Logo Alleanza Assicurazioni
Visualizza tutte le recensioni su Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni

Recensione di Alleanza Assicurazioni

Tempo perso

Ho lavorato in questa azienda per un anno e mezzo e oltre a promesse mai mantenute di guadagno, carriera, formazione ecc...non ho sentito altro.Dall’inizio del tuo percorso sarai solo un numero che varrà solo se porti nominativi e contratti di amici e parenti, o così o fai la fame ogni mese.

Aspetti positivi

Pausa caffe

1,0StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Visualizza tutte le recensioni su 678

StabilitĂ  del lavoro/Carriera

Selezione fuffa…ambiente lavorativo stressante e pieno di esaltati

Solo tempo perso! Un ambiente lavorativo stressante generato dalla disorganizzazione generale…viene detto al candidato che sarà libero professionista e manager del proprio tempo quando, in realtà, le mattine sono caratterizzate da riunioni inutili dove vengono fatte battutine da esaltati del tipo “ogni mattina un consulente alleanza sa che dovrà correre più veloce degli altri per fare soldi”. I pomeriggi sono tempi morti finche non si fanno le 17 circa in cui si può fare il call center per fissare appuntamenti quando si ha l’agenda vuota oppure si gira come una trottola per la provincia fino alle 21 a proprie spese sperando di vendere qualcosa, pena niente stipendio. Liberi professionisti solo sulla carta quindi dal momento che gli orari degli appuntamenti li decide il cliente e i capi ti trattano come un dipendente con la scusa del minimo garantito…dipendente senza ferie, malattia, tredicesima e quattordicesima!La selezione è una fuffa: dura dai 4 ai 6 mesi perché in questo modo possono far vedere che compiono una selezione accuratissima “cercando i talenti” come dicono loro, ma è tutto strutturato solo al fine di darsi un tono…la realtà è che se hanno 25 candidati ne prendono 30 perché per loro sono solo mezzi per arrivare ai familiari e amici di ciascuno e farli diventare clienti! Guarda caso da li nessuno viene licenziato ma vengono date le dimissioni da parte del lavoratore e, nonostante ciò, la loro risposta è “questo lavoro non è per tutti”!Discorso meritocrazia rimesso alla discrezionalità del manager e, guarda caso, chi fa carriera ha la gonna inguinale e la scollatura -

Aspetti positivi

Ottima formazione iniziale

StabilitĂ  del lavoro/Carriera

Pagamento a provvigione, non per tutti

Sicuramente un lavoro non alla portata di tutti, gli stipendi dipendono da quanto produci, e dato che inizialmente sei in fase di "tirocinio" le tue entrate non dipendono da te, ma dai tuoi responsabili... non stupitevi se vi arriva un bonifico di 20€ alla fine del mese (sì, ho scritto bene, VENTI euro)

Aspetti positivi

Ambiente di lavoro positivo, prospettive di crescita (seppur non certe)

Aspetti negativi

stipendio, orari moooolto flessibili
Stessa localitĂ
StabilitĂ  del lavoro/Carriera

Lavoro stressante ma che può dare vere soddisfazioni

Consigliato a chi veramente dona sé stesso al lavoro e ai propri obbiettivi da raggiungere Veramente difficile altrimenti riuscire a gestire tutto quanto

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,2

2,6StabilitĂ  del lavoro/Carriera