Alleanza Assicurazioni

Recensioni dei dipendenti Alleanza Assicurazioni per Intermediario/a assicurativo

Lavoro che non offre nessuna stabilita' e certezza economica non percependo nessuno stipendio fisso ma basato sulla stipulazione di contratti.
Aspetti positivi
Ambiente serio e professionale
capacità di far integrare e indirizzare nel lavoro
Ambiente e colleghi ottimi, bei luighi di lavoro . non sempre facile trovare nuovi clienti.
Aspetti positivi
Colleghi e luoghi di lavoro
Aspetti negativi
Ricerca clienti
Non è un lavoro stimolante per chi vuole uno stipendio sicuro.
Per quanto l ambiente di lavoro fosse flessibile e con molta importanza riguardo i corsi di formazione ho trovato l inquadramento in partita iva molto stressante
Ho migliorato il contatto con i clienti e a lavorare in gruppo di più persone. Ho altresì imparato a capire le esigenze del cliente.
È una palestra commerciale perfetta, però non mette in condizioni favorevoli chi vuole fare quel lavoro senza proseguire per forza in carriera.
Aspetti positivi
La libera professione ti da la possibilità di gestirti il lavoro
Aspetti negativi
Non da stabilità a chi vuole rimanere in azienda senza ambire a posti di responsabilità
Organizzare settimanalmente il proprio lavoro è la cosa più importante ed allo stesso tempo la più difficile. Lo stimolo di lavorare per obbiettivi aiuta a mettere il massimo impegno e la realizzazione di tali traguardi crea entusiasmo e grande soddisfazione personale. Lavorare in squadra è utile e a volte decisivo. La capacità,infatti,di inserire e seguire dei collaboratori fa la differenza. Oltre alla soddisfazione personale,comunque,c'è evidentemente il ritorno economico che è corrisposto in base ai risultati.
molto confusionario, stimolante ma con troppe pressioni per chi inizia come prima esperienza
Ambiente di lavoro stimolante ma molto stressante.
Dalla collaborazione con Alleanza Assicurazioni spa ho imparato tante cose, essendo la mia prima esperienza lavorativa ho imparato a rapportarmi con colleghi e clienti. Ho sviluppato competenze in campo assicurativo, ho approfondito tematiche quali riforma pensionistica, fondi pensione, etc.
Aspetti negativi
retribuzione
Se davano la possibilità a tutti di avere un contratto a norma di legge e uno stupendo fisso sarebbe stato per me il top.
Lavorando per questa azienda ho imparato a relazionarmi con i clienti in maniera più professionale e questa è una cosa che può servire in vari campi lavorativi. Le cose negative che ho riscontrato è che se non si fanno subito contratti vieni messo da parte senza darti il tempo di poter crescere facendo una carriera normale.
Aspetti positivi
Piccoli premi al raggiungimento degli obbiettivi.
Aspetti negativi
Incoerenza fra i colleghi e mancanza di un fisso.
Lavorare come intermediario assicurativo mi ha permesso di acquisire competenze e conoscenze in ambito di polizze vita, investimenti, fondi pensione. Ho accresciuto le mie competenze in ambito di vendita di prodotti assicurativi. Fondamentale si è rivelato l'instaurazione di un rapporto di fiducia con i clienti. Il lavoro era prettamente per obiettivi e la remunerazione a provvigioni. Sono interessato a questo tipo di lavoro ma in un contesto lavorativo più organizzato e strutturato.
Aspetti positivi
Possibilità di carriera
Aspetti negativi
Remunerazione a provvigioni
É stata un'esperienza positiva e negativa..positiva perché l'ambiente ed i colleghi sono molto socievoli e presenti,inoltre gli orari erano molto flessibili e poco pesanti...aspetto negativo ha solo base provvigonale e quindi il salario era basso.
Aspetti positivi
Educazione, pausa e orari flessibili
Aspetti negativi
Salario basso
Esperienza positiva per il continuo contatto umano e per il nuovo ambito in cui mi cimentavo
L'ambiente di lavoro è ottimo, ma frenetico. L'aspetto "negativo" è dato dal non avere un fisso mensile.
Durante le ore mattutine gestione degli obiettivi e organizzazione dell' agenda tramite telefonate e/o appuntamenti. Nel pomeriggio visite di consulenza o assistenza al portafoglio e ai nuovi nominativi in ufficio o a domicilio a seconda della richiesta del cliente. Sul posto di lavoro ho imparato a gestire il cliente infondendogli fiducia e sicurezza, tramite un percorso di mia crescita personale. L' Azienda è strutturata a piramide con diversi ruoli e competenze dove in ognuno di esso vige controllo gerarchico. Con i miei colleghi di lavoro ho instaurato subito un rapporto di rispetto, trasparenza e confronto. Nei momenti di difficoltà ho sempre trovato dei buoni collaboratori. La parte più difficile del mio lavoro è stata la gestione di clienti poco disponibili, prevenuti e diffidenti con i quali ho dovuto interagire per fidelizzarli. La parte più piacevole di questo lavoro è stata l' interazione con il cliente sotto ogni aspetto e la libertà di organizzazione del mio tempo.
Aspetti positivi
orario elastico
Aspetti negativi
no stipendio fisso
L'esperienza lavorativa in Alleanza Assicurazioni è stata molto positiva, ho migliorato le mie doti professionali e cresciuto anche sotto il profilo umano. il tipo di lavoro era basato su obiettivi e una remunerazione connessa con il loro raggiungimento.
Aspetti positivi
Stipendio buono se lavori, lavoro in team
Aspetti negativi
Ogni mese si riparte da zero
Personale professionale e competente . Ambiente di lavrò stimolante
ottima formazione e affiancamento durante tutto lo svolgimento del lavoro, flessibilità negli orari, ottima crescita professionale all' interno di questa società, più difficile riuscire a guadagnare molto