Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni: recensioni su Stipendi e benefit per il ruolo di Consulente previdenziale

2.5Stipendi e benefit

4 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 687 recensioni

Bel lavoro

Bel lavoro se accompagnato da persone competenti che ti fanno appassionare al lavoro

Aspetti positivi

Buono stipendio

Aspetti negativi

Partita iva

Professione di tutto rispetto, ma stressante e competitiva

Nonostante stiano rilanciando il lavoro dell’assicuratore, si tratta di un mondo stressante, troppo competitivo e pieno di esaltati. Le giornate si passano a fare riunioni inutili oppure a chiamare un portafoglio clienti già lavorato al fine di fissare un incontro con la prima scusa che viene in mente. Se si riesce a fissare qualche appuntamento si passa il tardo pomeriggio o la sera (momento di punta della giornata lavorativa) a girare come una trottola per la provincia a cercare di portare a casa qualche contratto (se no non guadagni), altrimenti si sta al telefono fino alle 19,30/20 a fissare appuntamenti per la giornata successiva. La persona viene illusa che sarà un libero professionista e potrà avere orari flessibili ma, nella realtà, le mattine sono invase dalle riunioni e gli orari degli appuntamenti li decide il cliente. Quindi la situazione è che da una parte c’è il cliente che comanda a bacchetta il professionista e dall’altra i manager che fissa riunioni quando ha voglia lui/lei e pretende un certo numero di appuntamenti al giorno. In sintesi si è sulla carta dei liberi professionisti ma di fatto dipendenti a tutti gli effetti! Dipendenti senza ferie, malattia, tredicesima e quattordicesima! Non adatto a chi ha una laurea. Non adatto a chi ha ambizioni.

Aspetti positivi

Ottima formazione iniziale, ambiente adatto a chi ha propensione alla vendita

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro stressante, troppo competitivo, incertezza sullo stipendio e pieno di esaltati. Politica del cliente che ha sempre ragione

Grande azienda gestita artigianalmente

Possibilità di imparare realmente il lavoro del venditore, dalla gestione di un pacchetto clienti a quella di un'agenda di appuntamenti. Ricambi di personale continui, formazione non strutturata.

Aspetti positivi

Ottima palestra per imparare il mestiere di venditore

Aspetti negativi

Nessuna prospettiva di carriera

il lavoro bello ma le modalita' lavorative :terribili

Il lavoro in questa azienda mi piaceva,avevo ed ho tuttora che non lavoro piu' un bel rapporto con tutti i clienti del mio portafoglio clienti. Ma le modalità contrattuali (che in realta' non esiste nessun contratto) sono terribili!Non esistevano orari,ferie,permessi,malattia! non ne parliamo della retribuzione che avveniva a provvigione!

Aspetti positivi

il rapporto con i clienti

Aspetti negativi

la tipologia di contratto (nessun contratto) e la misera retribuzione

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.2