Tasto di riproduzione del video di YouTube
Alleanza Assicurazioni

Recensioni dei dipendenti Alleanza Assicurazioni - Milano, Lombardia

Milano, Lombardia19 recensioni
Recensione in evidenza
Selezionata da Alleanza Assicurazioni come recensione rappresentativa
Molta attenzione alla formazione del proprio team.
Ottima gestione dell'azienda, anche nella comunicazione da remoto.

Flessibilita' negli orari ma, sempre nel rispetto dei bisogni del cliente.
Ho lavorato per due anni e mezzo nelle agenzie di Milano e posso solo garantirvi che sono agenzie pilotate dai vari agenti e ispettori regionali per spremere gli account affinché portino nuova gente e loro ti lasciano allo sbaraglio. C’è molta politica interna e se non hai qualcuno che ti “sponsorizza” non ti faranno mai crescere. Non ti danno neanche i device che servirebbero per profilare e fare contratti, te li paghi tu. Lo stipendi si basa solo sulle provvigioni dei contratti, non c’è fisso, tutto in p.iva. Se potete evitate.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Lavorare per loro come commerciale
- ufficio e gestione clienti
- ho imparato attività commerciale e vendita
Dicono di cercare consulenti ma in realtà cercano commerciali.
Cantano le 5 giornate della consulenza venduta come la magia delle vendite, promesse come canti illusori del pensiero Leopardiano.
Incredibile dove può arrivare la mente umana nella strategia delle 4 sinapsi di cellule nervose , ansiose di lanciarti nel mercato dell'ignoranza assicurativa. Decantano i loro dipendenti venditori nel girone dell'invidia, per convincere i poveri avventori, nel lungo viaggio del Purgatorio Dantesco , prima di arrivare a destinazione del " POSTO FISSO " Di Checco Zalone. Del salario non ne parlano, ma il fisso della durata di 3 mesi da 850 euro e ( se chiudi contratti naturalmente) dedicando troppe ore, carburante e consumo della propria auto , l'incognita tempo perso , a conti fatti ne vale la pena ?

Non dimentichiamo il pacchetto clienti, spremuti come arance per poi arrivare alla conclusione che devi incrementare con le tue conoscenze, venduta come alternativa ; O mangi questa minestra o salti dalla finestra.........Vogliamo passare all'argomento PARTITA IVA €€€€€ !!?? Domanda di riserva ?

Concludendo, hanno speso soldi per organizzare questi corsi, ma non vi preoccupate , perché lì recupereranno con il passa parola del pollo pubblicitario....
Aspetti positivi
Non so'
Aspetti negativi
Economici
This is mostly a tedious paperwork, based on frequent telephone contacts to remind you of payment deadlines or some peculiar aspects of the policies signed. Frequent team building, but not proactive
La posizione non ti permette di avere un salario stabile. Guadagni solo se riesci a chiudere contratti.
Il lavoro è basato sulle vendite ed è troppo competitivo, nessuna possibilità di sviluppare rapporti personali e si è costantemente giudicati solo per il numero di appuntamenti che si ha e dai contratti che si riesce a chiudere
Sistemi obsoleti e si rifanno molto al modello di vendita della Generali, ma ottimo ambiente di lavoro.
Per quanto l ambiente di lavoro fosse flessibile e con molta importanza riguardo i corsi di formazione ho trovato l inquadramento in partita iva molto stressante
Al mattino in ufficio si fa un'oretta di chiamate per presa appuntamenti, in tarda mattinata e tutto il pomeriggio si va per appuntamenti.
Si impara a gestire lo stress lavorativo ed a presentare se stessi a sconosciuti.

La parte più difficile è la ricerca di nuovi clienti, quella più piacevole è che li si incontra spesso nei bar.
Aspetti positivi
Orario gestibile autonomamente, no obbligo di presenza in ufficio
Aspetti negativi
Poca formazione, lavoro leggermente disorganizzato
l'ambiente era stressante e fortemente competitivo, ma lo sapevo sin da prima di intraprendere quest'avventura che mi avrebbe portato a Milano. La mia vita era il lavoro ed ho sacrificato tutto. Ho avuto molto, non lo nego, a livello lavorativo e in formazione, ma non era il mio ambiente o probabilmente Milano non è riuscita a entrarmi dentro. La gente e soprattutto i colleghi si sono dimostrati non all'altezza della situazione in più di un occasione e senza etica professionale.
Aspetti positivi
buona formazione, alta competitività
Aspetti negativi
no etica
È un lavoro impegnativo perché la giornata tipica inizia alle 8.30 e può finire tranquillamente alle 20.30-21.00.
È un lavoro dinamico perché ti insegna molte cose, da come gestire le tue risorse, il tempo, gli obbiettivi aziendali, gli strumenti a disposizione.
Aspetti positivi
ti permette di crescere
Aspetti negativi
devi dedicarti completamente al lavoro
Tenía que hacer citas y manejar la información del cliente.
Estaba todo el dìa en la oficina y siempre trabajavo con el jefe de la empresa.
Aspetti positivi
Trabajo part time tranquilo
Aspetti negativi
Ningun contacto con la gente
il mio ambiente lavorativo devo ammettere che e stato molto stimolante e flessibile. ma purtroppo vi sono state delle incomprensioni.
Aspetti negativi
ORGANIZARE L,AGENDA,CHIAMARE I CLIENTI ,FARE LE VISITE CHIUDERE SE E POSSIBILE ANCHE PIU CONTRATI
SI LAVORA ANCHE IN SQUADRA PER IL BUON RISULTATO DEL TUO SETTORE

LA PARTE DIFFICILE E DI NON SAPERE MAI SE RIESCI A CHIUDERE SEMPRE I CONTRATI IN QUEL MESE PRODUTIVO ,CIO LA PAGA E MOLTO VARIABILE,NON CE LA SICUREZZA FINANZIAREA,PERO CE ANCHE IL PIACEVOLE QUANDO SFORI L.IMPOSTO E PORTI A CASA UNA PESANTE BUSTAPAGA
Aspetti positivi
PREMI
Aspetti negativi
NON AVERE UN SOSTEGNIO COME :BENZINA, TELEFONO ESSENDO A CARICO DEL AGENTE
Riunione settimanale con rete vendita per pianificare l'operato settimanale
Gestione problem solving

Gestione portafoglio clienti e ricerca di nuovi prospect

La chiusura di un contratto
Aspetti positivi
sicurezza in se stessi
Aspetti negativi
Preoccupante la situazione dei mercati finanziari mondiali
I prodotti vengono venduti senza etica, senza pensare alle reali esigenze del cliente, omettendo i costi e i contro delle varie allocazioni finanziarie e delle operazioni via via proposte. Una scia di consulenti lanciati nel mercato per raggiungere un obiettivo a qualunque costo.
Vi chiedo gentilemente se qualcuno di voi o qualche vostro collega abbia già coperto un ruolo amministrativo in agenzia assicurativa.
Sicuramente non avrà nulla a che vedere con il ruolo di junior sales (che ho già ricoperto). Grazie mille!!!!
Aspetti positivi
pochi
Aspetti negativi
la flessibilità è spesso confusa nella illimitata disponibilità
Un azienda molto dinamica caratterizzata di un ambiente giovane e dinamico e molto organizzato con possibilità di fare carriera
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,3
2,9