Alleanza Assicurazioni
Recensione di Alleanza Assicurazioni

Lavoro stressante

5 gennaio 2021
Si riempiono la bocca di opportunità ma alla fine devi solo cercare qualunque persona che sia disposta a sottoscrivere un contratto, all inizio sei quasi costretta a contattare tutti i conoscenti per proporre contratti e questo è l unica cosa che interessa a loro. Nessun fisso
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tanti
19 aprile 2021
Consulente Assicurativa - Collaboratrice (Ex dipendente) - Romano di Lombardia, Lombardia
Se non ci fosse stato la situazione del covid avrei deciso di rimanere e aprire la p.iva e proseguire il mio percorso. Purtroppo ho dovuto rinunciare per questa ragione.
19 febbraio 2021
Consulente assicurativo (Ex dipendente) - Firenze, Toscana
Se volete essere considerati meno di un numero, avete trovato il lavoro giusto.Non fatevi infinocchiare dalle promesse di "meraviglia" con cui vi bombarderanno i selezionatori. Viene inserito chiunque, anche se fino al giorno prima faceva il barista o le pulizie, non sono richieste competenze non perché verrai formato dall'azienda (non viene assolutamente fatta formazione, a parte quella sui nuovi prodotti da vendere), ma perché l unica cosa che cerca Alleanza sono nuovi lavoratori che possano portare nuovi numeri di telefono e nuove persone a cui appioppare un prodotto (pessimi prodotti peraltro). Chiedevi come mai ci sono sempre offerte di lavoro da parte di Alleanza. Nn avrete mai un fisso, anche se qualcuno, mentendovi, ve lo prometterá. Dopo tre mesi di Jac, ti faranno aprire P Iva anche se non sei assolutamente capace di fare questo lavoro, (esperienze viste con i miei occhi), perché l importante è ampliare la rete per far guadagnare sempre di più i Titolari di Settore e gli Ispettori che sono ricoperti d'oro, mentre tu invece, all'azienda non costi nulla, perché guadagni solo per quello che vendi, ogni mese riparti da zero e le provvigioni sono anche molto basse. Il portafoglio che ti verrà assegnato avrà già visto 10 consulenti prima di te ed è stato strizzato come una mucca per il latte. Le opportunità di carriera promesse sono solo specchietti per le allodole. Io faccio solo una domanda... Come pensate che una persona possa affidare i propri soldi a qualcuno che fino al giorno prima magari faceva il muratore e no sa assolutamente niente di finanza? Perché credetemi.... - altro...
Aspetti positivi
Orario libero
4 febbraio 2021
Gestione telefonica della clientela, intermediario assicurativo (Ex dipendente) - Roma, Lazio
"non vedere delle persone, quelle sono polizze che camminano""svegliati ogni mattina pensando solo a come fare sempre più soldi"Due frasi che riassumono bene l'ambiente.
Aspetti positivi
Serietà e professionalità dei tutor.
Aspetti negativi
nessuno stipendio, solo provvigioni.