Recensioni dei dipendenti Alleanza Assicurazioni per Junior account

32 recensioni corrispondenti alla ricerca. Leggi tutte le 578 recensioni
Negativo tutto
Junior Account (Ex dipendente) –  Nocera Inferiore, Campania19 febbraio 2020
Azienda poco seria. Sfruttano i giovani per avere nuovi clienti. Alla convention buttano fumo negli occhi millantando grandi guadagni,crescita professionale e corsi di formazione gratuiti. Tutte baggianate!! Vi diranno che sarete retribuiti con un fisso,invece prenderete solo le provvigioni.
Il nuovo junior account in realtà è un segretario che fissa appuntamenti per
telefono dalla mattina alla sera, stressa i clienti del portafoglio del proprio tutor per farsi dare un appuntamento con la scusa dell' aggiornamento del profilo. Ti obbligano a chiamare i contatti della tua rubrica
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Troppi
Generazione alleanza
Junior Account (Ex dipendente) –  Nola, Campania17 febbraio 2020
Ambiente lavorativo stressante, vieni pressato per fare le famose quote e convincere amici e parenti,ho investito circa 4 mesi di formazione dopo aver sostenuto colloquio e test di gruppo, veniva garantito un minimo che purtroppo si è rivelato lordo e non netto ,cosa che non era stata comunicata.
ll tablet, l'auto,la sim e la p.iva sono totalmente a carico del consulente,non avevo stabilità economica
ambiente di lavoro flessibile
JUNIOR ACCOUNT (Ex dipendente) –  Avellino, Campania29 gennaio 2020
ambiente flessibile ma non stimolante, è una corsa per chi chiude piu contratti e senza contratti non si guadagna niente
ambiente incerto e instabile
Junior Account Manager (Ex dipendente) –  Urbino, Marche22 gennaio 2020
Mi occupavo di contattare il portafoglio clienti in seno all'azienda, fissando appuntamenti dedicati alla consulenza in materia assicurativa, previdenziale o in materia di investimento.
breve ma intenso
Junior Account (Ex dipendente) –  Enna, Sicilia16 gennaio 2020
il mio periodo presso alleanza assicurazioni è stato breve ma intenso. l'attività è frenetica, richiede molta attenzione al cliente e totale abnegazione al lavoro. bello per chi ha la passione e la voglia di continuare a fare carriera per raggiungere alti livelli. all'inizio il percorso richiede molto sacrificio.
Junior Account (Ex dipendente) –  Napoli, Campania6 dicembre 2019
Alleanza mi ha offerto una grande opportunità di crescita ed apprendimento, grazie all'affiancamento di un tutor e all'assegnazione di responsabilità sin dai primi giorni.
ambiente stressante
Account junior - Assistenza (Ex dipendente) –  Alleanza assicurazioni Sanremo5 dicembre 2019
bisogna essere a totale disposizione del management e raggiungere obiettivi mensili obbligatori, senza i quali non si guadagna nulla nè si progredisce nel ruolo
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
ambiente lavorativo stimolante
ACCOUNT JUNIOR (Ex dipendente) –  Siena, Toscana30 novembre 2019
ambiente lavorativo stimolante e flessibile. buona attività
ambiente commerciale
Junior Account (Ex dipendente) –  Taranto, Puglia21 novembre 2019
Ambiente fortemente commerciale e stimolante per una crescita professionale
Le sirene della consulenza leopardiana
Account Junior (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia5 novembre 2019
Cantano le 5 giornate della consulenza venduta come la magia delle vendite, promesse come canti illusori del pensiero Leopardiano.
Incredibile dove può arrivare la mente umana nella strategia delle 4 sinapsi di cellule nervose , ansiose di lanciarti nel mercato dell'ignoranza assicurativa. Decantano i loro dipendenti venditori nel girone dell'invidia, per convincere i poveri avventori, nel lungo viaggio del Purgatorio Dantesco , prima di arrivare a destinazione del " POSTO FISSO " Di Checco Zalone. Del salario non ne parlano, ma il fisso della durata di 3 mesi da 850 euro e ( se chiudi contratti naturalmente) dedicando troppe ore, carburante e consumo della propria auto , l'incognita tempo perso , a conti fatti ne vale la pena ?
Non dimentichiamo il pacchetto clienti, spremuti come arance per poi arrivare alla conclusione che devi incrementare con le tue conoscenze, venduta come alternativa ; O mangi questa minestra o salti dalla finestra.........Vogliamo passare all'argomento PARTITA IVA €€€€€ !!?? Domanda di riserva ?

Concludendo, hanno speso soldi per organizzare questi corsi, ma non vi preoccupate , perché lì recupereranno con il passa parola del pollo pubblicitario....
Aspetti positivi
Non so'
Aspetti negativi
Economici
L'attività lavorativa complessivamente discreta
Generali, posizione "Junior account" (Ex dipendente) –  Crotone, Calabria19 ottobre 2019
L'attività lavorativa all'interno della sede è poco stimolante, nonostante ciò durante gli incontri programmati coi clienti ho avuto modo di apprendere rapidamente le tecniche e le modalità circa la promozione e la vendita dei prodotti assicurativi.
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Procacciatori di affari
Junior Account (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna1 ottobre 2019
Lavorare in Alleanza non è stata un'esperienza molto soddisfacente, sei vincolato a degli obbiettivi di vendita e per i primi mesi (almeno 4) non si percepisce un soldo. Il rapporto con i colleghi era tutto sommato buono ma come te anche loro se non vendono non guadagnano e alla lunga è un sistema che non garantisce stabilità, poco costante e piuttosto stressante. Devi aprire una partita iva per cui il tuo stipendio non è commisurato alle ore di lavoro che impieghi bensì ai prodotti alleanza che riesci a vendere. In definitiva è un lavoro a provvigione.
Aspetti positivi
Team Working
Aspetti negativi
Proviggioni
ambiente lavorativo giovanile ma scarsa paga
Junior Account (Ex dipendente) –  Pescara, Abruzzo16 settembre 2019
lavoro dinamico sempre al contatto con i nuovi clienti, ma la paga non è adatta al tipo di lavoro svolto ed alle ore svolte
insufficiente
Junior Account (Ex dipendente) –  Reggio Calabria, Calabria23 aprile 2019
insufficente troppa poca serietà in 4 mesi non sono riusciti ad insegnare nulla
Ambiente lavorativo stressante
JUNIOR ACCOUNT (Ex dipendente) –  Arezzo, Toscana2 aprile 2019
Può essere un ambiente stimolante ma che richiede molte energie mentali.
Aspetti positivi
Gestione del tempo
Aspetti negativi
Partita Iva
Settore con grandi opportunità ma...
Junior Account (Ex dipendente) –  Novara, Piemonte12 marzo 2019
Il settore delle assicurazione si sa che è uno tra i più redditizi. Alleanza fornisce strumenti per svolgere appuntamenti consulenziali 'innovativi' e con tecnologie digitali.
Di contro però è un lavoro non adatto per chi non regge lo stress, è necessaria molta dinamicità ed energia e disponibilità a lavorare in orari poco convenzionali.
Stipendio provvigionale, può avere aspetti negativi ma anche positivi: un mese puoi portare a casa un bello stipendio, un mese puoi non portare a casa nulla.
Aspetti positivi
Indipendenza, no limiti di stipendio
Aspetti negativi
Stipendio provvigionale e volatile, orari non convenzionali
Lavoro in parita iva
Account Junior (Ex dipendente) –  Varese, Lombardia28 febbraio 2019
ottima azienda con possibilità di crescita, assunzione solo dopo 3 anni di lavoro in Partita Iva, avendo raggiunto gli obiettivi richiesti dall'agente Generale della filiale nel quale si viene destinati.
Aspetti positivi
ottime provvigioni
Aspetti negativi
alta richiesta di vendita prodotti assicurativi, poca consulenza
Ambiente lavorativo stressante
Junior Account (Ex dipendente) –  Carate Brianza, Lombardia12 febbraio 2019
Gli orari erano abbastanza flessibili in quanto gestisci gli appuntamenti autonomamente, la società prevede il periodo di inserimento durante il quale vieni affiancato a un tutor e impari il mestiere ma questo periodo è stato breve, molte volte mi è stato detto di non andare con il collega ma rimanere in ufficio per prendere gli appuntamenti del collega. Lo stipendio è sulle provvigioni in base ai contratti che stipuli, se all'inizio non hai parenti o amici disposti a darti una mano non fai strada.
Troppa competizione
Junior Account (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia10 gennaio 2019
Il lavoro è basato sulle vendite ed è troppo competitivo, nessuna possibilità di sviluppare rapporti personali e si è costantemente giudicati solo per il numero di appuntamenti che si ha e dai contratti che si riesce a chiudere
Ambiente pesante e frustrante
Account Junior (Ex dipendente) –  Tradate, Lombardia21 ottobre 2018
Alleanza, come immagino molte assicurazioni, si basa sullo sfruttamento del dipendente, che è letteralmente obbligato ad aprire una Partita IVA per poi lavorare ad obiettivi. In questo modo, si sommano gli svantaggi di essere un lavoratore autonomo, per l'incertezza del reddito, ed un dipendente, perché bisogna seguire delle linee guida molto rigide su cosa si fa e come lo si fa

Si viene retribuiti solo a provvigioni, senza rimborso spese per la benzina ed i pasti, e gli orari sono proibitivi: si finisce di lavorare tutti i giorni tra le sette e le nove di sera.

Esiste una cultura darwiniana del successo in base alla quale si fa il lavaggio del cervello ai collaboratori convincendoli che "tutto dipende da loro, se si impegnano", peccato che ciò non sia vero; ed anche quando si vende abbastanza, si guadagna poco, in proporzione a quanto guadagna l'azienda.

Inoltre si perde una quantità abnorme di tempo a fare riunioni nelle quali si viene valutati per la quantità del proprio lavoro, mentre pochi badano alla qualità (non viene fatta formazione finanziaria, e molti "consulenti" non sanno affatto cosa vendono)

Si viene anche obbligati a perdere tempo facendo lavoro di HR per trovare nuove "risorse", dal momento che sanno benissimo che il ricambio è enorme, ma vengono arruolate molte persone, anche palesemente inadeguate, con la promessa (falsa) di facili guadagni, sperando che facciano polizze ai parenti, per poi scaricarle appena non ce la fanno più

I superiori spesso mancano di rispetto ai subordinati anche a livello personale e c'è un grandissimo stress emotivo,
  altro... perchè prevale l'idea di sacrificare tutto per l'azienda. Una mentalità da setta

Consiglierei a chiunque di fare polizze vita e piani di risparmio, ma a NESSUNO di lavorarci, fino a quando non verranno fatti dei cambiamenti profondi nel management

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!

3,3