Alleanza Assicurazioni
Recensione di Alleanza Assicurazioni

Tempo/denaro perso

17 gennaio 2021
Bravi a presentare il proprio lavoro e il bene che fanno alla società (operatori del benessere), ecc. Ma alla fine non hai fisso, non hai niente. Solo spese, ho aperto partiva iva, comprato tablet, speso gasolio... vai di qua vai di la... clienti esasperati perché sei l'ennesimo che lo contatta. E poi cominci a contattare amici e parenti per fare qualche polizza, ecc. Ma alla fine vedi che non fai quote, ti fanno le riunioni aziendali dove fanno vedere la scarsità di tutti e come mai?? Pressione per fare quote e basta. E se non fai quote, non hai niente. Diventa un bel lavoro solo quando sei assunto e puoi gestire tutti i portafogli.
Aspetti positivi
Formazione
21 aprile 2021
Titolare di settore (Ex dipendente) - Treviso, Veneto
Nessuna attività di consulenza, solo pura vendita. Ho lavorato in quell’azienda per due anni, nessuno stimolo, tante riunioni perdita ti tempo, dopo una promozione non cambia dall’attività quotidiana che si fa prima. anche a livelli tipo ispettore principle di area, alla fine dei giochi quello che farai durante il giorno è esattamente lo stesso che fa un neo assunto. Responsabilità zero, se non per gli obiettivi da raggiungere. Pochissima formazione se non assente.Sconsiglio per chi è Veramente ambizioso, lo consiglio a chi vuole arrotondare uno stipendio.
Aspetti positivi
La pausa caffè
Aspetti negativi
Inizialmente ti illudono, poi scopri la realtà
19 aprile 2021
Consulente Assicurativa - Collaboratrice (Ex dipendente) - Romano di Lombardia, Lombardia
Se non ci fosse stato la situazione del covid avrei deciso di rimanere e aprire la p.iva e proseguire il mio percorso. Purtroppo ho dovuto rinunciare per questa ragione.
11 aprile 2021
Junior Account (Ex dipendente) - Cassino, Lazio
Ho lavorato in Alleanza assicurazioni s.p.a. presso la sede di Cassino per un breve, ma altrettanto intenso, periodo della mia vita.Ho avuto la possibilità di entrare a stretto contatto con un team di persone pronte a credere nelle mie possibilità, a supportarmi e a "sopportarmi" sin dal mio primo giorno in agenzia.La fiducia è alla base del rapporto di collaborazione lavorativa in Alleanza.Il lavoro di squadra non deve essere assolutamente sottovalutato e prerogativa fondamentale è stimolare una sorta di empatia con il cliente con cui ci si confronta poiché il consulente assicurativo non è soltanto un professionista che si occupa di prodotti assicurativi, bensì in primis una persona di fiducia che lavora con perspicacia e determinazione.Fortunatamente sono stata affiancata da un trainer che mi ha insegnato tanto e che mi ha aiutato a crescere dapprima umanamente e poi a livello professionale.La mia esperienza in Alleanza è stata estremamente positiva, anche se per motivi personali ho deciso di lasciare questo lavoro, non rinnego minimamente il mio percorso in Alleanza.
Aspetti positivi
Lavoro di squadra, supporto, fiducia, determinazione e perseveranza
Aspetti negativi
Avere a che fare con persone maleducate che non si presentano agli appuntamenti