Alleanza Assicurazioni

Recensioni dei dipendenti Alleanza Assicurazioni per Intermediario/a assicurativo

LocalitĂ
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Lavoro che non offre nessuna stabilita' e certezza economica non percependo nessuno stipendio fisso ma basato sulla stipulazione di contratti.
Aspetti positivi
Ambiente serio e professionale
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Solo tempo perso! Un ambiente lavorativo stressante generato dalla disorganizzazione generale…viene detto al candidato che sarà libero professionista e manager del proprio tempo quando, in realtà, le mattine sono caratterizzate da riunioni inutili dove vengono fatte battutine da esaltati del tipo “ogni mattina un consulente alleanza sa che dovrà correre più veloce degli altri per fare soldi”. I pomeriggi sono tempi morti finche non si fanno le 17 circa in cui si può fare il call center per fissare appuntamenti quando si ha l’agenda vuota oppure si gira come una trottola per la provincia fino alle 21 a proprie spese sperando di vendere qualcosa, pena niente stipendio. Liberi professionisti solo sulla carta quindi dal momento che gli orari degli appuntamenti li decide il cliente e i capi ti trattano come un dipendente con la scusa del minimo garantito…dipendente senza ferie, malattia, tredicesima e quattordicesima!La selezione è una fuffa: dura dai 4 ai 6 mesi perché in questo modo possono far vedere che compiono una selezione accuratissima “cercando i talenti” come dicono loro, ma è tutto strutturato solo al fine di darsi un tono…la realtà è che se hanno 25 candidati ne prendono 30 perché per loro sono solo mezzi per arrivare ai familiari e amici di ciascuno e farli diventare clienti! Guarda caso da li nessuno viene licenziato ma vengono date le dimissioni da parte del lavoratore e, nonostante ciò, la loro risposta è “questo lavoro non è per tutti”!Discorso meritocrazia rimesso alla discrezionalità del manager e, guarda caso, chi fa carriera ha la gonna inguinale e la scollatura - altro...
Aspetti positivi
Ottima formazione iniziale
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Ho lavorato in questa azienda per un anno e mezzo e oltre a promesse mai mantenute di guadagno, carriera, formazione ecc...non ho sentito altro.Dall’inizio del tuo percorso sarai solo un numero che varrà solo se porti nominativi e contratti di amici e parenti, o così o fai la fame ogni mese.
Aspetti positivi
Pausa caffe
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Sicuramente un lavoro non alla portata di tutti, gli stipendi dipendono da quanto produci, e dato che inizialmente sei in fase di "tirocinio" le tue entrate non dipendono da te, ma dai tuoi responsabili... non stupitevi se vi arriva un bonifico di 20€ alla fine del mese (sì, ho scritto bene, VENTI euro)
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro positivo, prospettive di crescita (seppur non certe)
Aspetti negativi
stipendio, orari moooolto flessibili
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
"non vedere delle persone, quelle sono polizze che camminano""svegliati ogni mattina pensando solo a come fare sempre piĂą soldi"Due frasi che riassumono bene l'ambiente.
Aspetti positivi
SerietĂ  e professionalitĂ  dei tutor.
Aspetti negativi
nessuno stipendio, solo provvigioni.
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Ambiente di lavoro competitivo e stimolanti sotto certi aspetti ma in maniera retribuitiva è poco efficiente.
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Molta attenzione alla formazione del proprio team. Ottima gestione dell'azienda, anche nella comunicazione da remoto. Flessibilita' negli orari ma, sempre nel rispetto dei bisogni del cliente.
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
ambiente pessimo fatto di persone che promettono cose in grande invece ti sfruttano
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Esperienza veloce nessuna base nessuna formazione abbandonati al proprio destino
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Azienda che da la possibilitĂ  di crescere professionalmente ma estremamente stressante e senza uno stipendio fisso retribuito
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Il lavoro è piuttosto stimolante, impegnativo, richiede molta concentrazione, ma soprattutto una grande attitutidine alla competizione
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Azienda che guarda al futuro ! PossibilitĂ  di carriera grazie ad un sistema meritocratico
Aspetti positivi
Lavoro dinamico
Aspetti negativi
StabilitĂ  dello stipendio
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
L'azienda in se offre un ottimo servizio. Nel mio caso ho avuto a che fare con un team troppo focalizzato sulle vendite anziché sull'orientamento al cliente. Risultato: perdita nel lungo periodo.
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
il lavoro negli ultimi anni è cambiato molto , le Compagnie hanno allargato le loro collaborazioni a banche e finanziarie danneggiando a mio parere la qualità del servizio offerto a discapito del consumatore
Aspetti positivi
obbligatorietĂ  della polizza rca
Aspetti negativi
riscontri economici troppo bassi
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Ambiente gradevole e possibilitĂ  concreta di fare carriera come intermediario. Portafoglio aziendale difficile da incrementare sena formazione adeguata.
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Viene presentato come lavoro di consulente assicurativo, ma io lo definirei piuttosto di vendita in quanto non viene riconosciuta nessuna retribuzione per la consulenza offerta. La provvigione scaturisce solo ed esclusivamente dalla chiusura del contratto con i clienti di portafoglio e con i prospect. Orari di lavoro non convenzionali, nessuna stabilità lavorativa e nessun rimborso spese. L' unica nota positiva è che è un' ottima palestra di vita, è un lavoro molto utile per affinare le relazioni umane e commerciali.
Aspetti positivi
PossibilitĂ  di incontrare colleghi di lavoro eccezionali, ottima palestra di vita per rafforzare il proprio carattere..
Aspetti negativi
Tutti gli altri
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
ambiente poco professionale e non serio nei confronti dei propri collaboratori
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
Grande societĂ  che vanta 120 anni di storia. Attitudine al contatto con il cliente.
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
mi aspettavo un ambiente di consulenza e di persone con spiccata propensione a temi economici con i dovuti studi e preparazione universitaria che invece non ho trovato, riscontrando un ambiente molto commerciale
StabilitĂ  del lavoro/Carriera
una grandissima azienda, con possibilitá di crescita.