Alleanza Assicurazioni

Recensioni dei dipendenti Alleanza Assicurazioni per Consulente assicurativo

Lavoro di squadra ottimo Continuo affiancamento Flessibilità dell orario di lavoro
Se volete essere considerati meno di un numero, avete trovato il lavoro giusto.Non fatevi infinocchiare dalle promesse di "meraviglia" con cui vi bombarderanno i selezionatori. Viene inserito chiunque, anche se fino al giorno prima faceva il barista o le pulizie, non sono richieste competenze non perché verrai formato dall'azienda (non viene assolutamente fatta formazione, a parte quella sui nuovi prodotti da vendere), ma perché l unica cosa che cerca Alleanza sono nuovi lavoratori che possano portare nuovi numeri di telefono e nuove persone a cui appioppare un prodotto (pessimi prodotti peraltro). Chiedevi come mai ci sono sempre offerte di lavoro da parte di Alleanza. Nn avrete mai un fisso, anche se qualcuno, mentendovi, ve lo prometterá. Dopo tre mesi di Jac, ti faranno aprire P Iva anche se non sei assolutamente capace di fare questo lavoro, (esperienze viste con i miei occhi), perché l importante è ampliare la rete per far guadagnare sempre di più i Titolari di Settore e gli Ispettori che sono ricoperti d'oro, mentre tu invece, all'azienda non costi nulla, perché guadagni solo per quello che vendi, ogni mese riparti da zero e le provvigioni sono anche molto basse. Il portafoglio che ti verrà assegnato avrà già visto 10 consulenti prima di te ed è stato strizzato come una mucca per il latte. Le opportunità di carriera promesse sono solo specchietti per le allodole. Io faccio solo una domanda... Come pensate che una persona possa affidare i propri soldi a qualcuno che fino al giorno prima magari faceva il muratore e no sa assolutamente niente di finanza? Perché credetemi.... - altro...
Aspetti positivi
Orario libero
Aspetti negativi
In fase di selezione, ovviamente sempre aperte perché cercano spasmodicamente nuovi collaboratori da inserire con l'obiettivo di acquisire maggiore clientela nuova, ti mostrano quanto sia stupenda Alleanza e come sia facile far carriera e guadagnare bene. In realtà non sono altro che venditori, non sono né consulenti finanziari né consulenti assicurativi. Tutti, dipendenti e collaboratori, vengono trattati come dei segugi dall'azienda che sforna un prodotto budget e tutti pronti a scattare per venderlo a qualsiasi costo. Ma come gli si può dare torto? Hanno obiettivi di budget MENSILI, quindi se per un mese non fai contratti perché magari hai avuto un problema personale o familiare NON GUADAGNI! La consulenza che tanto millantano serve solo ad addolcire con tante supercazzole il malcapitato cliente che firma un contratto molto svantaggioso rispetto alla media di mercato. Se poi vorrai far carriera verticale, come dicono loro, da titolare di settore dovrai reclutare quanti più ragazzi/e possibili con lo scopo di poter creare un team di vendita che ti faccia fare più contratti possibili e fare il Dio sceso in terra (si perché è così che qualcuno si sente in questa azienda). Ovviamente non importa la qualità del reclutamento, prendono chiunque basta che porti contatti nuovi, una volta spremuto come un limone avanti il prossimo (tanto l'azienda non sostiene alcun costo per i primi anni di lavoro dei collaboratori). Una bella parentesi è da dedicare allo stress del portafoglio clienti fatto da polizze ferme (certo! Perché se guadagni SOLO alla firma del contratto e BASTA il mese - altro...
Aspetti positivi
Formazione alla vendita.
Aspetti negativi
Tutti.
Si riempiono la bocca di opportunità ma alla fine devi solo cercare qualunque persona che sia disposta a sottoscrivere un contratto, all inizio sei quasi costretta a contattare tutti i conoscenti per proporre contratti e questo è l unica cosa che interessa a loro. Nessun fisso
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tanti
negativa non pagano e sono disorganizzati team non lavora di squadra ma uno contro l'altro vince chi fa la doppia faccia
Da questa esperienza mi porto a casa prevalentemente una dialettica migliore e capacità di Problem Solving molto più sviluppate.
gestione delle polizze in essere e proposta di nuove polizze
ambiente collaborativo ma estremamente stressante.
Si viene seguiti dall'principio,si viene messi sempre a rapporto con I bisogni della gente comune
Non mi sono trovato bene, sfruttamento degli agenti e rimborso spese troppo basso.
Consigliato a chi veramente dona sé stesso al lavoro e ai propri obbiettivi da raggiungere Veramente difficile altrimenti riuscire a gestire tutto quanto
Non lo consiglio a nessuno. Si guadagna bene è vero ma non c'è rispetto per le risorse
Il guadagno c è solo per i dipendenti. Chi inzia riesce difficilmente ad avere un'assunzione. Per la maggior parte dei collaboratori il lavoro é provvigionale con partita iva. Stressante, dura tutta la giornata
Il lavoro non mi interessava trovavo stressante vendere polizze
Lavoro dinamico e stimolante adatto a chi ha propensione al contatto con il cliente
È una bella attività, ma nello stesso tempo molto stressante
ho avuto una terribile esperienza in quest'azienda. al colloquio ti promettono una formazione adeguata, un portafoglio clienti, uno stipendio proporzionato. il corso insegna ZERO rispetto a quello che poi sarà il lavoro vero e proprio; il portafoglio clienti non c'è, ti chiedono fin da subito di stressare amici e familiari per stipulare contratti (no contratti no quote no soldi). all'inizio sei affiancato ad un tutor, che, dal momento che anche lui deve fare le sue quote mensili sennò non prende nulla, ti segue pochissimo. la cosa più "brutta" è riuscire a far sottoscrivere un contratto e non ricevere il compenso.mi è capitato di fare un contratto ad una mia amica, il mio tutor (il supervisore che si occuperà poi di caricare il contratto) non mi ha segnata nel programma come vera esecutrice del contratto, quindi niente soldi a me. è una struttura piramidale dove tutti puntano a farsi le scarpe gli uni con gli altri. è un ambiente stressante, competitivo, dove non puoi fidarti di nessuno
Aspetti negativi
TUTTO
serve molta pazienza e capacità di conoscere persone facilmente
grande occasione per imparare a lavorare a contatto con i clienti. ambiente stimolante e organizzazione nel raggiungere gli obiettivi. lavoro ideale per coloro che possiedono un ottima dialettica e propensione alla vendita.
Ottima compagnia assicurativa per la quale collaborare.
Io in Alleanza ho fatto la fame. Tutto il giorno in giro con la tua macchina e a tue spese. Ci vuole molta fortuna per intraprendere questo percorso lavorativo. Nulla di sicuro a fine mese