Alleanza Assicurazioni
Recensione di Alleanza Assicurazioni

Lavoro molto stressante

1 dicembre 2020
L'azienda è molto seria e puntuale dei pagamenti. L'agenzia in cui lavoro ho trovato un buon ambiente, il problema è che non c'è nessun fisso mensile, nemmeno un rimborso spesa. Ci sono mesi che vanno meglio e mesi davvero difficili
Aspetti negativi
Nessun stipendio base
11 aprile 2021
Junior Account (Ex dipendente) - Cassino, Lazio
Ho lavorato in Alleanza assicurazioni s.p.a. presso la sede di Cassino per un breve, ma altrettanto intenso, periodo della mia vita.Ho avuto la possibilità di entrare a stretto contatto con un team di persone pronte a credere nelle mie possibilità, a supportarmi e a "sopportarmi" sin dal mio primo giorno in agenzia.La fiducia è alla base del rapporto di collaborazione lavorativa in Alleanza.Il lavoro di squadra non deve essere assolutamente sottovalutato e prerogativa fondamentale è stimolare una sorta di empatia con il cliente con cui ci si confronta poiché il consulente assicurativo non è soltanto un professionista che si occupa di prodotti assicurativi, bensì in primis una persona di fiducia che lavora con perspicacia e determinazione.Fortunatamente sono stata affiancata da un trainer che mi ha insegnato tanto e che mi ha aiutato a crescere dapprima umanamente e poi a livello professionale.La mia esperienza in Alleanza è stata estremamente positiva, anche se per motivi personali ho deciso di lasciare questo lavoro, non rinnego minimamente il mio percorso in Alleanza.
Aspetti positivi
Lavoro di squadra, supporto, fiducia, determinazione e perseveranza
Aspetti negativi
Avere a che fare con persone maleducate che non si presentano agli appuntamenti
29 marzo 2021
Ispettore Principale all' Acquisizione (Ex dipendente) - Castelfranco Veneto, Veneto
Un buona partenza per chi vuole un lavoro dinamico e con la possibilità di crescita
Aspetti positivi
Salario, carriera
Aspetti negativi
Scarsa vita privata
27 marzo 2021
Account Manager (Ex dipendente) - Piemonte
Struttura piramidale dove su ogni contratto stipulato a guadagnarci sono i vertici.Gli account servono solamente a generare nuovi contratti.Prodotti non concorrenziali e costi molto elevati.Non adatto a laureati.I compensi dipendono in larga misura dal tuo responsabile che per i primi mesi ti sostiene e poi ti lascia in balia per spremere il nuovo account inserito.Falsa p.iva con tantissimi obblighi e nessun diritto.Sconsigliato
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Nessun diritto, nessun benefit, management scarso