Alleanza Assicurazioni
Recensione di Alleanza Assicurazioni

Non un vero lavoro

27 marzo 2021
Struttura piramidale dove su ogni contratto stipulato a guadagnarci sono i vertici.Gli account servono solamente a generare nuovi contratti.Prodotti non concorrenziali e costi molto elevati.Non adatto a laureati.I compensi dipendono in larga misura dal tuo responsabile che per i primi mesi ti sostiene e poi ti lascia in balia per spremere il nuovo account inserito.Falsa p.iva con tantissimi obblighi e nessun diritto.Sconsigliato
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Nessun diritto, nessun benefit, management scarso
28 febbraio 2021
Account Manager (Ex dipendente) - Milano, Lombardia
Nella mia esperienza si tratta di lavorare spesso anche 10 ore al giorno e spesso anche il sabato.La competenza non serve, è necessario trovare soltanto nuovi clienti. Lo stipendio lordo dipende da quanto sceglie di pagarti il tuo responsabile. Il management è piuttosto invasivo e si possono ricevere telefonate e messaggi anche dopo le 21.00.Ottima formazione, e buona squadra di lavoro, se si vuole intraprendere questa strada bisogna iniziare da giovani quando ti puoi permettere di lavorare per poche centinaia di euro.
24 febbraio 2021
Account Manager (Ex dipendente) - Calabria
Tutto inizia con dei "colloqui" che in realtà non sono altro che delle conversazioni con agente generale o titolare di settore che ti dicono quanto sia bello il mondo finanziario e quanto sia bella la MERAVIGLIA di Alleanza, parlandoti anche dei prodotti che dovrai vendere (solo le cose positive, senza accennare ai costi di gestione), ti parleranno anche di quanto guadagna un JAC= junior account, ma questi guadagni sono lordi e sopratutto non fissi, ovvero se non vendi non guadagni nulla.Lo scopo dei selezionatori è quello di inserire più persone possibile in modo che possano convincere amici o parenti a fare le polizze, dopo 3 mesi ti fanno aprire partita Iva e senza alcun benefit aziendale (il tablet devi perfino pagartelo da solo) ti affidano un portafoglio clienti, dove dovrai fare chiamate tipo CALL CENTER e dall'altra parte troverai clienti stufi di sentire l' ennesimo consulente.
Aspetti positivi
io non ne ho trovati
Aspetti negativi
puoi lavorare 1 mese e non vendendo non guadagni
26 maggio 2020
Account Manager (Ex dipendente) - Camerano, Marche
Lavoro difficile, non alla portata di tutti. Serve disciplina rigore e metodologia in quello che si fa