Alleanza Assicurazioni

Recensioni dei dipendenti Alleanza Assicurazioni per Junior account

Recensione in evidenza
Selezionata da Alleanza Assicurazioni come recensione rappresentativa
Molta attenzione alla formazione del proprio team. Ottima gestione dell'azienda, anche nella comunicazione da remoto. Flessibilita' negli orari ma, sempre nel rispetto dei bisogni del cliente.
ambiente lavorativo non stimolante compensi inferiori alle aspettative
La prima cosa che fa storcere il naso sono i colloqui. Sono stato contattato da un Sales Manager per effettuare un colloquio conoscitivo, con tanto di richiesta di adottare un abbigliamento formale, solo per arrivare in azienda, aspettare 45 minuti e alla fine scoprire che il “colloquio” non era altro che un gioco sull Ipad, e sono pronto a giurarlo in tribunale, visto il comprensibile scetticismo su questa informazione. I colloqui sono stati 7, di cui uno di gruppo, durante i quali non hai alcuna possibilità di essere valutato, a parlare è solo chi ti fa il colloquio, passando il 90% di esso ad illustrarti quanto è bella e brava alleanza. Passati i citati 7 colloqui (8 per alcuni) arriva la convention, che è poi il formaggio sulla trappola, dove esperti di economia (ovvero i vari agenti di polo) ti illustrano quanto sia fondamentale il settore assicurativo. La convention è in effetti la svolta per gli indecisi, essendo di fatto estremamente convincente (la maggior parte dei consulenti afferma di essersi decisa a fare questo lavoro proprio dopo la convention). Una volta superati tutti gli step arriva la settimana di formazione per il corso IVASS, l’unica settimana all’interno di Alleanza in cui effettivamente impari qualcosa, per arrivare poi all’esame di ammissione alla sezione C del registro IVASS, che ti fanno passare facendoti cambiare le risposte sbagliate. Una volta ammesso inizia la carriera in Alleanza (2 mesi dopo il primo colloquio), dove scopri giorno dopo giorno un mondo diverso da quello che ti era stato descritto; la famosa cura nei confronti del cliente si - altro...
A primo impatto sembra un'azienda seria, in realtà ti riempiono la testa di tante belle promesse che poi non vengono mantenute. I colleghi sono perfidi e fanno di tutto per rubarti i clienti, competizione malsana e disonesta. Guadagni ridicoli... non fidatevi!!!!!!!1
Nonostante diano l'opportunità di lavorare a tutti,anche chi possiede un'età avanzata (max 40 anni) purtroppo ci si ritrova in una realtà ben diversa da quella che viene presentata durante una convention,dove si propone uno stipendio di circa 800€ sulle slides, inoltre si crea rivalità tra i collaboratori all'interno dell'ufficio mostrando i dati delle quote sulle lavagnette perchè dicono che è un sistema meritocratico, mi aspettavo un ambiente di consulenza e di persone con spiccata propensione a temi economici con i dovuti studi e preparazione universitaria che invece non ho trovato, riscontrando un ambiente molto commerciale infatti le persone all'interno dell'ufficio non hanno tutti una laurea e la formazione durante il corso non basta per capire il mondo economico,la cosa che conta è vendere polizze a tutti i costi. Viene presentato come lavoro di consulente assicurativo, ma io lo definirei piuttosto di vendita in quanto non viene riconosciuta nessuna retribuzione per la consulenza offerta,proprio per questo la provvigione scaturisce solo ed esclusivamente dalla chiusura del contratto con i clienti di portafoglio e con i prospect. Orari di lavoro non convenzionali, nessuna stabilità lavorativa e nessun rimborso spese soprattutto per la benzina. L' unica nota positiva è che è un' ottima palestra di vita, è un lavoro molto utile per affinare le relazioni umane e commerciali.
La prima cosa strana che ho notato riguarda il colloquio. 1- ho dovuto sostenere tipo 10 colloqui con la stessa persona. E una specie di riunione con gli altri candidati in un altra città. Ho pensato, ammazza manco dovessi andare a fare la CEO di alleanza. 2- ogni volta parlava solo il recruiter, colloqui di un'ora in cui si illustravano i pregi della società e i guadagni di chi ci lavora lì. Ma puntualmente alla mia domanda concreta sul tipo di contratto e guadagno o simili ricevevo sempre la stessa risposta: di questo si parlerà più in là. E questo "più in là" non è mai arrivato. Per quanto riguarda il lavoro in concreto esso è cosi organizzato: ti danno un portfolio clienti, tu devi chiamarli e con la scusa dell'aggiornamento del loro profilo devi fissare un appuntamento. Quando inizi a fare queste chiamate però, dopo la prima giornata ti senti già come se fossi in una call center perchè le persone da chiamare sono tante e la maggior parte è scocciata di ricevere l'ennesima chiamata da Alleanza e per di più da una voce nuova. La risposta infatti è: ma mi hanno già chiamato 1 mese fa e poi il mio referente era x, è cambiato di nuovo? Dopo l'ennesima lamentela di questo tipo ti rendi conto che in quel posto c'è un via vai di giovani che oltre a far innervosire i clienti, che devono far entrare a casa persone sempre nuove, dà anche l'idea di come sia un posto da dove si scappi altro che si cresca. Alle telefonate seguono gli appuntamenti che sei riuscito a fissare e di solito si consiglia farli a casa dei clienti. (Imbarazzante anche questo per quanto mi riguarda.) Quindi prendi - altro...
Aspetti positivi
Conoscere tante persone
Aspetti negativi
Tante telefonate, andare a casa di chiunque, fare tutto a proprie spese
La descrizione dice tutto... Il mondo assicurativo è molto bello, ma con Alleanza assicurazioni sei solamente una pedina dello scacchiere, se vai bene i meriti se li prende il caposettore che si fa vivo solo nel momento del bisogno, se vai male, è tutta colpa tua e ti costringono a fare la polizza o a fare la catena di Sant'Antonio con amici e parenti... Evitatela!!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto, e la carriera la fai se fai il lecchino dei capi
Azienda poco seria. Sfruttano i giovani per avere nuovi clienti. Alla convention buttano fumo negli occhi millantando grandi guadagni,crescita professionale e corsi di formazione gratuiti. Tutte baggianate!! Vi diranno che sarete retribuiti con un fisso,invece prenderete solo le provvigioni. Il nuovo junior account in realtà è un segretario che fissa appuntamenti per telefono dalla mattina alla sera, stressa i clienti del portafoglio del proprio tutor per farsi dare un appuntamento con la scusa dell' aggiornamento del profilo. Ti obbligano a chiamare i contatti della tua rubrica
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Troppi
Ambiente lavorativo stressante, vieni pressato per fare le famose quote e convincere amici e parenti,ho investito circa 4 mesi di formazione dopo aver sostenuto colloquio e test di gruppo, veniva garantito un minimo che purtroppo si è rivelato lordo e non netto ,cosa che non era stata comunicata. ll tablet, l'auto,la sim e la p.iva sono totalmente a carico del consulente,non avevo stabilità economica
ambiente flessibile ma non stimolante, è una corsa per chi chiude piu contratti e senza contratti non si guadagna niente
Mi occupavo di contattare il portafoglio clienti in seno all'azienda, fissando appuntamenti dedicati alla consulenza in materia assicurativa, previdenziale o in materia di investimento.
Molto utile nel mondo della consulenza e nell'approccio col cliente
il mio periodo presso alleanza assicurazioni è stato breve ma intenso. l'attività è frenetica, richiede molta attenzione al cliente e totale abnegazione al lavoro. bello per chi ha la passione e la voglia di continuare a fare carriera per raggiungere alti livelli. all'inizio il percorso richiede molto sacrificio.
Alleanza mi ha offerto una grande opportunità di crescita ed apprendimento, grazie all'affiancamento di un tutor e all'assegnazione di responsabilità sin dai primi giorni.
bisogna essere a totale disposizione del management e raggiungere obiettivi mensili obbligatori, senza i quali non si guadagna nulla nè si progredisce nel ruolo
ambiente lavorativo stimolante e flessibile. buona attività
Ambiente fortemente commerciale e stimolante per una crescita professionale
Cantano le 5 giornate della consulenza venduta come la magia delle vendite, promesse come canti illusori del pensiero Leopardiano. Incredibile dove può arrivare la mente umana nella strategia delle 4 sinapsi di cellule nervose , ansiose di lanciarti nel mercato dell'ignoranza assicurativa. Decantano i loro dipendenti venditori nel girone dell'invidia, per convincere i poveri avventori, nel lungo viaggio del Purgatorio Dantesco , prima di arrivare a destinazione del " POSTO FISSO " Di Checco Zalone. Del salario non ne parlano, ma il fisso della durata di 3 mesi da 850 euro e ( se chiudi contratti naturalmente) dedicando troppe ore, carburante e consumo della propria auto , l'incognita tempo perso , a conti fatti ne vale la pena ? Non dimentichiamo il pacchetto clienti, spremuti come arance per poi arrivare alla conclusione che devi incrementare con le tue conoscenze, venduta come alternativa ; O mangi questa minestra o salti dalla finestra.........Vogliamo passare all'argomento PARTITA IVA €€€€€ !!?? Domanda di riserva ? Concludendo, hanno speso soldi per organizzare questi corsi, ma non vi preoccupate , perché lì recupereranno con il passa parola del pollo pubblicitario....
Aspetti positivi
Non so'
Aspetti negativi
Economici
L'attività lavorativa all'interno della sede è poco stimolante, nonostante ciò durante gli incontri programmati coi clienti ho avuto modo di apprendere rapidamente le tecniche e le modalità circa la promozione e la vendita dei prodotti assicurativi.
Lavorare in Alleanza non è stata un'esperienza molto soddisfacente, sei vincolato a degli obbiettivi di vendita e per i primi mesi (almeno 4) non si percepisce un soldo. Il rapporto con i colleghi era tutto sommato buono ma come te anche loro se non vendono non guadagnano e alla lunga è un sistema che non garantisce stabilità, poco costante e piuttosto stressante. Devi aprire una partita iva per cui il tuo stipendio non è commisurato alle ore di lavoro che impieghi bensì ai prodotti alleanza che riesci a vendere. In definitiva è un lavoro a provvigione.
Aspetti positivi
Team Working
Aspetti negativi
Proviggioni
lavoro dinamico sempre al contatto con i nuovi clienti, ma la paga non è adatta al tipo di lavoro svolto ed alle ore svolte