Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni recensioni

Un buona partenza per chi vuole un lavoro dinamico e con la possibilità di crescita
Aspetti positivi
Salario, carriera
Aspetti negativi
Scarsa vita privata
Per come si presenta l'azienda le prospettive sono buone: formazione, un minimo di salario garantito e pacchetto clienti. Peccato che in definitiva si tratta di una vera e proprio "catena di Sant'antonio" nella quale si puo' emergere ed essere professionalmente sostenuti solo e sottolineo solo, se si introducono sostanziosi clienti nuovi. Il tutto possibilmente tra le conoscenze del JAC o dell'account di turno. Tutto il resto: convention eventi e formazione non conta niente. Management da mantenere letteralmente in un castello dorato, fatto di compensi stellari guadagnati sul campo dai sottoposti, che nell'80% dei casi non ha nemmeno le competenze ed i titoli necessari.Salvo poi rubare idee o iniziative all'account e prendersene i meriti. Il resto è gia scritto ed è vero...purtroppo.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Management di incapaci
Ambiente solo ed esclusivamente commerciale,le persone all'interno dell'ufficio non hanno tutti una laurea, né le basi di economia ,la cosa che conta è vendere polizze a tutti i costi.
Aspetti positivi
colleghi simpatici
Aspetti negativi
P.IVA, ambiente e modalità lavorative poco stimolanti
Non si può lavorare gratis e per di più senza rimborso benzina e con auto propria!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Salario da fame
Lavoro in Alleanza da 24 mesi, ho superato i primi tre step di carriera e aspiro al quarto. Sono molto soddisfatto, economicamente e come crescita professionale. L’azienda ti offre formazione e sostegno nella prima parte, poi ti aiuta a diventare un consulente finanziario a tutti gli effetti. Ma non ti regala niente. Non è un lavoro per tutti. Si può guadagnare bene, o molto bene, oppure poco: bisogna darsi da fare, avere energie ed idee, studiare ed imparare un metodo di lavoro.Se cercate un lavoro dinamico e siete ambiziosi, questo può essere il vostro posto. Se volete la sicurezza dello “stipendio” cercate altro.
Aspetti positivi
Dinamicità, formazione, carriera, guadagni.
Aspetti negativi
Gestire lo “stress” della provvigione.
Azienda grande, ottima formazione ma con molta pressione e poca crescita professionale
Aspetti positivi
Formazione
Aspetti negativi
Pressione e poco valore umano
Sono previsti 3 mesi di training e affiancamento in cui non si è assunti ma si è solo iscritti all'IVASS.In questi 3 mesi è previsto un rimborso spese di 500 euro, come e quando vi saranno accreditati non vi è dato saperlo, a volte fanno bonifico a volte assegno. Benzina sempre a vostro carico, non esistono buoni carburante né tantomeno buoni pasto. Ogni tanto gli farete pena e vi offriranno caffè e pranzo. Bisogna essere vestiti sempre eleganti pena occhiatacce e rimproveri dai vostri superiori. Finiti i 3 mesi di affiancamento, se sarete "meritevoli" diventerete Account, vi verrà assegnato un portafoglio clienti dove sono passati almeno altri 10 account prima di voi e dovrete aprire Partita IVA come agenti. Poca serietà, tante promesse e tante chiacchiere.Da evitare come la peste.
Aspetti negativi
Fare il consulente assicurativo/finanziario non è un mestiere facile: Partita IVA, incertezza sul futuro, orari indefiniti, grandi responsabilitàAllo stesso tempo, è una eccellente opportunità per crescere professionalmente, aiutare il prossimo con problemi che quasi nessuno riesce a capire, aiutare decine di persone a realizzare i loro progetti rendendoli responsabili del proprio futuro...e cambiare il proprio tenore di vita.Cosa importante: si è responsabili del proprio lavoro, in tutto e per tutto. Il management ti da una mano, ma cose come formazione, guadagni, etica professionale sono sempre, nel bene e nel male, una nostra responsabilità.Serve carattere.
Aspetti positivi
Carriera veloce, alte provvigioni, continua formazione
Aspetti negativi
Alte responsabilità, ambiente fortemente competitivo
Possibilità di carriera per chiunque abbia voglia di intraprendere una nuova esperienza , un cambio di vita, una nuova opportunità per crescere in un mondo di lavoro competitivo.
Aspetti positivi
Gestione del proprio tempo lavorativo
Ottima gestione dell'azienda, che agevola e stimola i dipendenti a dare sempre il massimo.
Aspetti positivi
Premi, agevolazioni.
ambiente lavorativo non stimolante compensi inferiori alle aspettative
Ambiente troppo competitivo è stressante. Vita privata quasi assente.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Colleghi
Dopo aver sostenuto tre colloqui in cui mi veniva decantato quanto fosse bella Alleanza, sostengo il corso IVASS, che ovviamente nella mia aula hanno passato tutti. Punto chiave della vicenda: nei colloqui mi è stato promesso un indennizzo fisso di 800€. Trascorre qualche giorno e nascono alcune perplessità riguardo al suddetto fisso, parlando con dei ragazzi inseriti qualche mese prima. IL FISSO È UNA BUGIA. Chiediamo delucidazioni, e si dipana un plotone di esecuzione di tutti i dipendenti con più anzianità, che ci interroga singolarmente in merito a questo discorso, facendoci passare tutti per fessi, poiché costretti praticamente ad ammettere di non aver capito nulla noi in sede di colloquio (e non ovviamente che ci era stata detta una colossale balla).
Aspetti positivi
Non pervenuti
Aspetti negativi
Partita Iva, stipendio solo provvigionale, competizione e ignoranza dilaganti
Durante i vari colloqui che ti fanno (singolarmente o in gruppo) ti prospettano un ottimo lavoro con possibilità di scatti di carriera e grossi guadagni. Nella realtà è fumo negli occhi che ti buttano perché non si verifica nulla o quasi di tutto ciò che ti viene prospettato nei colloqui e nei corsi. Ambiente di lavoro stressante. A me capitava spesso di essere convocato a riunioni su Zoom 5 minuti prima dell'inizio. Alcune volte mi rimproveravano perché non ero collegato ma non mi avevano mandato neppure il link per il collegamento. Ti chiedono di portare nuovi profili per acquisire nuovi clienti ma loro non ti insegnano a cercarne, lavorano prevalentemente su portafoglio. Ti fanno assistere a delle telefonate dei trainer a clienti già in portafoglio per fissare appuntamenti per rinnovo polizze. Ogni venerdì l'ispettore catechizza / cazzia i suoi sottoposti per raggiungere numeri sempre più alti e guai a contraddirlo.Ti dicono che la formazione di tre mesi sarà retribuita con €. 800,00 al mese ma poi non è cosi (almeno a me è capitato che facessi un mese di formazione senza che venissi pagato). Fanno fare corsi a tutti in quanto i relatori sono dipendenti e i i corsi si fanno da remoto per cui senza alcun costo. Da evitare assolutamente.
Aspetti negativi
Lavoro che non offre nessuna stabilita' e certezza economica non percependo nessuno stipendio fisso ma basato sulla stipulazione di contratti.
Aspetti positivi
Ambiente serio e professionale
Zero formazione sulle tecniche lavorative. Poca collaborazione nel team. Ambiente disorganizzato.
Aspetti positivi
Lavoro indipendente
Aspetti negativi
Zero formazione
Ho amato quel lavoro perché potevo aiutare le persone. Purtroppo però alcune circostanze,tra collaboratori, mi hanno portato alla conclusione che non potevo permettermi quel tipo di lavoro.
buono, ambiente dinamico, volto a raggiungere traguardi di carriera
molta professionalità e collaborazione tra gli amministrativi - buon affiancamento -
Aspetti positivi
azienda sempre in crescita - buoni pasto - rimborso spese per meeting aziendali
Non sono in grado di gestire del personale e di stimolare il lavoratore
Ambiente di lavoro competitivo e stimolanti sotto certi aspetti ma in maniera retribuitiva è poco efficiente.
  1. Recensioni dei dipendenti