Logo Alleanza Assicurazioni
Alleanza Assicurazioni

Recensioni dei dipendenti Alleanza Assicurazioni per Junior account

47 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 680 recensioni

struttura piramidale chiusa

ambiente lavorativo non stimolante compensi inferiori alle aspettative

Non lasciatevi abbindolare!

L'iter di selezione dei futuri consulenti può trarre in inganno, ti fanno credere di essere speciale e di essere proprio quello che stanno cercando. Il giorno del cosiddetto "talent day" con tutti gli aspiranti candidati, elogiano la grande azienda buttando tutto fumo negli occhi...come però ho osato chiedere dei guadagni , e di quanto in percentuale potesse guadagnare sui contratti conclusi un nuovo arrivato, non solo non sono stata risposta, ma la domanda è stata ritenuta "stupida". In poche parole cercano chi usare a loro piacimento, riuscendo ad accaparrare nuovi clienti dalle conoscenze dei nuovi malcapitati, e se si sta zitti come cagnolini è meglio.

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo collaborativo e team professionale altamente qualificato

Ho lavorato in Alleanza assicurazioni s.p.a. presso la sede di Cassino per un breve, ma altrettanto intenso, periodo della mia vita.Ho avuto la possibilità di entrare a stretto contatto con un team di persone pronte a credere nelle mie possibilità, a supportarmi e a "sopportarmi" sin dal mio primo giorno in agenzia.La fiducia è alla base del rapporto di collaborazione lavorativa in Alleanza.Il lavoro di squadra non deve essere assolutamente sottovalutato e prerogativa fondamentale è stimolare una sorta di empatia con il cliente con cui ci si confronta poiché il consulente assicurativo non è soltanto un professionista che si occupa di prodotti assicurativi, bensì in primis una persona di fiducia che lavora con perspicacia e determinazione.Fortunatamente sono stata affiancata da un trainer che mi ha insegnato tanto e che mi ha aiutato a crescere dapprima umanamente e poi a livello professionale.La mia esperienza in Alleanza è stata estremamente positiva, anche se per motivi personali ho deciso di lasciare questo lavoro, non rinnego minimamente il mio percorso in Alleanza.

Aspetti positivi

Lavoro di squadra, supporto, fiducia, determinazione e perseveranza

Aspetti negativi

Avere a che fare con persone maleducate che non si presentano agli appuntamenti

Stressante e poco formativo

ambiente flessibile e competitivo ma non stimolante, è una corsa per chi chiude piu contratti e senza contratti non si guadagna niente, formazione solo a Battipaglia poi si chiede ad amici e parenti di Fare contratti,i tutor spesso sono inadeguati e trattano con superficialità i propri junior account chiamando in orari dopo le 20 e si chiede Anche di lavorare sabato e domenica senza rispetto per la dignità del lavoratore.Vi diranno tante belle parole ma in realtà saranno scusa per ingraziarsi gli junior account di turno,le lezioni sono poco formative e tendono a fare competizioni assurde quando dipende da tantissimi fattori il guadagno,in primis se il tutor vi concederà di fare Consulenze ai suoi clienti così da farvi guadagnare quote altrimenti dovrete andare in giro a trovare clienti che all'inizio è assurda come pratica perché non si è adeguamente istruiti sui prodotti.UN CONSIGLIO NON ILLUDETE I RAGAZZI LAUREATI CHE HANNO VOGLIA DI LAVORARE E DI FARE,IN OGNI LAVORO CONTA ETICA E A MAGGIOR RAGIONE NEL SETTORE ASSICURATIVO.Nella sede di Nola ho trovato solo pressioni psicologiche e vivaci discussioni tra i vari responsabili dell'agenzia, esperienza assurda che non consiglio a Nessuno,

Aspetti positivi

formazione iniziale

Aspetti negativi

Stress eccessivo, troppa pressione per chiudere contratti, personale poco attento ai junior account

Esperienza pessima

Scarsa organizzazione dell'azienda nel gestire una nuova risorsa da formare senza esperienza.Ambiente poco sereno e poco amichevole.Scarsa chiarezza anche sulla questione retributiva.Non la consiglio.

Stimolante, formativo... semplicemente bello

Ho iniziato il percorso formativo propedeutico all’inserimento come consulente assicurativo (account) a fine gennaio.C’è una selezione fatta da colloqui individuali con l’agente generale di agenzia e di gruppo (da remoto). Questo da la sensazione di vero interesse da parte dell’azienda di cercare proprio te e allo stesso tempo ti da modo di capire se il lavoro è di tuo interesse.L’ambiente di lavoro nella sede di Vigevano è stimolante e molto inclusivo, tutti molto disponibili e amichevoli! La formazione, in affiancamento a un trainer, è continua e fin da subito operativa, partecipi alle riunioni così da sentirti parte del team e capire le dinamiche del lavoro oltre che ad avere continue idee e quindi apprendere al meglio la professione.La fase iniziale, superata la selezione, è della durata di tre mesi in cui sei affiancato dal trainer e impari a chiamare clienti e organizzare il lavoro, gli appuntamenti e gli output (proposte). Il compenso è calcolato su quanto vendi insieme al tuo trainer, ma ti garantiscono un minimo al termine del periodo di tre mesi.Successivamente sarà necessario aprire la p.iva.Guardandomi intorno in azienda la possibilità di carriera è concreta e meritocratica.È un lavoro non per tutti, non fai orari d’ufficio ma nonostante ciò torno a casa soddisfatto!

Aspetti positivi

Formazione continua, ambiente positivo, possibilità di carriera

Stressante e non è un lavoro

Viene presentato come un lavoro con molte possibilità di carriera ed assunzioni a tempo indeterminato, la verità è che vi faranno aprire la partita iva senza nessuno stipendio fisso ma volendo che lavoriate come dei dipendenti, il lavoro consiste nel chiamare a raffica clienti come un call center ma sarete l’ennesimo consulente che li chiameràSarà tutto a carico vostro, compresi benzina e tablet (per forza apple) Non vale veramente la pena sarete dei porta a porta e call center

Aspetti negativi

Niente contratto, niente fisso, partita iva e provvigioni

Al colloquio ti riempiono di paroloni ma poi...

Premetto che non ho iniziato a lavorare per questa azienda per mia scelta. Dopo quattro colloqui inutili dopo che si riempiono la bocca di paroloni (fatturato, partita iva,fame, volontà eccc...) in realtà cercano solo schiavi per avere clienti tutto qua. Lavoro che si potrebbe svolgere con la 3ª media e non di sicuro per laureati che valgono molto di più. Dubito che le persone che fanno colloqui siano laureate. Nessun fisso, né rimborsi spese, nessuna promessa se non la richiesta di avere l’auto e il tablet fin da subito e l’apertura della partita IVA. Un giovane come può permettersi tutto ciò senza nessun fisso? Alla faccia della figura nuova del consulente assicurativo tanto spacciata dall’AD passero... tutta fuffa! State alla larga!!!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutto, (lavoro da terza media)

Bellissima esperienza. Indispensabile aver rispetto degli spazi messi a disposizione e dei dipendenti senior. Questi ultimi sono molto preparati e hanno tanto da insegnare. Un buon percorso può dare grandi possibilità di crescita all'interno del gruppo Alleanza.

Aspetti positivi

Pausa caffè

Aspetti negativi

Inizialmente stimolante dopodichè quasi degradante

Inizialmente è stimolante, ti motivano a fare carriera spronandoti a fare sempre di piu ma ti obbligano a cominciare dai tuoi amici e parenti e senza alcun tipo di fisso mensile, neanche un rimborso spese (a detta loro serve a motivare i "dipendenti"). Arrivi ad un certo punto, dopo mesi senza un euro, in cui ti tocca mollare (ho perso solo soldi) per fare un lavoro del genere bisognerebbe avere dei soldi da parte almeno si è coperti.

Aspetti positivi

Flessibilità oraria e buon equilibrio lavoro/vita privata

Aspetti negativi

Nessuno stipendio/rimborso spese

Da evitare

La prima cosa che fa storcere il naso sono i colloqui. Sono stato contattato da un Sales Manager per effettuare un colloquio conoscitivo, con tanto di richiesta di adottare un abbigliamento formale, solo per arrivare in azienda, aspettare 45 minuti e alla fine scoprire che il “colloquio” non era altro che un gioco sull Ipad, e sono pronto a giurarlo in tribunale, visto il comprensibile scetticismo su questa informazione. I colloqui sono stati 7, di cui uno di gruppo, durante i quali non hai alcuna possibilità di essere valutato, a parlare è solo chi ti fa il colloquio, passando il 90% di esso ad illustrarti quanto è bella e brava alleanza. Passati i citati 7 colloqui (8 per alcuni) arriva la convention, che è poi il formaggio sulla trappola, dove esperti di economia (ovvero i vari agenti di polo) ti illustrano quanto sia fondamentale il settore assicurativo. La convention è in effetti la svolta per gli indecisi, essendo di fatto estremamente convincente (la maggior parte dei consulenti afferma di essersi decisa a fare questo lavoro proprio dopo la convention). Una volta superati tutti gli step arriva la settimana di formazione per il corso IVASS, l’unica settimana all’interno di Alleanza in cui effettivamente impari qualcosa, per arrivare poi all’esame di ammissione alla sezione C del registro IVASS, che ti fanno passare facendoti cambiare le risposte sbagliate. Una volta ammesso inizia la carriera in Alleanza (2 mesi dopo il primo colloquio), dove scopri giorno dopo giorno un mondo diverso da quello che ti era stato descritto; la famosa cura nei confronti del cliente si -

Da evitare come la peste

A primo impatto sembra un'azienda seria, in realtà ti riempiono la testa di tante belle promesse che poi non vengono mantenute. I colleghi sono perfidi e fanno di tutto per rubarti i clienti, competizione malsana e disonesta. Guadagni ridicoli... non fidatevi!!!!!!!1

esperienza da non ripetere

Nonostante diano l'opportunità di lavorare a tutti,anche chi possiede un'età avanzata (max 40 anni) purtroppo ci si ritrova in una realtà ben diversa da quella che viene presentata durante una convention,dove si propone uno stipendio di circa 800€ sulle slides, inoltre si crea rivalità tra i collaboratori all'interno dell'ufficio mostrando i dati delle quote sulle lavagnette perchè dicono che è un sistema meritocratico, mi aspettavo un ambiente di consulenza e di persone con spiccata propensione a temi economici con i dovuti studi e preparazione universitaria che invece non ho trovato, riscontrando un ambiente molto commerciale infatti le persone all'interno dell'ufficio non hanno tutti una laurea e la formazione durante il corso non basta per capire il mondo economico,la cosa che conta è vendere polizze a tutti i costi. Viene presentato come lavoro di consulente assicurativo, ma io lo definirei piuttosto di vendita in quanto non viene riconosciuta nessuna retribuzione per la consulenza offerta,proprio per questo la provvigione scaturisce solo ed esclusivamente dalla chiusura del contratto con i clienti di portafoglio e con i prospect. Orari di lavoro non convenzionali, nessuna stabilità lavorativa e nessun rimborso spese soprattutto per la benzina. L' unica nota positiva è che è un' ottima palestra di vita, è un lavoro molto utile per affinare le relazioni umane e commerciali.

No.No.No.

La prima cosa strana che ho notato riguarda il colloquio. 1- ho dovuto sostenere tipo 10 colloqui con la stessa persona. E una specie di riunione con gli altri candidati in un altra città. Ho pensato, ammazza manco dovessi andare a fare la CEO di alleanza. 2- ogni volta parlava solo il recruiter, colloqui di un'ora in cui si illustravano i pregi della società e i guadagni di chi ci lavora lì. Ma puntualmente alla mia domanda concreta sul tipo di contratto e guadagno o simili ricevevo sempre la stessa risposta: di questo si parlerà più in là. E questo "più in là" non è mai arrivato. Per quanto riguarda il lavoro in concreto esso è cosi organizzato: ti danno un portfolio clienti, tu devi chiamarli e con la scusa dell'aggiornamento del loro profilo devi fissare un appuntamento. Quando inizi a fare queste chiamate però, dopo la prima giornata ti senti già come se fossi in una call center perchè le persone da chiamare sono tante e la maggior parte è scocciata di ricevere l'ennesima chiamata da Alleanza e per di più da una voce nuova. La risposta infatti è: ma mi hanno già chiamato 1 mese fa e poi il mio referente era x, è cambiato di nuovo? Dopo l'ennesima lamentela di questo tipo ti rendi conto che in quel posto c'è un via vai di giovani che oltre a far innervosire i clienti, che devono far entrare a casa persone sempre nuove, dà anche l'idea di come sia un posto da dove si scappi altro che si cresca. Alle telefonate seguono gli appuntamenti che sei riuscito a fissare e di solito si consiglia farli a casa dei clienti. (Imbarazzante anche questo per quanto mi riguarda.) Quindi prendi -

Aspetti positivi

Conoscere tante persone

Aspetti negativi

Tante telefonate, andare a casa di chiunque, fare tutto a proprie spese

Agenzia di sfruttamento dei collaboratori legalizzata

La descrizione dice tutto... Il mondo assicurativo è molto bello, ma con Alleanza assicurazioni sei solamente una pedina dello scacchiere, se vai bene i meriti se li prende il caposettore che si fa vivo solo nel momento del bisogno, se vai male, è tutta colpa tua e ti costringono a fare la polizza o a fare la catena di Sant'Antonio con amici e parenti... Evitatela!!!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutto, e la carriera la fai se fai il lecchino dei capi

Negativo tutto

Azienda poco seria. Sfruttano i giovani per avere nuovi clienti. Alla convention buttano fumo negli occhi millantando grandi guadagni,crescita professionale e corsi di formazione gratuiti. Tutte baggianate!! Vi diranno che sarete retribuiti con un fisso,invece prenderete solo le provvigioni. Il nuovo junior account in realtà è un segretario che fissa appuntamenti per telefono dalla mattina alla sera, stressa i clienti del portafoglio del proprio tutor per farsi dare un appuntamento con la scusa dell' aggiornamento del profilo. Ti obbligano a chiamare i contatti della tua rubrica

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Troppi

Generazione alleanza

Ambiente lavorativo stressante, vieni pressato per fare le famose quote e convincere amici e parenti,ho investito circa 4 mesi di formazione dopo aver sostenuto colloquio e test di gruppo, veniva garantito un minimo che purtroppo si è rivelato lordo e non netto ,cosa che non era stata comunicata. ll tablet, l'auto,la sim e la p.iva sono totalmente a carico del consulente,non avevo stabilità economica

ambiente di lavoro flessibile

ambiente flessibile ma non stimolante, è una corsa per chi chiude piu contratti e senza contratti non si guadagna niente

ambiente incerto e instabile

Mi occupavo di contattare il portafoglio clienti in seno all'azienda, fissando appuntamenti dedicati alla consulenza in materia assicurativa, previdenziale o in materia di investimento.

Molto utile nel mondo della consulenza e nell'approccio col cliente

breve ma intenso

il mio periodo presso alleanza assicurazioni è stato breve ma intenso. l'attività è frenetica, richiede molta attenzione al cliente e totale abnegazione al lavoro. bello per chi ha la passione e la voglia di continuare a fare carriera per raggiungere alti livelli. all'inizio il percorso richiede molto sacrificio.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,2

• Alleanza Assicurazioni