Alleanza Assicurazioni

Recensioni dei dipendenti Alleanza Assicurazioni - Cecina, Toscana

Ho iniziato un anno fa come junior account dopo 3 mesi passata ad account e adesso in piena attività e soddisfatta del percorso Molta attenzione alla formazione del proprio team.Ottima gestione dell'azienda, anche nella comunicazione da remoto.Flessibilita' negli orari ma, sempre nel rispetto dei bisogni del cliente..
Aspetti positivi
Collaborazione
Aspetti negativi
Conoscere clienti vecchi che devono fidarsi di te appena entrata
Consiglio questa azienda a tutti coloro che vogliono un lavoro diverso dal solito, a chi piace lavorare per obiettivi
Ho imparato a mettermi in gioco cercando di rispondere ad ogni richiesta mi venisse fatta dall'ampliamento dei canali di recruiting attraverso il contatto diretto con i centri per l'impiego, le agenzie interinali, i quotidiani con offerte di lavoro ecc..all'organizzazione di eventi che facessero conoscere l'azienda. Le miei giornate erano caratterizzate per una parte dall'attività di recruiting, con colloqui conoscitivi e di selezione e dall'altra con l'organizzazione di corsi di formazione che si svolgevano 1 volta ogni 2 mesi. Oltre che organizzare il corso insieme ai docenti, supportandoli in aula sia con gli strumenti informatici che con il materiale tecnico, facevo io stessa docenza sulla comunicazione efficace, aspetti di vendita e con simulazioni di gruppo ed individuali. Mi occupavo anche di percorsi di crescita e coaching per i TS e i nuovi account. La parte più piacevole del mio lavoro era l'organizzazione degli eventi e la formazione. La parte più difficile l'attività di recruiting.