Alleanza Assicurazioni

Recensioni dei dipendenti Alleanza Assicurazioni per Intermediario/a assicurativo

Intermediario/a assicurativo63 recensioni

63 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 795 recensioni

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Un lavoro dinamico, performante e in continuo aggiornamento

Ambiente di lavoro stimolante ma particolarmente stressante

Ho trovato un ambiente di lavoro stimolante, con dei colleghi speciali, disponibili e pazienti, una società seria che fornisce strumenti e formazione necessari, con una notevole credibilità sul mercato. Tuttavia la necessità di raggiungere gli obiettivi mensili, senza il paracadute di un entrata fissa, l’obbligo di gestire il cliente anche dal punto di vista amministrativo, e decine di migliaia di chilometri da fare per visitare clienti, spesso a vuoto, rendono questo lavoro, stressante e instabile. Dai vertici c’è molta pressione sulla struttura commerciale e i molti paletti che spesso vengono posti non fanno altro che aumentare la difficolta di un lavoro che ha necessità di rinnovarsi se non vuole scomparire, a causa dell’espansione delle compagnie che operano on line

Ambiente di lavoro stressante

Ti trovi a lavorare con superiori che mentono costantemente e con un portafoglio clienti di gente inc nera che ha zero rispetto per te e la compagnia.Si sentono i nuovi Wolf of Wallstreet e poi pur di tirare via 30€ di contratto venderebbero la madre.Vai avanti solo se hai la faccia come il q e tantissimo pelo sullo stomaco.Il tutto condito da riunioni non retribuite sempre uguali e totalmente inutili.

Selezione fuffa…ambiente lavorativo stressante e pieno di esaltati

Solo tempo perso! Un ambiente lavorativo stressante generato dalla disorganizzazione generale…viene detto al candidato che sarà libero professionista e manager del proprio tempo quando, in realtà, le mattine sono caratterizzate da riunioni inutili dove vengono fatte battutine da esaltati del tipo “ogni mattina un consulente alleanza sa che dovrà correre più veloce degli altri per fare soldi”. I pomeriggi sono tempi morti finche non si fanno le 17 circa in cui si può fare il call center per fissare appuntamenti quando si ha l’agenda vuota oppure si gira come una trottola per la provincia fino alle 21 a proprie spese sperando di vendere qualcosa, pena niente stipendio. Liberi professionisti solo sulla carta quindi dal momento che gli orari degli appuntamenti li decide il cliente e i capi ti trattano come un dipendente con la scusa del minimo garantito…dipendente senza ferie, malattia, tredicesima e quattordicesima!La selezione è una fuffa: dura dai 4 ai 6 mesi perché in questo modo possono far vedere che compiono una selezione accuratissima “cercando i talenti” come dicono loro, ma è tutto strutturato solo al fine di darsi un tono…la realtà è che se hanno 25 candidati ne prendono 30 perché per loro sono solo mezzi per arrivare ai familiari e amici di ciascuno e farli diventare clienti! Guarda caso da li nessuno viene licenziato ma vengono date le dimissioni da parte del lavoratore e, nonostante ciò, la loro risposta è “questo lavoro non è per tutti”!Discorso meritocrazia rimesso alla discrezionalità del manager e, guarda caso, chi fa carriera ha la gonna inguinale e la scollatura -

Aspetti positivi

Ottima formazione iniziale

Tempo perso

Ho lavorato in questa azienda per un anno e mezzo e oltre a promesse mai mantenute di guadagno, carriera, formazione ecc...non ho sentito altro.Dall’inizio del tuo percorso sarai solo un numero che varrà solo se porti nominativi e contratti di amici e parenti, o così o fai la fame ogni mese.

Aspetti positivi

Pausa caffe

Aspetti negativi

Pagamento a provvigione, non per tutti

Sicuramente un lavoro non alla portata di tutti, gli stipendi dipendono da quanto produci, e dato che inizialmente sei in fase di "tirocinio" le tue entrate non dipendono da te, ma dai tuoi responsabili... non stupitevi se vi arriva un bonifico di 20€ alla fine del mese (sì, ho scritto bene, VENTI euro)

Aspetti positivi

Ambiente di lavoro positivo, prospettive di crescita (seppur non certe)

Aspetti negativi

stipendio, orari moooolto flessibili

Ambiente lavorativo stressante e senza scrupoli

"non vedere delle persone, quelle sono polizze che camminano""svegliati ogni mattina pensando solo a come fare sempre più soldi"Due frasi che riassumono bene l'ambiente.

Aspetti positivi

Serietà e professionalità dei tutor.

Aspetti negativi

nessuno stipendio, solo provvigioni.

Ambiente lavorativo serio ma senza certezza economica

Lavoro che non offre nessuna stabilita' e certezza economica non percependo nessuno stipendio fisso ma basato sulla stipulazione di contratti.

Aspetti positivi

Ambiente serio e professionale

Competitivo

Ambiente di lavoro competitivo e stimolanti sotto certi aspetti ma in maniera retribuitiva è poco efficiente.

Ambiente di lavoro, stimolante e collaborativo.

Molta attenzione alla formazione del proprio team. Ottima gestione dell'azienda, anche nella comunicazione da remoto. Flessibilita' negli orari ma, sempre nel rispetto dei bisogni del cliente.

ambiente pessimo

ambiente pessimo fatto di persone che promettono cose in grande invece ti sfruttano

Poca serieta'

Esperienza veloce nessuna base nessuna formazione abbandonati al proprio destino

Ambiente lavorativo che annulla la vita privata

Azienda che da la possibilità di crescere professionalmente ma estremamente stressante e senza uno stipendio fisso retribuito

ambiente lavorativo stimolante

Il lavoro è piuttosto stimolante, impegnativo, richiede molta concentrazione, ma soprattutto una grande attitutidine alla competizione

Azienda rivolta al futuro

Azienda che guarda al futuro ! Possibilità di carriera grazie ad un sistema meritocratico

Aspetti positivi

Lavoro dinamico

Aspetti negativi

Stabilità dello stipendio

Ambiente da rivedere

L'azienda in se offre un ottimo servizio. Nel mio caso ho avuto a che fare con un team troppo focalizzato sulle vendite anziché sull'orientamento al cliente. Risultato: perdita nel lungo periodo.

Ambiente lavorativo non professionale

le compagnie oramai conoscono i loro collaboratori solo come numeri

il lavoro negli ultimi anni è cambiato molto , le Compagnie hanno allargato le loro collaborazioni a banche e finanziarie danneggiando a mio parere la qualità del servizio offerto a discapito del consumatore

Aspetti positivi

obbligatorietà della polizza rca

Aspetti negativi

riscontri economici troppo bassi

Portafoglio aziendale da implementare

Ambiente gradevole e possibilità concreta di fare carriera come intermediario. Portafoglio aziendale difficile da incrementare sena formazione adeguata.

Ambiente lavorativo stressante

Viene presentato come lavoro di consulente assicurativo, ma io lo definirei piuttosto di vendita in quanto non viene riconosciuta nessuna retribuzione per la consulenza offerta. La provvigione scaturisce solo ed esclusivamente dalla chiusura del contratto con i clienti di portafoglio e con i prospect. Orari di lavoro non convenzionali, nessuna stabilità lavorativa e nessun rimborso spese. L' unica nota positiva è che è un' ottima palestra di vita, è un lavoro molto utile per affinare le relazioni umane e commerciali.

Aspetti positivi

Possibilità di incontrare colleghi di lavoro eccezionali, ottima palestra di vita per rafforzare il proprio carattere..

Aspetti negativi

Tutti gli altri

ambiente di lavoro buono, ma per nulla stimolante

ambiente poco professionale e non serio nei confronti dei propri collaboratori

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Alleanza Assicurazioni con

• Alleanza Assicurazioni