Alleanza Assicurazioni

Recensioni dei dipendenti Alleanza Assicurazioni - Treviso, Veneto

Nessuna attività di consulenza, solo pura vendita. Ho lavorato in quell’azienda per due anni, nessuno stimolo, tante riunioni perdita ti tempo, dopo una promozione non cambia dall’attività quotidiana che si fa prima. anche a livelli tipo ispettore principle di area, alla fine dei giochi quello che farai durante il giorno è esattamente lo stesso che fa un neo assunto. Responsabilità zero, se non per gli obiettivi da raggiungere. Pochissima formazione se non assente.Sconsiglio per chi è Veramente ambizioso, lo consiglio a chi vuole arrotondare uno stipendio.
Aspetti positivi
La pausa caffè
Aspetti negativi
Inizialmente ti illudono, poi scopri la realtà
Ho imparato molte cose da questa esperienza, sia dal punto di vista professionale che umano. Ho imparato a relazionarmi con i clienti ed ho approfondito la conoscenza dei prodotti finanziari. Le possibilità di carriera non sono così concrete come si vuole far credere. Non si può diventare tutti TS..servono anche i CA ai quali vanno passate le quote, altrimenti se ne vanno. Differenze evidenti di stipendio ( dove si omette sempre di spiegare che il LORDO in p.iva è MOLTO LONTANO DAL NETTO) tra le varie zone e tasso di turnover altissimo...praticamente è normale che chi ci lavora..prima o poi se ne vada. Nel complesso buona esperienza di vita, ma pessima se intesa come lavoro.
Aspetti positivi
Colleghi disponibili e relazione con i clienti
Aspetti negativi
poca trasparenza, stipendio bassissimo, p.iva