Alleanza Assicurazioni

Recensioni dei dipendenti Alleanza Assicurazioni per Intermediario/a assicurativo

Lavoro che non offre nessuna stabilita' e certezza economica non percependo nessuno stipendio fisso ma basato sulla stipulazione di contratti.
Aspetti positivi
Ambiente serio e professionale
Le giornate lavorative erano piacevoli e contemporaneamente stressanti. Si richiedeva, come da contratto, un elevato tasso produttivo. Oltre alla normale gestione del portafoglio clienti e al conseguente ampliamento.
Aspetti positivi
Ambiente e colleghi armoniosi
Aspetti negativi
Retribuzione bassa
E' un lavoro che se è fatto come si deve e con passione porta con se gradi risultati e soddisfazioni, il lavoro è molto libero e non da vincoli. Purtroppo per fare carriera servono solo ed esclusivamente i numeri, un mese andato male ti penalizza parecchio, non conta se sei un bravo consulente con un preparazione eccellente, se non hai i numeri non vai da nessuna parte...e purtroppo i "furbetti" passano avanti, anche se sono dei somari in materia, del resto funziona come tutto in Italia.
Aspetti negativi
nessuno stipendio fisso, neppure minimo, nessun rimborso spese, fino a quando non divieni capo settore con fisso.
L'esperienza di lavoro è stata particolarmente positiva, grazie all'impeccabile supporto dell'ispettore, all'ambiente lavorativo piacevole e competitivo e alla possibilità per gli intermediari di crescere sia personalmente che professionalmente. Determinante sia per lo svolgimento del lavoro che a livello umano è stata la necessità di dover istaurare un rapporto con il cliente, che permetteva di sviluppare empatia e capacità di comunicare, in particolare di trasmettere sicurezza e affidabilità, sia della persona che del prodotto offerto. Il tempo da dedicare al lavoro era adeguato alla retribuzione. La parte più difficile del lavoro per me è stata conciliarlo con lo studio, motivo per cui ho poi lasciato la società nel dicembre 2013.
Aspetti negativi
Il pagamento era a provvigione, non c'é alcun fisso, se non concludi contratti non guadagni.
imparare a gestire i bisogni del cliente ed a relazionarsi con esso
Alleanza rappresenta il punto di riferimento del risparmio per le famiglie italiane.
al mattino organizzazione del lavoro del giorno piccola riunione con il proprio team si effettuano al mattino chiamate per prendere appuntamenti con i clienti o per schede candidatura lavoro attraverso vari canali . Uscite per appuntamenti individuali o con uno del team . la parte più difficile nel mio lavoro è concludere una buona consulenza con un contratto .la parte più piacevole è gestire i propri clienti aiutandoli attraverso la consulenza e un proprio parere . la gestione della mia azienda è meritocratica e questo è un lato positivo che molte aziende non hanno mai avuto .anche il rapporto che c'è tra i colleghi , è un rapporto di gioco di squadra ,dove in caso uno del gruppo si trova in difficoltà tutti insieme lo si aiuta per fargli raggiungere gli obiettivi che si è prefissato o che l'azienda gli impone . da questo lavora ho imparato tanto ,soprattutto l'umiltà tra colleghi e l'essere contento di ogni risultato che si raggiunge .
Aspetti positivi
capacità di crescere a livello professionale
Aspetti negativi
stressante
ambiente pessimo, ci si ritrova in una realtà ben diversa da quella che viene presentata a voce. Creano rivalità tra i collaboratori, dicono che è un sistema meritocratico, in realtà è solo un sistema che va a simpatia
Lavoro che personalmente è adatto a soggetti che non hanno problemi ad annullare la propria vita privata ed esser a completa disposizione del cliente, essendo l'azienda distributore di un prodotto delicato ed importante. opinione personale
Decisi di fare questa esperienza per mettermi alla prova in un mondo (quella della vendita diretta) che sentivo lontano da me. Con la grave crisi economica che stiamo vivendo il mercato era molto al ribasso. L'ambiente di lavoro non era ne stimolante ne cortese. Gli orari di lavoro e la sua organizzazione lasciavano molto a desiderare. Ragion per cui decisi di troncare dopo appena 5 mesi. Lo rifarei solo per avere l'esperienza che mi servirà più in la.
le giornate erano piene e non ci si annoiava mai,tra la cura dell'esattivo mensile delle polizze,la formazione delle risorse umane il procacciare nuovi contratti e la cura del portafoglio clienti il tempo non bastava mai. Ho imparato a vendere, entrando in empatia con il potenziale cliente a saper ascoltare e a risolvere i problemi e le obiezioni che mi venivano sollevate durante la fase di vendita. Ho imparato a gestire i rapporti professionali sia con i colleghi che con i collaboratori ma soprattutto con i vari capi che un azienda con struttura piramidale possiede. La gestione dell'azienda non mi è mai andata a genio perchè puntava solo a fare soldi senza fermarsi a pensare che guadagnavamo sopra i soldi da gestire che ogni singolo cliente ci affidava e molte volte gli interessi dei clienti venivano tralasciati. I colleghi all'interno dell'ispettorato erano persone molto gradevoli il problema subentrava quando intervenivano i capi che occupavano le poltrone all'interno dell'agenzie generali. La parte più difficile era raggiungere l'obiettivo mensile che veniva posto. La parte più piacevole era il rapporto tra me e i miei clienti.
Aspetti positivi
aver a che fare con persone
Aspetti negativi
non versavano contributi e non erano riconosciute ferie, non avevamo un contratto adeguato.
Assolutamente soddisfatto. Ottimi colleghi e responsabili a cui far riferimento.
Salvo i colleghi con cui ero a stretto contatto ,tipologia di lavoro ,contratto e altro erano veramente gestiti male.lo stipendio serviva a malapena coprire le spese mensili.
Aspetti positivi
aumento esperienza e carattere personale
Aspetti negativi
contratto, organizzazione, metodologia del lavoro
Giornata impiegata nell'organizzazione e ricerca degli appuntamenti con nuovi e vecchi clienti
Poche mattine in Ufficio per organizzare la settimana. Giornate organizzate su appuntamenti.
Aspetti positivi
Ambiente sereno, gestione autonoma di orari e giorni, confronto con le tematiche e i problemi odierni con i Clienti
Aspetti negativi
Guadagno instabile per via di retribuzione totale su provvigioni.
Lavoro ampiamente flessibile, senza vincoli di orario, abbastanza gestibile.
ho svolto questo lavoro per poco tempo, in quanto le condizioni e conomiche e professionali erano zero.
un bel lavoro ma non dà certezze,solo contratto a provvigioni.
Aspetti positivi
un'azienda seria
Aspetti negativi
solo provvigioni
Ho imparato molte cose riguardo il mondo delle assicurazioni grazie al corso di formazione a cui ho partecipato e da qualche giorno sto iniziando a mettere in pratica ciò che ho appreso.
Lavoro stimolante, peccato che pagavano soltanto in provvigioni.