrà firmato un prodotto con loro. Ovviamente nessun rimborso spesa, kilometrico etc e soprattutto nessun fisso.Si guadagna se si fanno contratti, oppure grazie alla bontà del titolare di settore che vi caricherà provvigioni, qualora all'inizio non siete buoni, ma questo dipende anche dalle persone che si incontrano, alcuni neanche 100€ vi caricheranno.Possibilità di carriera molto bassa, anche se al colloquio dicono tutt'altro, una setta vera e propria dove gli obiettivi del management su vari gradi sarà quello di farti capire la meraviglia del gruppo e di quanto uno è fortunato a starci (loro - altro...
Aspetti positivi
Formazione
19 aprile 2021
Consulente Assicurativa - Collaboratrice (Ex dipendente) - Romano di Lombardia, Lombardia
Se non ci fosse stato la situazione del covid avrei deciso di rimanere e aprire la p.iva e proseguire il mio percorso. Purtroppo ho dovuto rinunciare per questa ragione.
11 aprile 2021
Junior Account (Ex dipendente) - Cassino, Lazio
Ho lavorato in Alleanza assicurazioni s.p.a. presso la sede di Cassino per un breve, ma altrettanto intenso, periodo della mia vita.Ho avuto la possibilità di entrare a stretto contatto con un team di persone pronte a credere nelle mie possibilità, a supportarmi e a "sopportarmi" sin dal mio primo giorno in agenzia.La fiducia è alla base del rapporto di collaborazione lavorativa in Alleanza.Il lavoro di squadra non deve essere assolutamente sottovalutato e prerogativa fondamentale è stimolare una sorta di empatia con il cliente con cui ci si confronta poiché il consulente assicurativo non è soltanto un professionista che si occupa di prodotti assicurativi, bensì in primis una persona di fiducia che lavora con perspicacia e determinazione.Fortunatamente sono stata affiancata da un trainer che mi ha insegnato tanto e che mi ha aiutato a crescere dapprima umanamente e poi a livello professionale.La mia esperienza in Alleanza è stata estremamente positiva, anche se per motivi personali ho deciso di lasciare questo lavoro, non rinnego minimamente il mio percorso in Alleanza.
Aspetti positivi
Lavoro di squadra, supporto, fiducia, determinazione e perseveranza
Aspetti negativi
Avere a che fare con persone maleducate che non si presentano agli appuntamenti
29 marzo 2021
Ispettore Principale all' Acquisizione (Ex dipendente) - Castelfranco Veneto, Veneto
Un buona partenza per chi vuole un lavoro dinamico e con la possibilità di crescita
Aspetti positivi
Salario, carriera
Aspetti negativi
Scarsa vita privata