Alleanza Assicurazioni

Recensioni dei dipendenti Alleanza Assicurazioni - Cassino, Lazio

È una bella attività, ma nello stesso tempo molto stressante
Ho lavorato in Alleanza assicurazioni s.p.a. presso la sede di Cassino per un breve, ma altrettanto intenso, periodo della mia vita.Ho avuto la possibilità di entrare a stretto contatto con un team di persone pronte a credere nelle mie possibilità, a supportarmi e a "sopportarmi" sin dal mio primo giorno in agenzia.La fiducia è alla base del rapporto di collaborazione lavorativa in Alleanza.Il lavoro di squadra non deve essere assolutamente sottovalutato e prerogativa fondamentale è stimolare una sorta di empatia con il cliente con cui ci si confronta poiché il consulente assicurativo non è soltanto un professionista che si occupa di prodotti assicurativi, bensì in primis una persona di fiducia che lavora con perspicacia e determinazione.Fortunatamente sono stata affiancata da un trainer che mi ha insegnato tanto e che mi ha aiutato a crescere dapprima umanamente e poi a livello professionale.La mia esperienza in Alleanza è stata estremamente positiva, anche se per motivi personali ho deciso di lasciare questo lavoro, non rinnego minimamente il mio percorso in Alleanza.
Aspetti positivi
Lavoro di squadra, supporto, fiducia, determinazione e perseveranza
Aspetti negativi
Avere a che fare con persone maleducate che non si presentano agli appuntamenti
una grandissima azienda, con possibilitá di crescita.
Ambiente di lavoro affascinante, possibilità di acquisire rapidamente una buona esperienza sul campo. Talvolta stressante.
consultazione tabulati clienti, programmazione della giornata, tavolo di lavoro con il gruppo di colleghi, riuscire a chiudere il contratto, la riuscita della chiusura di un contratto.
Aspetti positivi
gestione giornata lavorativa/famigliare
Aspetti negativi
pressione sul lavoro