Alleanza Assicurazioni

Recensioni dei dipendenti Alleanza Assicurazioni per Consulente assicurativo

Consulente assicurativo135 recensioni

135 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 795 recensioni

Bello, ma non per tutti

In line ma di massima l’ho trovata un’esperienza positiva, sicuramente aiuta molto nella crescita personale, ti ritrovi in un ambiente altamente competitivo, sei sempre in gara anche con i colleghi.Per quanto mi riguarda gli aspetti a positivi sono stati: crescita personale, imparare a collaborare con i colleghi soprattutto più stretti, guadagni alti se si raggiungono i vari obiettivi.Gli aspetti negativi: lavoro altamente stressante per via delle costanti pressioni da tutti i responsabili, se non fai carriera non hai uno stipendio fisso, vuol dire che se non performi al massimo rischi di guadagnare poco o niente, tante tante tante ore di lavoro, si inizia quasi sempre alle 9 e spesso si finisce dopo le 20.

Ambiente stimolante e flessibile

Bellissima attività consulenziale ben strutturata e ben gestita.

Dichiarano la meritocrazia,ma vince la raccomandazione

La meritocrazia tanto dichiarata,viene sovrastata dalle raccomandazioni e dalle spinte derivate dalla simpatia o lecchinaggio. Se e solo se l'ispettore,o chi sopra di te decide che sei simpatico o utile al loro interesse allora quello che produci guadagni,ma nel momento che imponi una tua idea,o provi ad essere indipendente,a quel punto la tua vita lavorativa diventa una missione impossibile. Mai un incentivo,mai una gara,trovano sempre un modo per non fartela vincere...per parecchi mesi sono stato il primo Account dell'area per produzione e non sono mai riuscito a vincere una gara...qualcosa non quadrava

Aspetti positivi

Sono obbligato a scrivere qualcosa?

Se hai tempo da perdere. ..

Non c'è un fisso né un rimborso spese, ti pressano per girargli nuovi clienti attingendoli dalle tue parentele o amicizie.

Ambiente malsano

Da evitare assolutamente, pessima preparazione e management inesistente

Aspetti positivi

Ho conosciuto due persone di spessore

Aspetti negativi

Retribuzione bassissima, management inesistente

Molto stimolante offre la possibilità di gestire il proprio tempo

Fortemente sconsigliato

Agente Generale per niente limpido, agenti che farebbero di tutto pur di raggiungere l’obiettivo mensile, nessuna trasparenza con i clienti, niente meritocrazia. Esperienza pessima.

Ambiente lavorativo stimolante ma poca remunerazione

Ambiente lavorativo stimolante e colleghi simpaticissimi, ma se non di hanno i contatti non di va avanti. In 3 mesi ho guadagnato €300

Bel ambiente lavorativo

Ambiente dinamico e stimolante, formazione costante.Bella esperienza

non ci lavorate

Ambiente pieno di gente falsa pronta a fare di tutto per strappare contratti.

Ambiente di lavoro familiare e amichevole

È sempre una corsa contro il tempo per cercare ogni mese di portare a casa l'obiettivo. Da titolare di settore se non hai una squadra di gente valida e volenterosa diventa davvero difficile mantenere gli stessi ritmi ogni mese.

Azienda Leader e possibilità di carriera in breve tempo

Ambiente lavorativo, stimolante, flessibile e con concreta possibilità di carriera a breve termine

Ambiente un po' setta molte riunioni a settimana possibilità di fare carriera ma ambiente molto aziendalista

ok

È un'esperienza formativa su diversi fronti. Ti dà l'opportunità di crescere professionalmente.

Pessimi e incompetenti

Scappate, vi vendono possibilità di carriera che non esistono, dicono di essere consulenti finanziari che devono insegnare cultura finanziaria ai clienti ma non hanno competenza ne mandato ocf. Poveri i clienti che vengono a che fare con loro. Lavoro che equivale a vendere le folletto

Ambiente lavorativo dinamico e stimolante

Un ambiente lavorativo stimolante e in continuo divenire,ottima scuola lavorativa e di vita.

Aspetti positivi

Crescita professionale personale

Aspetti negativi

No fisso

Ambiente lavorativo buono

Sicuramente un nell'ambiente in cui lavorare , attività non faticosa fisicamente . Una bella mole di informazioni da imparare, com'è giusto che sia.

Buono

Buon lavoro, non pesante. Retribuzione bassa se non trovi nuovi contratti

Ambiente stressante e negativo

Pessima esperienza, ambiente lavorativo stressante e negativo, lavori tutto il giorno fino a sera senza un orario decente, a volte anche nei weekend.

Aspetti negativi

Può andare bene come prima esperienza

Se abiti a casa con i genitori e non hai bisogno di troppi soldi, assolutamente provaci. Ottimo trampolino di lancio per capire come funziona un po’ il mondo delle vendite.Stabilità pari a 0.

Aspetti negativi

Stipendio. Pressioni. Benefit pari a 0. Lavoro a provigioni.

Ambiente di lavoro ostico e manipolatorio

Alcuni colleghi veramente ostili e prrvaricatori, ambiente poco trasparente. Pressioni per trovare nuovi clienti in ogni momento e a qualunque ora della giornata. Poco rispetto della privacy. So che al sud è difficile trovare un impiego serio ma se potete evitate questa azienda.

Aspetti positivi

Orario

Aspetti negativi

Colleghi e ambiente

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Alleanza Assicurazioni con

• Alleanza Assicurazioni