Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni: recensioni su Stipendi e benefit per il ruolo di Consulente assicurativo

2.5Stipendi e benefit

40 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 687 recensioni

Ambiente lavorativo molto positivo

Consiglio vivamente di lavorare in alleanza, è una compagnia solida e sicura. Offre l'opportunità di carriera e ti permette di avere un buono stipendio. Unica pecca, il poco tempo a disposizione per la vita privata e il mancato rimborso spese per i km da fare in macchina. Per il resto, è un'esperienza positiva che ti forma in modo completo.

Scappate velocemente

Se volete essere considerati meno di un numero, avete trovato il lavoro giusto. Non fatevi infinocchiare dalle promesse di "meraviglia" con cui vi bombarderanno i selezionatori. Viene inserito chiunque, anche se fino al giorno prima faceva il barista o le pulizie, non sono richieste competenze non perché verrai formato dall'azienda (non viene assolutamente fatta formazione, a parte quella sui nuovi prodotti da vendere), ma perché l unica cosa che cerca Alleanza sono nuovi lavoratori che possano portare nuovi numeri di telefono e nuove persone a cui appioppare un prodotto (pessimi prodotti peraltro). Chiedevi come mai ci sono sempre offerte di lavoro da parte di Alleanza. Nn avrete mai un fisso, anche se qualcuno, mentendovi, ve lo prometterá. Dopo tre mesi di Jac, ti faranno aprire P Iva anche se non sei assolutamente capace di fare questo lavoro, (esperienze viste con i miei occhi), perché l importante è ampliare la rete per far guadagnare sempre di più i Titolari di Settore e gli Ispettori che sono ricoperti d'oro, mentre tu invece, all'azienda non costi nulla, perché guadagni solo per quello che vendi, ogni mese riparti da zero e le provvigioni sono anche molto basse. Il portafoglio che ti verrà assegnato avrà già visto 10 consulenti prima di te ed è stato strizzato come una mucca per il latte. Le opportunità di carriera promesse sono solo specchietti per le allodole. Io faccio solo una domanda... Come pensate che una persona possa affidare i propri soldi a qualcuno che fino al giorno prima magari faceva il muratore e no sa assolutamente niente di finanza? Perché credetemi.... -

Aspetti positivi

Orario libero

Non perdete tempo!

In fase di selezione, ovviamente sempre aperte perché cercano spasmodicamente nuovi collaboratori da inserire con l'obiettivo di acquisire maggiore clientela nuova, ti mostrano quanto sia stupenda Alleanza e come sia facile far carriera e guadagnare bene. In realtà non sono altro che venditori, non sono né consulenti finanziari né consulenti assicurativi. Tutti, dipendenti e collaboratori, vengono trattati come dei segugi dall'azienda che sforna un prodotto budget e tutti pronti a scattare per venderlo a qualsiasi costo. Ma come gli si può dare torto? Hanno obiettivi di budget MENSILI, quindi se per un mese non fai contratti perché magari hai avuto un problema personale o familiare NON GUADAGNI! La consulenza che tanto millantano serve solo ad addolcire con tante supercazzole il malcapitato cliente che firma un contratto molto svantaggioso rispetto alla media di mercato. Se poi vorrai far carriera verticale, come dicono loro, da titolare di settore dovrai reclutare quanti più ragazzi/e possibili con lo scopo di poter creare un team di vendita che ti faccia fare più contratti possibili e fare il Dio sceso in terra (si perché è così che qualcuno si sente in questa azienda). Ovviamente non importa la qualità del reclutamento, prendono chiunque basta che porti contatti nuovi, una volta spremuto come un limone avanti il prossimo (tanto l'azienda non sostiene alcun costo per i primi anni di lavoro dei collaboratori). Una bella parentesi è da dedicare allo stress del portafoglio clienti fatto da polizze ferme (certo! Perché se guadagni SOLO alla firma del contratto e BASTA il mese -

Aspetti positivi

Formazione alla vendita.

Aspetti negativi

Tutti.

sconsiglio

negativa non pagano e sono disorganizzati team non lavora di squadra ma uno contro l'altro vince chi fa la doppia faccia

Non soddisfatto

Non mi sono trovato bene, sfruttamento degli agenti e rimborso spese troppo basso.

Lavoro provvigionale poco gratificante

Il guadagno c è solo per i dipendenti. Chi inzia riesce difficilmente ad avere un'assunzione. Per la maggior parte dei collaboratori il lavoro é provvigionale con partita iva. Stressante, dura tutta la giornata

Lavoro dinamico

Lavoro dinamico e stimolante adatto a chi ha propensione al contatto con il cliente

ambiente lavorativo stressante

ho avuto una terribile esperienza in quest'azienda. al colloquio ti promettono una formazione adeguata, un portafoglio clienti, uno stipendio proporzionato. il corso insegna ZERO rispetto a quello che poi sarà il lavoro vero e proprio; il portafoglio clienti non c'è, ti chiedono fin da subito di stressare amici e familiari per stipulare contratti (no contratti no quote no soldi). all'inizio sei affiancato ad un tutor, che, dal momento che anche lui deve fare le sue quote mensili sennò non prende nulla, ti segue pochissimo. la cosa più "brutta" è riuscire a far sottoscrivere un contratto e non ricevere il compenso.mi è capitato di fare un contratto ad una mia amica, il mio tutor (il supervisore che si occuperà poi di caricare il contratto) non mi ha segnata nel programma come vera esecutrice del contratto, quindi niente soldi a me. è una struttura piramidale dove tutti puntano a farsi le scarpe gli uni con gli altri. è un ambiente stressante, competitivo, dove non puoi fidarti di nessuno

Aspetti negativi

TUTTO

positiva

grande occasione per imparare a lavorare a contatto con i clienti. ambiente stimolante e organizzazione nel raggiungere gli obiettivi. lavoro ideale per coloro che possiedono un ottima dialettica e propensione alla vendita.

tipo di lavoro

Se vuoi avere uno stipendio devi fare contratti...

Offerte di lavoro Alleanza Assicurazioni

Consulente assicurativo ruoli
Visualizza altre offerte

Porta a porta molto aggressivo

se non sei bravo a trattare con i clienti e quasi a costringerli a firmare la tua offerta, non percepisci neanche un centesimo, si parlava di rimborso spese, mai percepito! buone le provvigioni nel momento in cui fai una polizza.

Aspetti positivi

provvigioni buone

Un terno al lotto

Troppi punti interrogativi sul metodo lavorativo corrisposto alla retribuzione. Sfruttato per la VENDITA di contratti grossi corrispondendo un ritorno economico troppo misero rispetto al guadagno fatto ottenere all’azienda.

Aspetti positivi

Libertà lavorativa, contatto con le persone

Aspetti negativi

Rapporto Tempo in relazione al guadagno troppo ampio

ambiente lavoro

chiamare i clienti per prendere appuntamenti parlare con i clienti offrendo la miglior polizza per loro usare pacchetto office

Aspetti positivi

personale a disposizione

Aspetti negativi

il salario dipende da quante polizze vendi

Un lavoro stimolante per chi è in continua cerca di sfide

Se non hai paura di metterti in gioco e tra le tue doti spiccano quelle di saper interagire con le persone, essere empatico, uno che non si abbatte ad ogni minimo ostacolo, Alleanza è ciò che fa per te.

Aspetti positivi

Tantissimi step di carriera, con grandi possibilità di poter ambire sempre più in alto

Aspetti negativi

Lavorando con le provvigioni, non si ha la certezza di uno stipendio fisso ogni mese

ambiente di lavoro stimolante e accogliente

Difficoltà a trovare clientela sul portafoglio datomi. Nello stesso periodo lavorando in Bartolini chiuso qualche contratto sulla gestione del tfr, in quanto erogato direttamente in busta paga. pochi contatti personali su cui lavorare. quote maggiori tramite piani di risparmio almeno decennali.

Aspetti negativi

fino a quando non apri partita IVA le quote sono contate alla metà; per cui tanti costi, poco guadagno, e nessuno scarico fiscale.

Buon ambiente

Dipende in che agenzia andate, io ho avuto la fortuna di lavorare a Rivoli e mi sono trovato bene. Purtroppo è un lavoro che ho sei portato o dopo un po' vai in crisi e senza uno stipendio fisso, non puoi più andare avanti. Le provvigioni non sono basse comunque.

Aspetti positivi

Provvigioni abbastanza alte

Aspetti negativi

No stipendio fisso

sintesi

Lavoro stimolante ma poca possibilità di crescita professionale, Retribuzione al raggiungimento degli obbiettivi.

Ambiente di lavoro stimolante ma provvigioni esigue

Ho ricevuto un'ottima formazione , ma le provvigioni sono troppo basse e si fa poca consulenza (unico obiettivo vendere più contratti possibili)

Aspetti positivi

Ambiente ottimo

Aspetti negativi

Essere a tutti gli effetti dei venditori e non consulenti

Ambiente lavorativo accogliente

Al mattino in ufficio si fa un'oretta di chiamate per presa appuntamenti, in tarda mattinata e tutto il pomeriggio si va per appuntamenti. Si impara a gestire lo stress lavorativo ed a presentare se stessi a sconosciuti. La parte più difficile è la ricerca di nuovi clienti, quella più piacevole è che li si incontra spesso nei bar.

Aspetti positivi

Orario gestibile autonomamente, no obbligo di presenza in ufficio

Aspetti negativi

Poca formazione, lavoro leggermente disorganizzato

Ambiente lavorativo molto stimolante

La mia prima esperienza lavorativa che mi ha aiutato molto ad esprimere le mie caratteristiche appieno

Aspetti positivi

Benefit in base ai risultati

ambiente lavorativo stimolante

nel percorso di formazione ho imparato ad amare quello che si fa per il proprio lavoro

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.2