Alleanza Assicurazioni
Recensione di Alleanza Assicurazioni

Nella media

30 novembre 2017
Il periodo lavorativo ivi trascorso è stato breve ma sufficiente per complessivamente valutare l'esperienza nella media.
8 gennaio 2021
Collaboratore (Ex dipendente) - Firenze, Toscana, Livorno
Ho lavorato 2 anni in alleanza......ti condizionano sulla realtà aziendale facendoti credere che tu possa fare carriera in maniera rapida. La realtà è che se dal punto di vista commerciale non sei un fenomeno non sarai mai assunto. Sarai assunto se i tuoi contratti mensili sono veramente elevati, questo ti porta a vedere le persone come fonte di guadagno, da qui deriva una mentalità sporca è fatta solo di vendita. Cercheranno di farti portare amici e familiari come nuovi clienti. Dal punto di vista economico è tragica, ti pagano una miseria se sei una persona onesta se invece sei un impostore allora attraverso l'inganno magari raggiungi uno stipendio normale.Oltre che le spesa sono tutte a tuo carico : tablet, benzina, mangiareAzienda da evitare sia come clienti che come collaboratori
Aspetti positivi
Nulla
Aspetti negativi
17 giugno 2020
Collaboratore (Dipendente attuale) - Varese, Lombardia
buono, ambiente dinamico, volto a raggiungere traguardi di carriera
2 agosto 2019
Consulente assicurativo (Ex dipendente) - Velletri, Lazio
Ho lavorato in alleanza per circa tre anni. Dopo un primo iniziale impatto positivo mi sono trovata in un ambiente ostile con capo settori affamati, riunioni di agenzia fatte solo per spingere alla vendita. Tanti risvolti negativi: partita iva, solo provvigioni, portafoglio clienti esaurito, continua ricerca di clienti e pressioni su quelli inattivi per cercare di sbarcare il lunario. Alla fine è un porta a porta