Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni recensioni

LocalitĂ
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Un buona partenza per chi vuole un lavoro dinamico e con la possibilitĂ  di crescita
Aspetti positivi
Salario, carriera
Aspetti negativi
Scarsa vita privata
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Lavoro difficile, non alla portata di tutti. Serve disciplina rigore e metodologia in quello che si fa
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
La prima cosa che fa storcere il naso sono i colloqui. Sono stato contattato da un Sales Manager per effettuare un colloquio conoscitivo, con tanto di richiesta di adottare un abbigliamento formale, solo per arrivare in azienda, aspettare 45 minuti e alla fine scoprire che il “colloquio” non era altro che un gioco sull Ipad, e sono pronto a giurarlo in tribunale, visto il comprensibile scetticismo su questa informazione. I colloqui sono stati 7, di cui uno di gruppo, durante i quali non hai alcuna possibilità di essere valutato, a parlare è solo chi ti fa il colloquio, passando il 90% di esso ad illustrarti quanto è bella e brava alleanza. Passati i citati 7 colloqui (8 per alcuni) arriva la convention, che è poi il formaggio sulla trappola, dove esperti di economia (ovvero i vari agenti di polo) ti illustrano quanto sia fondamentale il settore assicurativo. La convention è in effetti la svolta per gli indecisi, essendo di fatto estremamente convincente (la maggior parte dei consulenti afferma di essersi decisa a fare questo lavoro proprio dopo la convention). Una volta superati tutti gli step arriva la settimana di formazione per il corso IVASS, l’unica settimana all’interno di Alleanza in cui effettivamente impari qualcosa, per arrivare poi all’esame di ammissione alla sezione C del registro IVASS, che ti fanno passare facendoti cambiare le risposte sbagliate. Una volta ammesso inizia la carriera in Alleanza (2 mesi dopo il primo colloquio), dove scopri giorno dopo giorno un mondo diverso da quello che ti era stato descritto; la famosa cura nei confronti del cliente si - altro...
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
negativa non pagano e sono disorganizzati team non lavora di squadra ma uno contro l'altro vince chi fa la doppia faccia
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Lavoro con partita Iva,niente contratti di polizze niente compensi.Salvaguardarsi dai superiori per il proprio portafogli clienti,le decurtazioni delle quote(compensi) dai superiori in quanto anche loro debbano avere piĂą quote(compensi) possibili senza che si abbia la possibilitĂ  di controllo delle proprie quote(compensi).Ambiente molto competitivo,stressante,sempre in giro per la ricerca di nuovi contratti con il proprio mezzo a proprie spese.Clientela insoddisfatta e decurtazione delle quote(compensi) per ogni chiusura del contratto da parte del cliente.Raggiungimento per l'assunzione impossibile.Esperienza utile per la propria conoscenza nell'ambito assicurativo e finanziario.
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Molta attenzione alla formazione del proprio team. Ottima gestione dell'azienda, anche nella comunicazione da remoto. Flessibilita' negli orari ma, sempre nel rispetto dei bisogni del cliente.
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
ambiente lavorativo coinvolgente, stress giustificato e gestibile,
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
A primo impatto sembra un'azienda seria, in realtĂ  ti riempiono la testa di tante belle promesse che poi non vengono mantenute. I colleghi sono perfidi e fanno di tutto per rubarti i clienti, competizione malsana e disonesta. Guadagni ridicoli... non fidatevi!!!!!!!1
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Ambiente di lavoro altamente competitivo. L'ambizione fa raggiungere grandi obiettivi con una flessibilitĂ  del tempo da impiegare per poterli raggiungere. Altamente stimolante, con apertura verso territori sconosciuti . I clienti richiedono grande professionalitĂ  e capacitĂ  di destare fiducia.
Aspetti positivi
autonoma gestione del tempo da investire nel lavoro
Aspetti negativi
lo stress
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
ottima scuola per affrontare un settore notoriamente complesso. buona formazione, ma l'esigenza di determinati ritmi di lavoro da parte del middle management e il loro potere di cambiare i numeri è lesivo nei rapporti e nella fiducia iniziale.
Aspetti positivi
ottima formazione iniziale
Aspetti negativi
tutto il resto
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Troppa conflittualitĂ  all'interno e fra settori. I responsabili di settore hanno troppe responsabilitĂ  differenti. Il reclutamento dovrebbe avvenire da settore apposito differenziato dalla linea produttiva, fatto su prove culturali e soprattutto pratiche, diverse dalle attuali.
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Inserimento in azienda graduale, passando da tutti i livelli lavorativi. Inizio con formazione ed affiancamento. Guadagno iniziale sui nuovi clienti. Dopo anni di carriera stipendi interessanti.
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Ho lavorato per due anni e mezzo nelle agenzie di Milano e posso solo garantirvi che sono agenzie pilotate dai vari agenti e ispettori regionali per spremere gli account affinché portino nuova gente e loro ti lasciano allo sbaraglio. C’è molta politica interna e se non hai qualcuno che ti “sponsorizza” non ti faranno mai crescere. Non ti danno neanche i device che servirebbero per profilare e fare contratti, te li paghi tu. Lo stipendi si basa solo sulle provvigioni dei contratti, non c’è fisso, tutto in p.iva. Se potete evitate.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Lavorare per loro come commerciale
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Come seconda attività non è stata male. Purtroppo solo di provvigioni oggi non si può vivere.
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Lavoro di squadra ottimo Continuo affiancamento FlessibilitĂ  dell orario di lavoro
Una Azienda Dinamica, Digitale e con un ambiente molto competitivo
Aspetti positivi
ORGANIZZAZIONE
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Nonostante diano l'opportunità di lavorare a tutti,anche chi possiede un'età avanzata (max 40 anni) purtroppo ci si ritrova in una realtà ben diversa da quella che viene presentata durante una convention,dove si propone uno stipendio di circa 800€ sulle slides, inoltre si crea rivalità tra i collaboratori all'interno dell'ufficio mostrando i dati delle quote sulle lavagnette perchè dicono che è un sistema meritocratico, mi aspettavo un ambiente di consulenza e di persone con spiccata propensione a temi economici con i dovuti studi e preparazione universitaria che invece non ho trovato, riscontrando un ambiente molto commerciale infatti le persone all'interno dell'ufficio non hanno tutti una laurea e la formazione durante il corso non basta per capire il mondo economico,la cosa che conta è vendere polizze a tutti i costi. Viene presentato come lavoro di consulente assicurativo, ma io lo definirei piuttosto di vendita in quanto non viene riconosciuta nessuna retribuzione per la consulenza offerta,proprio per questo la provvigione scaturisce solo ed esclusivamente dalla chiusura del contratto con i clienti di portafoglio e con i prospect. Orari di lavoro non convenzionali, nessuna stabilità lavorativa e nessun rimborso spese soprattutto per la benzina. L' unica nota positiva è che è un' ottima palestra di vita, è un lavoro molto utile per affinare le relazioni umane e commerciali.
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Da questa esperienza mi porto a casa prevalentemente una dialettica migliore e capacitĂ  di Problem Solving molto piĂą sviluppate.
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
gestione delle polizze in essere e proposta di nuove polizze
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Lavoro dinamico e ambiente stimolante, a contatto diretto con il pubblico. Basato sullo stabilizzarsi di un rapporto di reciproca fiducia tra assicuratore e cliente.
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
è una dele esperienze più formative che abbia mai fatto, peccato che alcuni colleghi pensano di essere cio che non sono, e per far risultato stressano i clienti anche offrendo contratti poco attenti alle esigenze dei consumatori
  1. Recensioni dei dipendenti