Alleanza Assicurazioni

Recensioni dei dipendenti Alleanza Assicurazioni - Bologna, Emilia-Romagna

Consiglio, ambiente di lavoro stimolante, meritocrazia! Mi sono trovato bene. La giornata di lavoro tipo: formazione, prendere appuntamenti telefonicamente, consulenze ai clienti e azienda. Non ci sono orari fissi.
La mia esperienza è stata pessima, promettevano buoni guadagni e crescita all'interno dell'azienda, alla fine si sono rivelati solo tutto fumo e niente arrosto.Nessuno che ti seguiva e che ti spiega per bene le cose come andavano fatte,dopo mesi non si sa cosa bisogna ancora fare all'interno dell'azienda ne come si svolge il lavoro.Colloqui su colloqui per entrare a fare parte di un team dove si rubano i clienti a vicenda per raggiungere i target aziendali.Se si ha una difficoltà di ogni genere si viene automaticamente tenuti sott'occhio come una persona che non è capace di svolgere il lavoro, inoltre richiedono dopo un periodo l'apertura della partita IVA, spostamenti per andare a trovare i clienti a carico vostro.Inoltre c'è una falsità tra i colleghi senza precedenti, prima si complimentano che sei entrato a fare parte di un grande team di lavoro, e dopo ti trattano con sufficienza.Vi consiglio vivamente di trovare un lavoro onesto e ben remunerato se non entrate in certiabienti lavorativi ne guadagnate solo di salute e di dignità personale, seno andrete a dormire con una coscienza la sera.
Aspetti positivi
Molte pause caffè
Aspetti negativi
Disorganizzazione e false promesse
Lavorare in Alleanza non è stata un'esperienza molto soddisfacente, sei vincolato a degli obbiettivi di vendita e per i primi mesi (almeno 4) non si percepisce un soldo. Il rapporto con i colleghi era tutto sommato buono ma come te anche loro se non vendono non guadagnano e alla lunga è un sistema che non garantisce stabilità, poco costante e piuttosto stressante. Devi aprire una partita iva per cui il tuo stipendio non è commisurato alle ore di lavoro che impieghi bensì ai prodotti alleanza che riesci a vendere. In definitiva è un lavoro a provvigione.
Aspetti positivi
Team Working
Aspetti negativi
Proviggioni
Posto di lavoro molto stimolante per i giovani che hanno voglia di imparare e crescere in fretta.
chiamare i clienti per prendere appuntamenti parlare con i clienti offrendo la miglior polizza per loro usare pacchetto office
Aspetti positivi
personale a disposizione
Aspetti negativi
il salario dipende da quante polizze vendi
Ambiente di lavoro stimolante, crescita professionale. Una grande attenzione per il cliente.
La professione di Procacciatore d'Affari, soprattutto in ambito polizze vita, non è semplice. Chi decide di diventare un Collaboratore deve avere come basi ottime capacità di vendita/comunicazione. Lavoro adatto a chi necessita di uno stipendio esiguo.
Aspetti positivi
Esperienza maturata
Aspetti negativi
Rapporto impegno/salario
Azienda con struttura piramidale,con oppurtunità di crescita ma
Aspetti positivi
pochi
Aspetti negativi
si lavora senza un fisso
Giornata lavorativa spesso lunga e senza pausa. Gestione dei rapporti umani con clienti e colleghi. Troppo ambiziosa e disorganizzata per quanto messo a disposizione Ottima con alcuni, ma scarsa valorizzazione del lavoro in team. Reperire nuova clientela per il portafoglio prodotti. Sviluppare nuove esperienze e nuove conoscenze.
organizzazione libera del lavoro per obiettivi , ambiente di lavoro moderno e digitalizzato, grande propensione allo sforzo singolo e di gruppo per ottenere risultati performanti
il lavoro è prettamente commerciale almeno all'inizio, quindi adatto per chi spiccate doti relazionali oltre ad essere empatico ed estroverso.
Una nave scuola da fare per ogni commerciale con gran knowhow, ma ha una grande pecca ovvero il lato economico.