Alleanza Assicurazioni

Agente assicurativo49 recensioni

49 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 795 recensioni

Ottima azienda

Una Azienda Dinamica, Digitale e con un ambiente molto competitivo

Aspetti positivi

ORGANIZZAZIONE

Al circo ci sono meno pagliacci! Ma il top è stato raggiunto quando ho sentito parlare di SCALA REALE in video conferenza.

In quanto fossi già predisposto mentalmente al fallimento ho voluto provare ugualmente. Durante i vari colloqui forse 5 totali tra video conferenze e di presenza, non viene rispettato nulla di quanto viene detto: porta a porta (alla fine si fa quello), contributo iniziale prima di aprire la partita iva (chi ha visto chi e cosa?), disorganizzazione totale di pianificazione del lavoro giornaliero, portafoglio clienti ben custodito a chiave e sottoterra (il portafoglio clienti che ti affidano è la tua rubrica telefonica), ecc. ecc. L’unica nota positiva sono i corsi Ivass obbligatori. Alleanza vuole essere presente e vicina ai clienti peccato però che non lo è con i suoi dipendenti/collaboratori. Spesso e volentieri si va a fare consulenza a casa delle persone, gratuite. Alleanza si pavoneggia che sta al fianco dellepersone e pensa al fabbisogno, il nostro denaro invece prende il volo. Menomale che ci siamo noi consulenti che sappiamo consigliare su come far risparmiare le persone… menomale che c’è Alleanza che ci fa spendere. Se cercate un lavoro serio non soffermatevi a leggere i loro annunci.

Aspetti positivi

Colleghi bravi, disponibili, seri e affidabili.

Aspetti negativi

Tutti per quanto riguarda Alleanza

Adatto a chi cerca un secondo lavoro

Non è per niente difficile entrare in Alleanza Assicurazioni, basta preservativi eleganti e con un po’ di voglia di fare, il problema è che essendo inizialmente un lavoro a provigioni dovete essere consapevoli che non tutti i mesi guadagnate, il mio primo mese ho fatto 1.000€ ma il mese dopo 0 perché non ho trovato clienti, è consigliato a una persona adulta perché di un ragazzino di 19 anni come me non tutti quanti si fido dal punto di vista finanziario, quindi vi consiglio di essere over 30-35

Aspetti positivi

Ti gestisci il tempo come vuoi tu

Aspetti negativi

Non tutti i mesi guadagni

Polite aziendali discutibili

Si lavora con il concetto vita mia morte tua... Massima conflittualita' sul lavoro per arrivare a raggiungere gli obiettivi a qualunque prezzo

ambiente lavorativo stimolante

Ambiente lavorativo e stimolante con ottima formazione da parte dei responsabili.

Buono ma troppo stress

Ambiente giovane e solare.... Nessuna competizione negativa... Troppo stressante x come vivo io il lavoro E sicuramente richiedono troppa rigidità ....hai i doveri di una partita iva ma più vincoli di un dipendente....e quasi nessun diritto

Aspetti positivi

La paga

Aspetti negativi

I troppi Vincoli

Negativa

Ambiente negativo e pieno di colleghi falsi in tutto

ambiente stimolante

ambiente di lavoro giovanile ed energico. si lavora bene in team

Buona esperienza

Lavoro dinamico flessibile, capacità di organizzazione e comunicazione, problem solving

Ambiente stimolante e flessibile

Ambiente lavorativo serio e professionale, con largo spazio allo sviluppo personale e di gruppo

Buona esperienza

Buona esperienza effettuata, maturata ulteriore esperienza

Ottima

Un esperienza straordinaria Mi trovo bene nel confronto con i clienti

Flessibile

Senza orario, flessibilità, troppa variabilità nella retribuzione

lavoro pessimo

fanno una buona formazione. ma per quanto riguarda il lavoro non posso dire altrettanto

flessibile

Lavoro porta a porta, poco stimolante. Ottimo per chi ha abilità di buon oratore

ambiente lavorativo poco professionale

ambiente professionale poco incline al riconoscimento dell'impegno lavorativo e alla professionalità ma fortemente legato al raggiungimento di un obiettivo. Il costante accesso di nuovi lavoratori, quasi sempre ragazzi alla prima esperienza, indica la volontà di non creare figure competenti ma di accedere a nuovi mercati da sfruttare.

Aspetti positivi

Lavoro effettuato prettamente fuori dalla sede

Aspetti negativi

ricambi di personale continui

Ottimo ambiente ubicato in posizione favorevole al commercio

Negozio di prestigio e lavoro soddisfacente con ottime prospettive.

Aspetti positivi

Possibilità di relazionarsi con una vasta gamma di clienti

Aspetti negativi

Il contratto a tempo determinato, alla fine ha privilegiato il personale femminile a scapito della meritocrazia

Molto soddisfacente

L'ambiente lavorativo è stimolante e competitivo. Il lavoro viene principalmente svolto in veste di procacciatore, quindi lo stare seduto su una comoda poltrona non avrebbe senso. In veste di PL (Produttore Libero), la retribuzione è esclusivamente su provvigione, quindi potenzialmente si potrebbe non smettere mai di lavorare. Molto ben organizzata, invece, è la possibilità di fare carriera. Chi ambisce a ruoli di maggior prestigio, non deve far altro che lavorare intensamente! A seconda dei contratti venduti ogni mese, infatti, c'è la possibilità di ricevere promozioni e premi bonus, questo però potrebbe compromettere, in parte, la vita privata.

Aspetti positivi

Rimborsi spese.

Aspetti negativi

Attività che influenza molto la sfera privata.

ambiente lavorativo stimolante

riuscire a far si che il cliente si fidasse del mio lavoro

Orari flessibli

Ottima gestione dell'azienda e dei dipendenti. Si impara un certo tipo di linguaggio che mi è stato molto utile.

Aspetti positivi

Relazione di fiducia col cliente

esperienza non positiva

Troppo legato a forme di lavoro che non mi piacciono

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Alleanza Assicurazioni con

• Alleanza Assicurazioni