Alleanza Assicurazioni

Recensioni dei dipendenti Alleanza Assicurazioni - Firenze, Toscana

Troppa conflittualità all'interno e fra settori. I responsabili di settore hanno troppe responsabilità differenti. Il reclutamento dovrebbe avvenire da settore apposito differenziato dalla linea produttiva, fatto su prove culturali e soprattutto pratiche, diverse dalle attuali.
Se volete essere considerati meno di un numero, avete trovato il lavoro giusto.Non fatevi infinocchiare dalle promesse di "meraviglia" con cui vi bombarderanno i selezionatori. Viene inserito chiunque, anche se fino al giorno prima faceva il barista o le pulizie, non sono richieste competenze non perché verrai formato dall'azienda (non viene assolutamente fatta formazione, a parte quella sui nuovi prodotti da vendere), ma perché l unica cosa che cerca Alleanza sono nuovi lavoratori che possano portare nuovi numeri di telefono e nuove persone a cui appioppare un prodotto (pessimi prodotti peraltro). Chiedevi come mai ci sono sempre offerte di lavoro da parte di Alleanza. Nn avrete mai un fisso, anche se qualcuno, mentendovi, ve lo prometterá. Dopo tre mesi di Jac, ti faranno aprire P Iva anche se non sei assolutamente capace di fare questo lavoro, (esperienze viste con i miei occhi), perché l importante è ampliare la rete per far guadagnare sempre di più i Titolari di Settore e gli Ispettori che sono ricoperti d'oro, mentre tu invece, all'azienda non costi nulla, perché guadagni solo per quello che vendi, ogni mese riparti da zero e le provvigioni sono anche molto basse. Il portafoglio che ti verrà assegnato avrà già visto 10 consulenti prima di te ed è stato strizzato come una mucca per il latte. Le opportunità di carriera promesse sono solo specchietti per le allodole. Io faccio solo una domanda... Come pensate che una persona possa affidare i propri soldi a qualcuno che fino al giorno prima magari faceva il muratore e no sa assolutamente niente di finanza? Perché credetemi.... - altro...
Aspetti positivi
Orario libero
Aspetti negativi
Ho lavorato 2 anni in alleanza......ti condizionano sulla realtà aziendale facendoti credere che tu possa fare carriera in maniera rapida. La realtà è che se dal punto di vista commerciale non sei un fenomeno non sarai mai assunto. Sarai assunto se i tuoi contratti mensili sono veramente elevati, questo ti porta a vedere le persone come fonte di guadagno, da qui deriva una mentalità sporca è fatta solo di vendita. Cercheranno di farti portare amici e familiari come nuovi clienti. Dal punto di vista economico è tragica, ti pagano una miseria se sei una persona onesta se invece sei un impostore allora attraverso l'inganno magari raggiungi uno stipendio normale.Oltre che le spesa sono tutte a tuo carico : tablet, benzina, mangiareAzienda da evitare sia come clienti che come collaboratori
Aspetti positivi
Nulla
Aspetti negativi
Possibilità di imparare realmente il lavoro del venditore, dalla gestione di un pacchetto clienti a quella di un'agenda di appuntamenti. Ricambi di personale continui, formazione non strutturata.
Aspetti positivi
Ottima palestra per imparare il mestiere di venditore
Aspetti negativi
Nessuna prospettiva di carriera
Tipico lavoro da neo laureato,molto stimolante perchè ti fa conoscere svariate persone.
Durante le ore mattutine gestione degli obiettivi e organizzazione dell' agenda tramite telefonate e/o appuntamenti. Nel pomeriggio visite di consulenza o assistenza al portafoglio e ai nuovi nominativi in ufficio o a domicilio a seconda della richiesta del cliente. Sul posto di lavoro ho imparato a gestire il cliente infondendogli fiducia e sicurezza, tramite un percorso di mia crescita personale. L' Azienda è strutturata a piramide con diversi ruoli e competenze dove in ognuno di esso vige controllo gerarchico. Con i miei colleghi di lavoro ho instaurato subito un rapporto di rispetto, trasparenza e confronto. Nei momenti di difficoltà ho sempre trovato dei buoni collaboratori. La parte più difficile del mio lavoro è stata la gestione di clienti poco disponibili, prevenuti e diffidenti con i quali ho dovuto interagire per fidelizzarli. La parte più piacevole di questo lavoro è stata l' interazione con il cliente sotto ogni aspetto e la libertà di organizzazione del mio tempo.
Aspetti positivi
orario elastico
Aspetti negativi
no stipendio fisso
Ho imparato molte cose riguardo il mondo delle assicurazioni grazie al corso di formazione a cui ho partecipato e da qualche giorno sto iniziando a mettere in pratica ciò che ho appreso.