Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni: recensioni su Stipendi e benefit per il ruolo di Agente assicurativo

2.5Stipendi e benefit

14 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 687 recensioni

Buono ma troppo stress

Ambiente giovane e solare.... Nessuna competizione negativa... Troppo stressante x come vivo io il lavoro E sicuramente richiedono troppa rigidità ....hai i doveri di una partita iva ma più vincoli di un dipendente....e quasi nessun diritto

Aspetti positivi

La paga

Aspetti negativi

I troppi Vincoli

ambiente lavorativo stimolante

Ambiente lavorativo e stimolante con ottima formazione da parte dei responsabili.

Ottima

Un esperienza straordinaria Mi trovo bene nel confronto con i clienti

Flessibile

Senza orario, flessibilità, troppa variabilità nella retribuzione

lavoro pessimo

fanno una buona formazione. ma per quanto riguarda il lavoro non posso dire altrettanto

Molto soddisfacente

L'ambiente lavorativo è stimolante e competitivo. Il lavoro viene principalmente svolto in veste di procacciatore, quindi lo stare seduto su una comoda poltrona non avrebbe senso. In veste di PL (Produttore Libero), la retribuzione è esclusivamente su provvigione, quindi potenzialmente si potrebbe non smettere mai di lavorare. Molto ben organizzata, invece, è la possibilità di fare carriera. Chi ambisce a ruoli di maggior prestigio, non deve far altro che lavorare intensamente! A seconda dei contratti venduti ogni mese, infatti, c'è la possibilità di ricevere promozioni e premi bonus, questo però potrebbe compromettere, in parte, la vita privata.

Aspetti positivi

Rimborsi spese.

Aspetti negativi

Attività che influenza molto la sfera privata.

Grandi possibilità di carriera , facilità di gestione della vita privata

Aspetti positivi

Pausa caffè, organizzazione

Aspetti negativi

Spostamenti

ambiente lavorativo dinamico

azienda seria ma ha la pecca di non riconoscerti neanche un rimborso spese

Aspetti positivi

Aspetti negativi

molti

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Ottimo ambiente lavorativo e continui corsi di formazione anche durante il periodo lavorativo. Lavoro che ha fatto accrescere le mie competenze e conoscenze nel campo del risparmio, investimenti e previdenza. Ti permette inoltre di poterti confrontare quotidianamente con varie tipologie di clientela. Per tutte queste ragioni la ritengo una buona esperienza lavorativa anche se non nego che sotto molti aspetti può risultare stressante.

Buon ambiente, paga in base ai contratti, autonomia completa

L'ambiente lavorativo era buono, ho appreso molte capicita' lavorando in team in alleanza, aspetto negativo il venir pagato solo in base ai contratti stipulati coi clienti

Ambiente di lavoro stimolante e flessibile. Grazie a numerosi corsi organizzati dalla società, sono diventata consulente previdenziale e assicurativo. La parte più difficile del lavoro è ciò che riguarda la vendita dei prodotti assicurativi e previdenziale come procacciatore.

Aspetti positivi

corsi di formazione

Aspetti negativi

procacciare sempre nuovi clienti

Ambiente formale

Il lavoro è senza dubbio stimolante, il contatto con i clienti è piacevole. La parte più difficoltosa , ma anche più stimolante, quindi più piacevole, è sicuramente quella di inserire nuovi clienti, magari bisogna stargli dietro per mesi, ma è sicuramente soddisfacente raggiungere l'obiettivo. Il rapporto con i colleghi è meno roseo in quanto c'è sana rivalità. L'agenzia ha di buono che va avanti chi se lo merita.

Aspetti positivi

Gare/incentivi

Aspetti negativi

Non c'è orario fisso nè stipendio fisso

LAVORO STIMOLANTE

ORGANIZARE L,AGENDA,CHIAMARE I CLIENTI ,FARE LE VISITE CHIUDERE SE E POSSIBILE ANCHE PIU CONTRATI SI LAVORA ANCHE IN SQUADRA PER IL BUON RISULTATO DEL TUO SETTORE LA PARTE DIFFICILE E DI NON SAPERE MAI SE RIESCI A CHIUDERE SEMPRE I CONTRATI IN QUEL MESE PRODUTIVO ,CIO LA PAGA E MOLTO VARIABILE,NON CE LA SICUREZZA FINANZIAREA,PERO CE ANCHE IL PIACEVOLE QUANDO SFORI L.IMPOSTO E PORTI A CASA UNA PESANTE BUSTAPAGA

Aspetti positivi

PREMI

Aspetti negativi

NON AVERE UN SOSTEGNIO COME :BENZINA, TELEFONO ESSENDO A CARICO DEL AGENTE

ambiente lavorativo stimolante

In una giornata: Telegiornale a colazione; aggiornamento costante e specifico di notizie economiche e sulla riforma pensionistica previdenziale. Servizio di consulenza in materia di investimenti, pensionistica e sugli infortuni/malattia/casa ai clienti e non clienti. Ottima conoscenza dei prodotti aziendali. Suggerimenti di investimento, raccomandazioni finanziarie su specifiche operazioni. Supporto nell’attività di consulenza finanziaria alla clientela. Svolgimento di report giornalieri sull’attività di produzione. Acquisizioni capacità relazionali con i clienti e ottimo approccio a relazioni telefoniche e di telemarketing. Acquisizioni capacità organizzative e relazionali con colleghi e dirigenti. Acquisizione delle ordinarie mansioni di ufficio.

Aspetti positivi

107/110

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.2