Alleanza Assicurazioni
Recensione di Alleanza Assicurazioni

Mantiene le promesse

21 ottobre 2019
Ambiente affascinante, orario lavorativo completamente autogestito e provvigioni alte, possibilità di crearsi uno stipendio ottimo con pochi sforzi. Non capisco chi si lamenta del sistema provvigionale, quasi come se fosse una "sorpresa finale", dato è la prima caratteristica di questo lavoro, puoi arrivare a cifre introvabili altrove se sei competente e ti piace quello che fai. Non adatto a chi vuole una mediocre pappa pronta fissa ogni mese.
27 marzo 2021
Account Manager (Ex dipendente) - Piemonte
Struttura piramidale dove su ogni contratto stipulato a guadagnarci sono i vertici.Gli account servono solamente a generare nuovi contratti.Prodotti non concorrenziali e costi molto elevati.Non adatto a laureati.I compensi dipendono in larga misura dal tuo responsabile che per i primi mesi ti sostiene e poi ti lascia in balia per spremere il nuovo account inserito.Falsa p.iva con tantissimi obblighi e nessun diritto.Sconsigliato
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Nessun diritto, nessun benefit, management scarso
28 febbraio 2021
Account Manager (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
Nella mia esperienza si tratta di lavorare spesso anche 10 ore al giorno e spesso anche il sabato.La competenza non serve, è necessario trovare soltanto nuovi clienti. Lo stipendio lordo dipende da quanto sceglie di pagarti il tuo responsabile. Il management è piuttosto invasivo e si possono ricevere telefonate e messaggi anche dopo le 21.00.Ottima formazione, e buona squadra di lavoro, se si vuole intraprendere questa strada bisogna iniziare da giovani quando ti puoi permettere di lavorare per poche centinaia di euro.
23 gennaio 2021
Aspirante junior account (Ex dipendente) - Caserta, Campania
Premetto che non ho iniziato a lavorare per questa azienda per mia scelta. Dopo quattro colloqui inutili dopo che si riempiono la bocca di paroloni (fatturato, partita iva,fame, volontà eccc...) in realtà cercano solo schiavi per avere clienti tutto qua. Lavoro che si potrebbe svolgere con la 3ª media e non di sicuro per laureati che valgono molto di più. Dubito che le persone che fanno colloqui siano laureate. Nessun fisso, né rimborsi spese, nessuna promessa se non la richiesta di avere l’auto e il tablet fin da subito e l’apertura della partita IVA. Un giovane come può permettersi tutto ciò senza nessun fisso? Alla faccia della figura nuova del consulente assicurativo tanto spacciata dall’AD passero... tutta fuffa! State alla larga!!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto, (lavoro da terza media)