Alleanza Assicurazioni

Recensioni dei dipendenti Alleanza Assicurazioni - Vigevano, Lombardia

1 recensione corrispondente alla ricerca.
Ho iniziato il percorso formativo propedeutico all’inserimento come consulente assicurativo (account) a fine gennaio.C’è una selezione fatta da colloqui individuali con l’agente generale di agenzia e di gruppo (da remoto). Questo da la sensazione di vero interesse da parte dell’azienda di cercare proprio te e allo stesso tempo ti da modo di capire se il lavoro è di tuo interesse.L’ambiente di lavoro nella sede di Vigevano è stimolante e molto inclusivo, tutti molto disponibili e amichevoli! La formazione, in affiancamento a un trainer, è continua e fin da subito operativa, partecipi alle riunioni così da sentirti parte del team e capire le dinamiche del lavoro oltre che ad avere continue idee e quindi apprendere al meglio la professione.La fase iniziale, superata la selezione, è della durata di tre mesi in cui sei affiancato dal trainer e impari a chiamare clienti e organizzare il lavoro, gli appuntamenti e gli output (proposte). Il compenso è calcolato su quanto vendi insieme al tuo trainer, ma ti garantiscono un minimo al termine del periodo di tre mesi.Successivamente sarà necessario aprire la p.iva.Guardandomi intorno in azienda la possibilità di carriera è concreta e meritocratica.È un lavoro non per tutti, non fai orari d’ufficio ma nonostante ciò torno a casa soddisfatto!
Aspetti positivi
Formazione continua, ambiente positivo, possibilità di carriera