Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni: recensioni su Stipendi e benefit per il ruolo di Account manager

2.5Stipendi e benefit

9 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 687 recensioni

Ambiente di lavoro stimolante, ma stressante

Consiglio, ambiente di lavoro stimolante, meritocrazia! Mi sono trovato bene. La giornata di lavoro tipo: formazione, prendere appuntamenti telefonicamente, consulenze ai clienti e azienda. Non ci sono orari fissi.

Dipendenti in veste di partite iva

In sede di colloquio ti vengono fatte una serie di promesse che vengono mantenute soltanto se il capo che hai alle spalle è un buon leader. Molti dei capi (e, ahimè, anche degli agenti generali) in realtà, non ti vedono nemmeno come una persona umana (neanche ti salutano più) a meno che tu non sia capace di fare dei gran numeri. Preparazione di alcuni elementi a dir poco imbarazzante, si parla di mettere “il cliente al centro” ma alla fine in sede di consulenza molte volte, pur di vendere, si sentono dele gran porcate. Sei costantemente controllato e monitorato e costretto a partecipare ad attività di telemarketing (quali telefonate a persone il cui numero viene praticamente preso dall’elenco telefonico) nonostante ti venga detto più e più volte che la compagnia non è un call center (forse perché il call center ti paga per telefonare), e non ricevi nessun aiuto dal tuo superiore nei periodi di difficoltà. Meglio, a tal punto, scegliere la libera professione senza doversi legare ad una compagnia del genere. Scegliete di meglio.

Aspetti positivi

Pause caffè

Non un vero lavoro

Struttura piramidale dove su ogni contratto stipulato a guadagnarci sono i vertici.Gli account servono solamente a generare nuovi contratti.Prodotti non concorrenziali e costi molto elevati.Non adatto a laureati.I compensi dipendono in larga misura dal tuo responsabile che per i primi mesi ti sostiene e poi ti lascia in balia per spremere il nuovo account inserito.Falsa p.iva con tantissimi obblighi e nessun diritto.Sconsigliato

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Nessun diritto, nessun benefit, management scarso

Ottimo Team, pessima retribuzione

Nella mia esperienza si tratta di lavorare spesso anche 10 ore al giorno e spesso anche il sabato. La competenza non serve, è necessario trovare soltanto nuovi clienti. Lo stipendio lordo dipende da quanto sceglie di pagarti il tuo responsabile. Il management è piuttosto invasivo e si possono ricevere telefonate e messaggi anche dopo le 21.00. Ottima formazione, e buona squadra di lavoro, se si vuole intraprendere questa strada bisogna iniziare da giovani quando ti puoi permettere di lavorare per poche centinaia di euro.

"Lavoro" se cosi può essere chiamato

Tutto inizia con dei "colloqui" che in realtà non sono altro che delle conversazioni con agente generale o titolare di settore che ti dicono quanto sia bello il mondo finanziario e quanto sia bella la MERAVIGLIA di Alleanza, parlandoti anche dei prodotti che dovrai vendere (solo le cose positive, senza accennare ai costi di gestione), ti parleranno anche di quanto guadagna un JAC= junior account, ma questi guadagni sono lordi e sopratutto non fissi, ovvero se non vendi non guadagni nulla. Lo scopo dei selezionatori è quello di inserire più persone possibile in modo che possano convincere amici o parenti a fare le polizze, dopo 3 mesi ti fanno aprire partita Iva e senza alcun benefit aziendale (il tablet devi perfino pagartelo da solo) ti affidano un portafoglio clienti, dove dovrai fare chiamate tipo CALL CENTER e dall'altra parte troverai clienti stufi di sentire l' ennesimo consulente.

Aspetti positivi

io non ne ho trovati

Aspetti negativi

puoi lavorare 1 mese e non vendendo non guadagni

Ambiente giovanile

ambiente stimolante e molto competitivo, collaborativo , lavoro in team

Aspetti positivi

pause caffè

Aspetti negativi

orario tardi a sera talvolta

Mantiene le promesse

Ambiente affascinante, orario lavorativo completamente autogestito e provvigioni alte, possibilità di crearsi uno stipendio ottimo con pochi sforzi. Non capisco chi si lamenta del sistema provvigionale, quasi come se fosse una "sorpresa finale", dato è la prima caratteristica di questo lavoro, puoi arrivare a cifre introvabili altrove se sei competente e ti piace quello che fai. Non adatto a chi vuole una mediocre pappa pronta fissa ogni mese.

Ambiente dinamico, e continua formazione

Si lavora in partita IVA, la gestione della tipica giornata di lavoro dipende dalla tua programmazione. La tipica giornata di lavoro inizia alle 9.00 ma non sempre hai la certezza di un orario di fine. Stipendio ben commisurato alle tue capacità di consulenza. Continuo rapporto con clienti di portafoglio ed extra portafoglio. Parte più complicata: trovare nuovi futuri clienti. Parte più piacevole: clima collaborativo e ottimo lavoro in team

Aspetti positivi

Lavoro in team, Gestione del proprio tempo

Aspetti negativi

No stipendio fisso legato alle ore lavorate

Azienda poco seria, colleghi cordiali e disponibili

Ho imparato molte cose da questa esperienza, sia dal punto di vista professionale che umano. Ho imparato a relazionarmi con i clienti ed ho approfondito la conoscenza dei prodotti finanziari. Le possibilità di carriera non sono così concrete come si vuole far credere. Non si può diventare tutti TS..servono anche i CA ai quali vanno passate le quote, altrimenti se ne vanno. Differenze evidenti di stipendio ( dove si omette sempre di spiegare che il LORDO in p.iva è MOLTO LONTANO DAL NETTO) tra le varie zone e tasso di turnover altissimo...praticamente è normale che chi ci lavora..prima o poi se ne vada. Nel complesso buona esperienza di vita, ma pessima se intesa come lavoro.

Aspetti positivi

Colleghi disponibili e relazione con i clienti

Aspetti negativi

poca trasparenza, stipendio bassissimo, p.iva

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.2