Alleanza Assicurazioni

Recensioni dei dipendenti Alleanza Assicurazioni per Junior account

Junior account62 recensioni

62 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 795 recensioni

Ottimo ambiente, una finestra nel mondo del lavoro

Ottima esperienza di lavoro, il lavoro a provvigione è particolare ma ottimo per iniziare ad interfacciarsi con il mondo professionale.

Ambiente lavorativo competitivo e personale aggressivo

Una delle esperienze più negative della mia vita. Ambiente che chiamarlo competitivo è riduttivo, io lo definirei persuasivo e aggressivo fino allo sfinimento. Manca totalmente il concetto di team building che in fase di formazione fanno credere sia uno dei baluardi dell’azienda quando invece tutti tendono a sparlarsi, a rubarsi di soppiatto i clienti e a competere a chi fa più quote. I corsi da seguire sulla piattaforma, i vari webinar e gli slogan sono da lavaggio del cervello. Se siete persone sensibili e ci tenete alle relazioni umane fuggite da questa setta!

Conferma delle aspettative!!!!

Lavoro molto stimolante e dinamico, i miei colleghi sono molto cordiali è sempre pronti a spiegarmi le cose. Mi piace lavorare qui e soprattutto mettermi alla prova costantemente e capire che il mio guadagno dipende da quello che faccio. I miei colleghi, soprattutto la mia tutor, é molto attenta al mio percorso e alla mia formazione. Consiglio vivamente quest’attività solo a persone che hanno voglia di mettersi in gioco e di lavorare sul serio!!!

Grande opportunità lavorativa e di crescita. Possibilità di fare carriera. Lavoro organizzato in maniera indipendente in base alle propria organizzazione.

Se volete mantenervi economicamente allontanatevi

Come da titolo se volete mantenervi economicamente allontanatevi, realtà che non permette ad una persona di qualsiasi età di crescere.Non è prevista una base fissa e ci sono mesi dove non si guadagna nulla e per dire nulla dico nulla neanche un piccolo rimborso spese.Vergognoso come lo è tutto il contesto.Lavoro stressante perché necessariamente bisogna cercare sempre e solo di vendere un contratto soprattutto nel tuo tempo libero.Sconsiglio vivamente a tutti di cominciare questa carriera.

ambiente stressante

ambiente lavorativo gestito in affiancamento per 3 mesi circa in seguito diventa un lavoro imprenditoriale gestito da te stesso a 360

Provvigioni basse niente fisso

Poco guadagno rispetto al lavoro in ufficio. Dopo un breve periodo di formazione teorica in ufficio ho iniziato l l'affiancamento con l agente di riferimento per gli appuntamenti a casa dei clienti. Ho trovato difficoltà nel fissare nuovi appuntamenti , ma questa difficoltà l ho notata anche nel mio agente che nonostante più esperienza faceva fatica a proporre nuove polizze ai potenziali clienti. Settore in crisi

Solo se volete mettervi in gioco

Sono stato coinvolto dall'azienda poco dopo aver conseguito una laurea triennale in ambito comunicativo. Mi aspettavo quantomeno che il mio titolo mi desse un aiuto nella formazione e nel lavoro. Purtroppo mi sbagliavo. Aver una licenzia media o una laurea per questa mansione non fa alcuna differenza.Il corso iniziale è ben organizzato e stimolante, ma una volta terminato è come se non fosse servito a nulla. Se si ha la sfortuna di capitare con un tutor cinico, meglio scappare alla prima occasione e senza dare troppi preavvisi. Io avevo avvertito che sarei andato via alla fine di quel mese corrente e come risultato sono stato parcheggiato in ufficio e "ricompensato" con una provvigione di ben 6 euro. Se si ha ottime capacità di relazione, non si hanno troppi sensi di colpa nel cercare clienti (o a proporre nuovi prodotti a quelli già acquisiti) e si capita con tutor voglioso di insegnare il mestiere, allora la mansione può essere vantaggiosa. Altrimenti non addentratevi nemmeno in questa giungla.

Scappate!!!!

Se hai preso in considerazione di lavorare per questa azienda: scappate, siete in tempo! Durante i colloqui ti elogiano facendoti credere che sei perfetto per loro e che cercano proprio te ma il loro scopo è soltanto quello di assumerti perché i tuoi amici, i tuoi parenti, e chiunque tu conosca saranno i loro futuri clienti, ergo saranno i loro GUADAGNI.Quattro mesi di formazione dove non vedrete nemmeno un centesimo e anzi vi ritroverete a pagare i 168€ dell'iscrizione al RUI + eventuali spese (benzina, cibo...). Una grandissima perdita di tempo!Fino all'ultimo, quando ho scelto di scappare da questo posto di m**da, hanno cercato di convincermi e manipolarmi per restare. Ambiente competitivo e meschino: anche tra di loro collaboratori e dipendenti si sparlano dietro e si rubano i clienti a vicenda pur di guadagnare. Ho il vomito! Scappate! E per favore, oltre a non lavorare per loro, non diventate nemmeno clienti, non fate polizze con questi ladri legalizzati, vi prendono in giro come pochi: al telefono vi faranno le moine e dietro vi insulteranno perché a loro interessa solo prendersi i vostri soldi leccandovi il c*lo.

Aspetti negativi

Classico lavoro di vendita a provvigioni e basato sul rendimento personale

non hai uno stipendio fisso, tutto si basa sulle vendite e sulle provvigioni, quindi in sintesi se zero contratti firmati dal cliente=zero eurolavoro stimolante ma al tempo stesso competitivo e di conseguenza lo sconsiglio a chi è in cerca di arrotondare le proprie entrate il più possibile nel minor tempo possibile

Aspetti positivi

formazione su prodotti finanziari/assicurativi e su quel mondo in generale

Aspetti negativi

non hai uno stipendio fisso e non è semplicissimo trovare ogni volta nuovi clienti

Ambiente lavorativo giovane

Ambiente lavorativo giovane, possibilità di crescita partendo dal basso

Specchietto per le allodole

Ottima palestra di vita e commerciale, ma parlando della mia esperienza troppi aspetti negativi. Il primo elemento sono i costi da sostenere: auto propria, carburante, telefono e tablet e chiaramente il costo dei pranzi quando si è lontani. Alleanza che per definizione di chi lavora al suo interno viene definita ALLEANSIA…azienda e tipologia di lavoro veramente stressante, si è liberi professionisti e agenti che lavorano in modo autonomo, ma con la costante pretesa di rendicontare ogni minima azione all’azienda. Rapporto umano con i colleghi spesso pessimo per via del costante modo di pensare a se stessi, si è spesso l’uno contro l’altro per via degli obiettivi aziendali. Gestione manageriale a dir poco pessima. L’azienda non fornisce la benché minima preparazione finanziaria ed economica ai suoi agenti, ne sui prodotti d’investimento ne in generale tant’è che quando ci si trova a confrontare il prodotto di un cliente sul piano finanziario stipulato con un’altra compagnia è sempre complesso e poco efficiente. Purtroppo ci si trova costantemente ogni mese anche a gestire tutte le pratiche burocratiche che normalmente vengono svolte da impiegati amministrativi, ma in alleanza funziona al contrario, dunque ulteriori perdite di tempo. Bisogna essere super attenti alla percentuale di clienti paganti sul proprio portafoglio, poiché appena scende sotto la quota nel 96% o 97 ora non ricordo di preciso ci sono forti penalizzazioni sullo stipendio finale fino ad una riduzione del 25%. Turnover e cambi di personale soprattutto nei primi ruoli operativi incredibili; infinità di promesse -

Aspetti negativi

Attività da commerciale senza possibilità di valorizzarsi

Ricerca ossessiva di nuovi collaboratori a partita Iva che possano ampliare il portafoglio contratti sottoscrivendo polizze ad amici e parenti. Tutto il resto sono solo parole.

Aspetti positivi

Ambiente di lavoro sereno

Aspetti negativi

Nessuna skills richiesta, formazione uguale per tutti senza considerare il livello di partenza del candidato, (che tu abbia un diploma tecnico o una laurea magistrale la carriera sarà identica)

Ambiente lavorativo corretto e stimolante

Ho avuto la fortuna di avere un ottimo tutor, il Dott. Pietragalla di Potenza, mi ha formato e seguito sempre nella gestione dei clienti di portafoglio e non, nonche' preparatissimo sui prodotti.

Non lasciatevi abbindolare!

L'iter di selezione dei futuri consulenti può trarre in inganno, ti fanno credere di essere speciale e di essere proprio quello che stanno cercando. Il giorno del cosiddetto "talent day" con tutti gli aspiranti candidati, elogiano la grande azienda buttando tutto fumo negli occhi...come però ho osato chiedere dei guadagni , e di quanto in percentuale potesse guadagnare sui contratti conclusi un nuovo arrivato, non solo non sono stata risposta, ma la domanda è stata ritenuta "stupida". In poche parole cercano chi usare a loro piacimento, riuscendo ad accaparrare nuovi clienti dalle conoscenze dei nuovi malcapitati, e se si sta zitti come cagnolini è meglio.

Aspetti negativi

Ambiente lavorativo collaborativo e team professionale altamente qualificato

Ho lavorato in Alleanza assicurazioni s.p.a. presso la sede di Cassino per un breve, ma altrettanto intenso, periodo della mia vita.Ho avuto la possibilità di entrare a stretto contatto con un team di persone pronte a credere nelle mie possibilità, a supportarmi e a "sopportarmi" sin dal mio primo giorno in agenzia.La fiducia è alla base del rapporto di collaborazione lavorativa in Alleanza.Il lavoro di squadra non deve essere assolutamente sottovalutato e prerogativa fondamentale è stimolare una sorta di empatia con il cliente con cui ci si confronta poiché il consulente assicurativo non è soltanto un professionista che si occupa di prodotti assicurativi, bensì in primis una persona di fiducia che lavora con perspicacia e determinazione.Fortunatamente sono stata affiancata da un trainer che mi ha insegnato tanto e che mi ha aiutato a crescere dapprima umanamente e poi a livello professionale.La mia esperienza in Alleanza è stata estremamente positiva, anche se per motivi personali ho deciso di lasciare questo lavoro, non rinnego minimamente il mio percorso in Alleanza.

Aspetti positivi

Lavoro di squadra, supporto, fiducia, determinazione e perseveranza

Aspetti negativi

Avere a che fare con persone maleducate che non si presentano agli appuntamenti

Stressante e poco formativo

ambiente flessibile e competitivo ma non stimolante, è una corsa per chi chiude piu contratti e senza contratti non si guadagna niente, formazione solo a Battipaglia poi si chiede ad amici e parenti di Fare contratti,i tutor spesso sono inadeguati e trattano con superficialità i propri junior account chiamando in orari dopo le 20 e si chiede Anche di lavorare sabato e domenica senza rispetto per la dignità del lavoratore.Vi diranno tante belle parole ma in realtà saranno scusa per ingraziarsi gli junior account di turno,le lezioni sono poco formative e tendono a fare competizioni assurde quando dipende da tantissimi fattori il guadagno,in primis se il tutor vi concederà di fare Consulenze ai suoi clienti così da farvi guadagnare quote altrimenti dovrete andare in giro a trovare clienti che all'inizio è assurda come pratica perché non si è adeguamente istruiti sui prodotti.UN CONSIGLIO NON ILLUDETE I RAGAZZI LAUREATI CHE HANNO VOGLIA DI LAVORARE E DI FARE,IN OGNI LAVORO CONTA ETICA E A MAGGIOR RAGIONE NEL SETTORE ASSICURATIVO.Nella sede di Nola ho trovato solo pressioni psicologiche e vivaci discussioni tra i vari responsabili dell'agenzia, esperienza assurda che non consiglio a Nessuno,

Aspetti positivi

formazione iniziale

Aspetti negativi

Stress eccessivo, troppa pressione per chiudere contratti, personale poco attento ai junior account

Esperienza pessima

Scarsa organizzazione dell'azienda nel gestire una nuova risorsa da formare senza esperienza.Ambiente poco sereno e poco amichevole.Scarsa chiarezza anche sulla questione retributiva.Non la consiglio.

Stimolante, formativo... semplicemente bello

Ho iniziato il percorso formativo propedeutico all’inserimento come consulente assicurativo (account) a fine gennaio.C’è una selezione fatta da colloqui individuali con l’agente generale di agenzia e di gruppo (da remoto). Questo da la sensazione di vero interesse da parte dell’azienda di cercare proprio te e allo stesso tempo ti da modo di capire se il lavoro è di tuo interesse.L’ambiente di lavoro nella sede di Vigevano è stimolante e molto inclusivo, tutti molto disponibili e amichevoli! La formazione, in affiancamento a un trainer, è continua e fin da subito operativa, partecipi alle riunioni così da sentirti parte del team e capire le dinamiche del lavoro oltre che ad avere continue idee e quindi apprendere al meglio la professione.La fase iniziale, superata la selezione, è della durata di tre mesi in cui sei affiancato dal trainer e impari a chiamare clienti e organizzare il lavoro, gli appuntamenti e gli output (proposte). Il compenso è calcolato su quanto vendi insieme al tuo trainer, ma ti garantiscono un minimo al termine del periodo di tre mesi.Successivamente sarà necessario aprire la p.iva.Guardandomi intorno in azienda la possibilità di carriera è concreta e meritocratica.È un lavoro non per tutti, non fai orari d’ufficio ma nonostante ciò torno a casa soddisfatto!

Aspetti positivi

Formazione continua, ambiente positivo, possibilità di carriera

Stressante e non è un lavoro

Viene presentato come un lavoro con molte possibilità di carriera ed assunzioni a tempo indeterminato, la verità è che vi faranno aprire la partita iva senza nessuno stipendio fisso ma volendo che lavoriate come dei dipendenti, il lavoro consiste nel chiamare a raffica clienti come un call center ma sarete l’ennesimo consulente che li chiameràSarà tutto a carico vostro, compresi benzina e tablet (per forza apple) Non vale veramente la pena sarete dei porta a porta e call center

Aspetti negativi

Niente contratto, niente fisso, partita iva e provvigioni

Al colloquio ti riempiono di paroloni ma poi...

Premetto che non ho iniziato a lavorare per questa azienda per mia scelta. Dopo quattro colloqui inutili dopo che si riempiono la bocca di paroloni (fatturato, partita iva,fame, volontà eccc...) in realtà cercano solo schiavi per avere clienti tutto qua. Lavoro che si potrebbe svolgere con la 3ª media e non di sicuro per laureati che valgono molto di più. Dubito che le persone che fanno colloqui siano laureate. Nessun fisso, né rimborsi spese, nessuna promessa se non la richiesta di avere l’auto e il tablet fin da subito e l’apertura della partita IVA. Un giovane come può permettersi tutto ciò senza nessun fisso? Alla faccia della figura nuova del consulente assicurativo tanto spacciata dall’AD passero... tutta fuffa! State alla larga!!!

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutto, (lavoro da terza media)

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Alleanza Assicurazioni con

• Alleanza Assicurazioni