Alleanza Assicurazioni

Recensioni dei dipendenti Alleanza Assicurazioni per Collaboratore

buono, ambiente dinamico, volto a raggiungere traguardi di carriera
Ho lavorato 2 anni in alleanza......ti condizionano sulla realtà aziendale facendoti credere che tu possa fare carriera in maniera rapida. La realtà è che se dal punto di vista commerciale non sei un fenomeno non sarai mai assunto. Sarai assunto se i tuoi contratti mensili sono veramente elevati, questo ti porta a vedere le persone come fonte di guadagno, da qui deriva una mentalità sporca è fatta solo di vendita. Cercheranno di farti portare amici e familiari come nuovi clienti. Dal punto di vista economico è tragica, ti pagano una miseria se sei una persona onesta se invece sei un impostore allora attraverso l'inganno magari raggiungi uno stipendio normale.Oltre che le spesa sono tutte a tuo carico : tablet, benzina, mangiareAzienda da evitare sia come clienti che come collaboratori
Aspetti positivi
Nulla
Aspetti negativi
Buona formazione in aula prima del lavoro,ma poco stimolo una volta inseriti nella realta' aziendale.
Forse non tutte le sedi sono uguali, io ho lavorato in quella di Magenta e la sconsiglio. Non vieni seguito come ti dicono, ti mandano a casa di persone stufe di vedere ogni volta persone diverse, di avere sempre gente in mezzo ai piedi, senza nemmeno dare una base di ciò che si deve fare... Stipendio? Una ladrara... Stai in giro 6 su 7 dalle 8 alla sera tardi anche dopo cena... L ultimo mese? Nemmeno 500 euro... Una vergogna!!!!
Grande Compagnia, senza dubbio ....ma avendoci lavorato 4 anni, posso affermare che è un grandissimo "trita-umani": tante belle promesse al colloquio di lavoro, mai mantenute (e poi giustificate con mille scuse e scarico di colpe)... provvigioni sempre più basse, eccesso di competitività che porta ad un eccesso di invidia e cattiverie tra colleghi, l'esatto opposto del gioco di squadra. Tantissima gente di basso livello montata di cervello che si crede Dio sceso in terra solo perché indossa una cravatta....convinti di essere i più privilegiati del mondo perché "lavorano per il gruppo Generali" quando in realtà corrono quotidianamente come asini senza sosta, ossessionati dalle quote, per portare a casa spesso un misero pugno di riso (intendo che a parità di fatiche e produzione/fatturato, le altre Compagnie pagano mediamente il doppio...e lo fanno senza rinfacciare nulla, senza pressioni di vendita disumane o continuo fiato sul collo in ogni momento). Gli alleanzini si spacciano per "consulenti" ma sono solamente venditori di polizze, e spesso pure impreparati ... Tutti che lavorano nella promessa di una gloriosa assunzione a tempo indeterminato .... che se vogliamo guardare, offre stipendi ridicoli se rapportati al ruolo ed alle relative responsabilità. Zero meritocrazia: la carriera la fai solo se obbedisci ed esegui gli ordini quotidiani (sempre più opprimenti: ciò che fai non è mai abbastanza, vogliono sempre di più mese dopo mese) e se sai leccare il sedere agli agenti generali ed ispettori vari: in 4 anni di Alleanza ho visto produttori validissimi, oltre che preparati - altro...
Aspetti positivi
Al colloquio di lavoro, tanti....in realta, ben pochi
Aspetti negativi
Al colloquio di lavoro, nessuno... nella realtà, quasi tutto
Ambiente lavorativo molto stimolante con possibilità di crescita professionale.
In questi anni di collaborazione mi sono affacciata a svariate realta' mettendomi in contatto con diversi tipi di clientela. Questo lavoro mi ha aiutato a comprendere il senso del sacrificio e del lavoro di squadra perche' a mia volta ho avuto la fortuna di fare parte di un team molto affiatato che ha lavorato sodo per raggiungere grandi risultati. Pur non essendo un ramo a me affine, credo che restera' una delle esperienze lavorative piu' significative per durata, ambiente lavorativo considerato come una famiglia e sfide quotidiane.
Aspetti positivi
AMBIENTE LAVORATIVO
Aspetti negativi
SETTORE LAVORATIVO NON AFFINE
Struttura commerciale piramidale che ha dei punti da rivedere
Vestiti sempre eleganti in cerca di clienti che possono darti da mangiare
Aspetti positivi
Orari
Aspetti negativi
Salario, Ambiente lavorativo
Come lavoro di vendita di prodotti per le assicurazioni e le previdenze, non si è rivelato essere adatto alle mie capacità, e viceversa.
Ottimo ambiente, legato purtroppo alla necessità di guadagno per l'azienda e senza contratto.
Aspetti positivi
ottimo ambiente professionale e umano
Aspetti negativi
prodotti che non hanno grande presa.
Lavoro pessimo e poco seguita, senza stimoli e poco propositiva.
Aspetti positivi
Imparato qualche cosa.
Aspetti negativi
Quasi tutti
organizzazione del lavoro, incontri lavorativi con i clienti
Molto presente in Italia, soprattutto nel mercato Vita. Fa parte del gruppo Assicurazioni Generali.
Poichè sono ancora uno studente, mi permette di dedicarmi anche ai miei impegni: più tempo ci investo più guadagno.
Aspetti positivi
Flessibilità
Aspetti negativi
Lavoro per obiettivi
Il periodo lavorativo ivi trascorso è stato breve ma sufficiente per complessivamente valutare l'esperienza nella media.
La mia esperienza in Alleanza mi ha insegnato molto dal punto di vista professionale: ho imparato a gestire il mio tempo, ad avere ben chiare le priorità a cui dar maggiore importanza, a migliorarmi continuamente grazie all'utilizzo di strumenti manageriali di valutazione delle performance utili a capire le aree di miglioramento, a gestire varie tipologie di clienti, a sviluppare un'importantissima capacità di trattativa e a lavorare per obiettivi. L'ambiente lavorativo è altamente dinamico, meritocratico e sfidante, spinge alla competizione e al continuo miglioramento oltre ad offrire ottime opportunità di carriera, cosa per me molto importante.
organizzazione libera del lavoro per obiettivi , ambiente di lavoro moderno e digitalizzato, grande propensione allo sforzo singolo e di gruppo per ottenere risultati performanti
Credo molto nel sistema assicurativo, ho svolto il mio lavoro prima in Piemonte a Borgomanero poi Fermo nelle marche. Inoltre avevo ricevuto l'invito come sub agente per un altra societa' ma per motivi familiari ho dovuto rinunciare.
Aspetti positivi
ottima societa'
Aspetti negativi
nessuno in particolar modo
la giornata comincia con l'organizzazione di appuntamenti sui clienti di portafoglio,visite ad appuntamenti presi nei giorni precedenti. qualora si presentasse tempo libero tra un appuntamento e l'altro,il suddetto tempo viene dedicato alla ricerca di nuovi possibili clienti attraverso telemarketing telefonico e visite al di fuori dell'ufficio (vendita porta a porta). La parte difficile di questo lavoro è la costante ricerca di nuovi clienti, la più piacevole sono i momenti di pausa insieme ai colleghi al di fuori del posto di lavoro (pausa caffè,pausa pranzo e occasionali cene)
Aspetti positivi
lavoro dinamico
Aspetti negativi
scarsissimo rapporto lavoro/stipendio
positiva e continua anche se part.time con gestione oculata dell'Azienda