Alleanza Assicurazioni
Recensione di Alleanza Assicurazioni

Troppa incertezza su quanto guadagnerai

5 febbraio 2021
L'ambiente di lavoro può o meno essere positivo, dipende dal team in cui vieni inserito ma tutto sommato credo sia ovunque semplice istaurare dei buoni rapporti. Ciò che è assurdo è che non ci sia alcun fisso mensile, se sei bravo (la bravura è molto relativa perchè in questo caso si tratta di riuscire ad avere la faccia tosta e pressare clienti che hanno già contratti per fargliene di nuovi o amici che non sono clienti perchè lo diventino) riesci a portare a casa uno stipendio degno di questo nome, altrimenti te ne torni a casa con 100 euro (a volte anche meno) dopo un mese in cui dedichi comunque il tuo tempo a fare le chiamate, ad andare a ritirare gli assegni nei paesini limitrofi, a scendere in agenzia.. insomma non ci recuperi nemmeno le spese per la benzina, almeno questa è la mia esperienza. Il lavoro è troppo dipendente dalle decisioni dei clienti, tu personalmente puoi anche lavorare h24 ma se nessun cliente fa un contratto torni a casa a mani vuote, quindi il tempo e lo sforzo che impieghi non sono per niente valutati se non in "quote" (contratti finalizzati)
Aspetti positivi
Formazione continua, supporto del TS
Aspetti negativi
Troppa instabilità, precarietà negli stipendi
21 aprile 2021
Titolare di settore (Ex dipendente) - Treviso, Veneto
Nessuna attività di consulenza, solo pura vendita. Ho lavorato in quell’azienda per due anni, nessuno stimolo, tante riunioni perdita ti tempo, dopo una promozione non cambia dall’attività quotidiana che si fa prima. anche a livelli tipo ispettore principle di area, alla fine dei giochi quello che farai durante il giorno è esattamente lo stesso che fa un neo assunto. Responsabilità zero, se non per gli obiettivi da raggiungere. Pochissima formazione se non assente.Sconsiglio per chi è Veramente ambizioso, lo consiglio a chi vuole arrotondare uno stipendio.
Aspetti positivi
La pausa caffè
Aspetti negativi
Inizialmente ti illudono, poi scopri la realtà
19 aprile 2021
Consulente Assicurativa - Collaboratrice (Ex dipendente) - Romano di Lombardia, Lombardia
Se non ci fosse stato la situazione del covid avrei deciso di rimanere e aprire la p.iva e proseguire il mio percorso. Purtroppo ho dovuto rinunciare per questa ragione.
11 aprile 2021
Junior Account (Ex dipendente) - Cassino, Lazio
Ho lavorato in Alleanza assicurazioni s.p.a. presso la sede di Cassino per un breve, ma altrettanto intenso, periodo della mia vita.Ho avuto la possibilità di entrare a stretto contatto con un team di persone pronte a credere nelle mie possibilità, a supportarmi e a "sopportarmi" sin dal mio primo giorno in agenzia.La fiducia è alla base del rapporto di collaborazione lavorativa in Alleanza.Il lavoro di squadra non deve essere assolutamente sottovalutato e prerogativa fondamentale è stimolare una sorta di empatia con il cliente con cui ci si confronta poiché il consulente assicurativo non è soltanto un professionista che si occupa di prodotti assicurativi, bensì in primis una persona di fiducia che lavora con perspicacia e determinazione.Fortunatamente sono stata affiancata da un trainer che mi ha insegnato tanto e che mi ha aiutato a crescere dapprima umanamente e poi a livello professionale.La mia esperienza in Alleanza è stata estremamente positiva, anche se per motivi personali ho deciso di lasciare questo lavoro, non rinnego minimamente il mio percorso in Alleanza.
Aspetti positivi
Lavoro di squadra, supporto, fiducia, determinazione e perseveranza
Aspetti negativi
Avere a che fare con persone maleducate che non si presentano agli appuntamenti
  1. Troppa incertezza su quanto guadagnerai