Alleanza Assicurazioni
Recensione di Alleanza Assicurazioni

Inizialmente stimolante dopodichè quasi degradante

24 dicembre 2020
Inizialmente è stimolante, ti motivano a fare carriera spronandoti a fare sempre di piu ma ti obbligano a cominciare dai tuoi amici e parenti e senza alcun tipo di fisso mensile, neanche un rimborso spese (a detta loro serve a motivare i "dipendenti"). Arrivi ad un certo punto, dopo mesi senza un euro, in cui ti tocca mollare (ho perso solo soldi) per fare un lavoro del genere bisognerebbe avere dei soldi da parte almeno si è coperti.
Aspetti positivi
Flessibilità oraria e buon equilibrio lavoro/vita privata
Aspetti negativi
Nessuno stipendio/rimborso spese
11 aprile 2021
Junior Account (Ex dipendente) - Cassino, Lazio
Ho lavorato in Alleanza assicurazioni s.p.a. presso la sede di Cassino per un breve, ma altrettanto intenso, periodo della mia vita.Ho avuto la possibilità di entrare a stretto contatto con un team di persone pronte a credere nelle mie possibilità, a supportarmi e a "sopportarmi" sin dal mio primo giorno in agenzia.La fiducia è alla base del rapporto di collaborazione lavorativa in Alleanza.Il lavoro di squadra non deve essere assolutamente sottovalutato e prerogativa fondamentale è stimolare una sorta di empatia con il cliente con cui ci si confronta poiché il consulente assicurativo non è soltanto un professionista che si occupa di prodotti assicurativi, bensì in primis una persona di fiducia che lavora con perspicacia e determinazione.Fortunatamente sono stata affiancata da un trainer che mi ha insegnato tanto e che mi ha aiutato a crescere dapprima umanamente e poi a livello professionale.La mia esperienza in Alleanza è stata estremamente positiva, anche se per motivi personali ho deciso di lasciare questo lavoro, non rinnego minimamente il mio percorso in Alleanza.
Aspetti positivi
Lavoro di squadra, supporto, fiducia, determinazione e perseveranza
Aspetti negativi
Avere a che fare con persone maleducate che non si presentano agli appuntamenti
21 marzo 2021
Junior Account (Ex dipendente) - Nola, Campania
ambiente flessibile e competitivo ma non stimolante, è una corsa per chi chiude piu contratti e senza contratti non si guadagna niente, formazione solo a Battipaglia poi si chiede ad amici e parenti di Fare contratti,i tutor spesso sono inadeguati e trattano con superficialità i propri junior account chiamando in orari dopo le 20 e si chiede Anche di lavorare sabato e domenica senza rispetto per la dignità del lavoratore.Vi diranno tante belle parole ma in realtà saranno scusa per ingraziarsi gli junior account di turno,le lezioni sono poco formative e tendono a fare competizioni assurde quando dipende da tantissimi fattori il guadagno,in primis se il tutor vi concederà di fare Consulenze ai suoi clienti così da farvi guadagnare quote altrimenti dovrete andare in giro a trovare clienti che all'inizio è assurda come pratica perché non si è adeguamente istruiti sui prodotti.UN CONSIGLIO NON ILLUDETE I RAGAZZI LAUREATI CHE HANNO VOGLIA DI LAVORARE E DI FARE,IN OGNI LAVORO CONTA ETICA E A MAGGIOR RAGIONE NEL SETTORE ASSICURATIVO.Nella sede di Nola ho trovato solo pressioni psicologiche e vivaci discussioni tra i vari responsabili dell'agenzia, esperienza assurda che non consiglio a Nessuno,
Aspetti positivi
formazione iniziale
Aspetti negativi
Stress eccessivo, troppa pressione per chiudere contratti, personale poco attento ai junior account
16 marzo 2021
Formazione per junior account (Ex dipendente) - Colleferro, Lazio
Scarsa organizzazione dell'azienda nel gestire una nuova risorsa da formare senza esperienza.Ambiente poco sereno e poco amichevole.Scarsa chiarezza anche sulla questione retributiva.Non la consiglio.
  1. Inizialmente stimolante dopodichè quasi degradante