Alleanza Assicurazioni
Recensione di Alleanza Assicurazioni

normale ambiente di lavoro

19 gennaio 2019
una grandissima azienda, con possibilitá di crescita.
4 maggio 2021
Intermediario assicurativo (Ex dipendente) - Gallarate, Lombardia
Ho lavorato in questa azienda per un anno e mezzo e oltre a promesse mai mantenute di guadagno, carriera, formazione ecc...non ho sentito altro.Dall’inizio del tuo percorso sarai solo un numero che varrà solo se porti nominativi e contratti di amici e parenti, o così o fai la fame ogni mese.
Aspetti positivi
Pausa caffe
11 marzo 2021
Intermediario assicurativo (Ex dipendente) - Rosignano Solvay, Toscana
Sicuramente un lavoro non alla portata di tutti, gli stipendi dipendono da quanto produci, e dato che inizialmente sei in fase di "tirocinio" le tue entrate non dipendono da te, ma dai tuoi responsabili... non stupitevi se vi arriva un bonifico di 20€ alla fine del mese (sì, ho scritto bene, VENTI euro)
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro positivo, prospettive di crescita (seppur non certe)
Aspetti negativi
stipendio, orari moooolto flessibili
11 aprile 2021
Junior Account (Ex dipendente) - Cassino, Lazio
Ho lavorato in Alleanza assicurazioni s.p.a. presso la sede di Cassino per un breve, ma altrettanto intenso, periodo della mia vita.Ho avuto la possibilità di entrare a stretto contatto con un team di persone pronte a credere nelle mie possibilità, a supportarmi e a "sopportarmi" sin dal mio primo giorno in agenzia.La fiducia è alla base del rapporto di collaborazione lavorativa in Alleanza.Il lavoro di squadra non deve essere assolutamente sottovalutato e prerogativa fondamentale è stimolare una sorta di empatia con il cliente con cui ci si confronta poiché il consulente assicurativo non è soltanto un professionista che si occupa di prodotti assicurativi, bensì in primis una persona di fiducia che lavora con perspicacia e determinazione.Fortunatamente sono stata affiancata da un trainer che mi ha insegnato tanto e che mi ha aiutato a crescere dapprima umanamente e poi a livello professionale.La mia esperienza in Alleanza è stata estremamente positiva, anche se per motivi personali ho deciso di lasciare questo lavoro, non rinnego minimamente il mio percorso in Alleanza.
Aspetti positivi
Lavoro di squadra, supporto, fiducia, determinazione e perseveranza
Aspetti negativi
Avere a che fare con persone maleducate che non si presentano agli appuntamenti