Alleanza Assicurazioni

Recensioni dei dipendenti Alleanza Assicurazioni - Cagliari, Sardegna

Devi pagarti tutto tu, anche gli strumenti per lavorare
Non è per niente difficile entrare in Alleanza Assicurazioni, basta preservativi eleganti e con un po’ di voglia di fare, il problema è che essendo inizialmente un lavoro a provigioni dovete essere consapevoli che non tutti i mesi guadagnate, il mio primo mese ho fatto 1.000€ ma il mese dopo 0 perché non ho trovato clienti, è consigliato a una persona adulta perché di un ragazzino di 19 anni come me non tutti quanti si fido dal punto di vista finanziario, quindi vi consiglio di essere over 30-35
Aspetti positivi
Ti gestisci il tempo come vuoi tu
Aspetti negativi
Non tutti i mesi guadagni
Ambiente gradevole e possibilità concreta di fare carriera come intermediario. Portafoglio aziendale difficile da incrementare sena formazione adeguata.
La giornata lavorativa inizia con un incontro con il capo settore con il quale si pianifica tramite agenda tutte gli incontri con i clienti per un primo approccio di consulenza La consulenza consiste in vari step: Il primo a scopo esclusivamente informativo Il secondo per formulare una proposta commerciale dopo aver studiato tutte le necessità del cliente Il terzo per il responso da parte del cliente riguardo la proposta commerciale
Aspetti positivi
Ambiente lavorativo familiare e solidale
Aspetti negativi
Nessun fisso mensile
Ottimo ambiente lavorativo e continui corsi di formazione anche durante il periodo lavorativo. Lavoro che ha fatto accrescere le mie competenze e conoscenze nel campo del risparmio, investimenti e previdenza. Ti permette inoltre di poterti confrontare quotidianamente con varie tipologie di clientela. Per tutte queste ragioni la ritengo una buona esperienza lavorativa anche se non nego che sotto molti aspetti può risultare stressante.