Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni recensioni

Un buona partenza per chi vuole un lavoro dinamico e con la possibilità di crescita
Aspetti positivi
Salario, carriera
Aspetti negativi
Scarsa vita privata
La prima cosa strana che ho notato riguarda il colloquio. 1- ho dovuto sostenere tipo 10 colloqui con la stessa persona. E una specie di riunione con gli altri candidati in un altra città. Ho pensato, ammazza manco dovessi andare a fare la CEO di alleanza. 2- ogni volta parlava solo il recruiter, colloqui di un'ora in cui si illustravano i pregi della società e i guadagni di chi ci lavora lì. Ma puntualmente alla mia domanda concreta sul tipo di contratto e guadagno o simili ricevevo sempre la stessa risposta: di questo si parlerà più in là. E questo "più in là" non è mai arrivato. Per quanto riguarda il lavoro in concreto esso è cosi organizzato: ti danno un portfolio clienti, tu devi chiamarli e con la scusa dell'aggiornamento del loro profilo devi fissare un appuntamento. Quando inizi a fare queste chiamate però, dopo la prima giornata ti senti già come se fossi in una call center perchè le persone da chiamare sono tante e la maggior parte è scocciata di ricevere l'ennesima chiamata da Alleanza e per di più da una voce nuova. La risposta infatti è: ma mi hanno già chiamato 1 mese fa e poi il mio referente era x, è cambiato di nuovo? Dopo l'ennesima lamentela di questo tipo ti rendi conto che in quel posto c'è un via vai di giovani che oltre a far innervosire i clienti, che devono far entrare a casa persone sempre nuove, dà anche l'idea di come sia un posto da dove si scappi altro che si cresca. Alle telefonate seguono gli appuntamenti che sei riuscito a fissare e di solito si consiglia farli a casa dei clienti. (Imbarazzante anche questo per quanto mi riguarda.) Quindi prendi - altro...
Aspetti positivi
Conoscere tante persone
Aspetti negativi
Tante telefonate, andare a casa di chiunque, fare tutto a proprie spese
Compagnia solida, ambiente lavorativo stimolante..
Si lavora con il concetto vita mia morte tua... Massima conflittualita' sul lavoro per arrivare a raggiungere gli obiettivi a qualunque prezzo
Ambiente lavorativo stressante e confusionario. Ottima preparazione
La mia esperienza è stata positiva:flessibilità del lavoro, possibilità di organizzare i propri appuntamenti nelle giornate più comode, possibilità di operare esclusivamente da casa anche se l'ambiente lavorativo era davvero stimolante
ambiente collaborativo ma estremamente stressante.
Il colloquio è stato inesistente : presentazione dell'agente davanti ai potenziali interessati e successivamente colloquio individuale dove ha parlato quasi solo lui quindi impossibilità nell'essere valutato. Promessa di retribuzione fissa poi rivelatasi quasi nulla, continua pressione per chiudere contratti a qualunque costo. L'azienda , a parole è a favore dell'etica , nei fatti promuove e sostiene chiunque chiuda contratti in qualunque modo
Aspetti positivi
Buon rapporto con i colleghi
Aspetti negativi
Verifica settimanale degli appuntamenti e contratti chiusi
La descrizione dice tutto... Il mondo assicurativo è molto bello, ma con Alleanza assicurazioni sei solamente una pedina dello scacchiere, se vai bene i meriti se li prende il caposettore che si fa vivo solo nel momento del bisogno, se vai male, è tutta colpa tua e ti costringono a fare la polizza o a fare la catena di Sant'Antonio con amici e parenti... Evitatela!!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto, e la carriera la fai se fai il lecchino dei capi
Si viene seguiti dall'principio,si viene messi sempre a rapporto con I bisogni della gente comune
Non mi sono trovato bene, sfruttamento degli agenti e rimborso spese troppo basso.
ambiente pessimo fatto di persone che promettono cose in grande invece ti sfruttano
la parte più difficile e mantenere una p.iva senza alcun rimborso ma soltanto contando sulla propria produttività
Un lavoro che mi ha insegnato ad essere empatia con i clienti e a lavorare rispondendo alle loro esigenze. È un ambiente molto stimolante e competitivo
Consigliato a chi veramente dona sé stesso al lavoro e ai propri obbiettivi da raggiungere Veramente difficile altrimenti riuscire a gestire tutto quanto
Azienda poco seria. Sfruttano i giovani per avere nuovi clienti. Alla convention buttano fumo negli occhi millantando grandi guadagni,crescita professionale e corsi di formazione gratuiti. Tutte baggianate!! Vi diranno che sarete retribuiti con un fisso,invece prenderete solo le provvigioni. Il nuovo junior account in realtà è un segretario che fissa appuntamenti per telefono dalla mattina alla sera, stressa i clienti del portafoglio del proprio tutor per farsi dare un appuntamento con la scusa dell' aggiornamento del profilo. Ti obbligano a chiamare i contatti della tua rubrica
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Troppi
Ambiente lavorativo stressante, vieni pressato per fare le famose quote e convincere amici e parenti,ho investito circa 4 mesi di formazione dopo aver sostenuto colloquio e test di gruppo, veniva garantito un minimo che purtroppo si è rivelato lordo e non netto ,cosa che non era stata comunicata. ll tablet, l'auto,la sim e la p.iva sono totalmente a carico del consulente,non avevo stabilità economica
- ufficio e gestione clienti - ho imparato attività commerciale e vendita
Utilizzate vs contatti anziché attendere il trainer. Vestite in modo formale. Sempre in completo scuro e cravatta adeguata.
Un percorso di vita valido dove cresci sia culturalmente sia professionalmente.
Aspetti positivi
Posizione/guadagni
Aspetti negativi
È un mestiere non un lavoro a catena!
Devi pagarti tutto tu, anche gli strumenti per lavorare
  1. Recensioni dei dipendenti