Alleanza Assicurazioni

Recensioni dei dipendenti Alleanza Assicurazioni per Consulente previdenziale

Possibilità di carriera per chiunque abbia voglia di intraprendere una nuova esperienza , un cambio di vita, una nuova opportunità per crescere in un mondo di lavoro competitivo.
Aspetti positivi
Gestione del proprio tempo lavorativo
Nonostante stiano rilanciando il lavoro dell’assicuratore, si tratta di un mondo stressante, troppo competitivo e pieno di esaltati.Le giornate si passano a fare riunioni inutili oppure a chiamare un portafoglio clienti già lavorato al fine di fissare un incontro con la prima scusa che viene in mente.Se si riesce a fissare qualche appuntamento si passa il tardo pomeriggio o la sera (momento di punta della giornata lavorativa) a girare come una trottola per la provincia a cercare di portare a casa qualche contratto (se no non guadagni), altrimenti si sta al telefono fino alle 19,30/20 a fissare appuntamenti per la giornata successiva.La persona viene illusa che sarà un libero professionista e potrà avere orari flessibili ma, nella realtà, le mattine sono invase dalle riunioni e gli orari degli appuntamenti li decide il cliente. Quindi la situazione è che da una parte c’è il cliente che comanda a bacchetta il professionista e dall’altra i manager che fissa riunioni quando ha voglia lui/lei e pretende un certo numero di appuntamenti al giorno. In sintesi si è sulla carta dei liberi professionisti ma di fatto dipendenti a tutti gli effetti! Dipendenti senza ferie, malattia, tredicesima e quattordicesima! Non adatto a chi ha una laurea.Non adatto a chi ha ambizioni.
Aspetti positivi
Ottima formazione iniziale, ambiente adatto a chi ha propensione alla vendita
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro stressante, troppo competitivo, incertezza sullo stipendio e pieno di esaltati. Politica del cliente che ha sempre ragione
Ambiente solo ed esclusivamente commerciale,le persone all'interno dell'ufficio non hanno tutti una laurea, né le basi di economia ,la cosa che conta è vendere polizze a tutti i costi.
Aspetti positivi
colleghi simpatici
Aspetti negativi
P.IVA, ambiente e modalità lavorative poco stimolanti
Lavoro piacevole ma non stabile P.Iva. non assumono
Dicono di cercare consulenti ma in realtà cercano commerciali.
Ambiente affetto da insana competizione, scarsa professionalità e competenze, scorrettezza tra colleghi poca serietà.
Ho fatto questo lavoro per 6 mesi, dove mi sono trovata molto bene con i colleghi di lavoro e con le mansioni che riguardano il management, ma la parte commerciale non era del mia agrado.
Possibilità di imparare realmente il lavoro del venditore, dalla gestione di un pacchetto clienti a quella di un'agenda di appuntamenti. Ricambi di personale continui, formazione non strutturata.
Aspetti positivi
Ottima palestra per imparare il mestiere di venditore
Aspetti negativi
Nessuna prospettiva di carriera
Ho imparato molto ma solo grazie a me! pochi incentivi per fare carriera
Ottimo Ambiente dinamico, giovane e professionale.
Aspetti positivi
Ambiente giovane
Aspetti negativi
Stress mensile per il raggiungimento degli obiettivi
Avevo bisogno di tornare a fare il doppio lavoro ed i gestori sono stati dalla mia parte
Ottimo ambiente di lavoro: professionale ed amichevole. Lavoro interamente provvigionale con poche speranze di carriera.
Bel lavoro se accompagnato da persone competenti che ti fanno appassionare al lavoro
Aspetti positivi
Buono stipendio
Aspetti negativi
Partita iva
La mia esperienza è stata negativa, poca chiarezza sui compensi provvigionali e molta difficoltà a concludere i contratti.
Aspetti positivi
Simpatici i colleghi
Aspetti negativi
mancanza di trasparenza
la mia giornata si divideva nella presa degli appuntamenti con i clienti, fissazione degli obbiettivi giornalieri e colloquio con i clienti. Con questo lavoro ho imparato ad essere più loquace,più intraprendente. Ho imparato a stare a stretto contatto con le persone e a gestire al meglio il mio lavoro. Ottimo rapporto con i colleghi.
Il lavoro in questa azienda mi piaceva,avevo ed ho tuttora che non lavoro piu' un bel rapporto con tutti i clienti del mio portafoglio clienti. Ma le modalità contrattuali (che in realta' non esiste nessun contratto) sono terribili!Non esistevano orari,ferie,permessi,malattia! non ne parliamo della retribuzione che avveniva a provvigione!
Aspetti positivi
il rapporto con i clienti
Aspetti negativi
la tipologia di contratto (nessun contratto) e la misera retribuzione
Pianificazione giornata lavorativa: Fissare appuntamenti per nuove consulenze; gestione del portafoglio cliente; vendita nuovi prodotti. Ambiente molto discreto
Aspetti positivi
meritocrazia
Aspetti negativi
vita privata sacrificata