Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni: recensioni su Stipendi e benefit per il ruolo di Junior account

2.5Stipendi e benefit

20 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 687 recensioni

Settore con grandi opportunità ma...

Il settore delle assicurazione si sa che è uno tra i più redditizi. Alleanza fornisce strumenti per svolgere appuntamenti consulenziali 'innovativi' e con tecnologie digitali. Di contro però è un lavoro non adatto per chi non regge lo stress, è necessaria molta dinamicità ed energia e disponibilità a lavorare in orari poco convenzionali. Stipendio provvigionale, può avere aspetti negativi ma anche positivi: un mese puoi portare a casa un bello stipendio, un mese puoi non portare a casa nulla.

Aspetti positivi

Indipendenza, no limiti di stipendio

Aspetti negativi

Stipendio provvigionale e volatile, orari non convenzionali

Stressante e poco formativo

ambiente flessibile e competitivo ma non stimolante, è una corsa per chi chiude piu contratti e senza contratti non si guadagna niente, formazione solo a Battipaglia poi si chiede ad amici e parenti di Fare contratti,i tutor spesso sono inadeguati e trattano con superficialità i propri junior account chiamando in orari dopo le 20 e si chiede Anche di lavorare sabato e domenica senza rispetto per la dignità del lavoratore. Vi diranno tante belle parole ma in realtà saranno scusa per ingraziarsi gli junior account di turno,le lezioni sono poco formative e tendono a fare competizioni assurde quando dipende da tantissimi fattori il guadagno,in primis se il tutor vi concederà di fare Consulenze ai suoi clienti così da farvi guadagnare quote altrimenti dovrete andare in giro a trovare clienti che all'inizio è assurda come pratica perché non si è adeguamente istruiti sui prodotti. UN CONSIGLIO NON ILLUDETE I RAGAZZI LAUREATI CHE HANNO VOGLIA DI LAVORARE E DI FARE,IN OGNI LAVORO CONTA ETICA E A MAGGIOR RAGIONE NEL SETTORE ASSICURATIVO. Nella sede di Nola ho trovato solo pressioni psicologiche e vivaci discussioni tra i vari responsabili dell'agenzia, esperienza assurda che non consiglio a Nessuno,

Aspetti positivi

formazione iniziale

Aspetti negativi

Stress eccessivo, troppa pressione per chiudere contratti, personale poco attento ai junior account

Stimolante, formativo... semplicemente bello

Ho iniziato il percorso formativo propedeutico all’inserimento come consulente assicurativo (account) a fine gennaio. C’è una selezione fatta da colloqui individuali con l’agente generale di agenzia e di gruppo (da remoto). Questo da la sensazione di vero interesse da parte dell’azienda di cercare proprio te e allo stesso tempo ti da modo di capire se il lavoro è di tuo interesse. L’ambiente di lavoro nella sede di Vigevano è stimolante e molto inclusivo, tutti molto disponibili e amichevoli! La formazione, in affiancamento a un trainer, è continua e fin da subito operativa, partecipi alle riunioni così da sentirti parte del team e capire le dinamiche del lavoro oltre che ad avere continue idee e quindi apprendere al meglio la professione. La fase iniziale, superata la selezione, è della durata di tre mesi in cui sei affiancato dal trainer e impari a chiamare clienti e organizzare il lavoro, gli appuntamenti e gli output (proposte). Il compenso è calcolato su quanto vendi insieme al tuo trainer, ma ti garantiscono un minimo al termine del periodo di tre mesi. Successivamente sarà necessario aprire la p.iva. Guardandomi intorno in azienda la possibilità di carriera è concreta e meritocratica. È un lavoro non per tutti, non fai orari d’ufficio ma nonostante ciò torno a casa soddisfatto!

Aspetti positivi

Formazione continua, ambiente positivo, possibilità di carriera

Stressante e non è un lavoro

Viene presentato come un lavoro con molte possibilità di carriera ed assunzioni a tempo indeterminato, la verità è che vi faranno aprire la partita iva senza nessuno stipendio fisso ma volendo che lavoriate come dei dipendenti, il lavoro consiste nel chiamare a raffica clienti come un call center ma sarete l’ennesimo consulente che li chiamerà Sarà tutto a carico vostro, compresi benzina e tablet (per forza apple) Non vale veramente la pena sarete dei porta a porta e call center

Aspetti negativi

Niente contratto, niente fisso, partita iva e provvigioni

Bellissima esperienza. Indispensabile aver rispetto degli spazi messi a disposizione e dei dipendenti senior. Questi ultimi sono molto preparati e hanno tanto da insegnare. Un buon percorso può dare grandi possibilità di crescita all'interno del gruppo Alleanza.

Aspetti positivi

Pausa caffè

Aspetti negativi

Inizialmente stimolante dopodichè quasi degradante

Inizialmente è stimolante, ti motivano a fare carriera spronandoti a fare sempre di piu ma ti obbligano a cominciare dai tuoi amici e parenti e senza alcun tipo di fisso mensile, neanche un rimborso spese (a detta loro serve a motivare i "dipendenti"). Arrivi ad un certo punto, dopo mesi senza un euro, in cui ti tocca mollare (ho perso solo soldi) per fare un lavoro del genere bisognerebbe avere dei soldi da parte almeno si è coperti.

Aspetti positivi

Flessibilità oraria e buon equilibrio lavoro/vita privata

Aspetti negativi

Nessuno stipendio/rimborso spese

Da evitare

La prima cosa che fa storcere il naso sono i colloqui. Sono stato contattato da un Sales Manager per effettuare un colloquio conoscitivo, con tanto di richiesta di adottare un abbigliamento formale, solo per arrivare in azienda, aspettare 45 minuti e alla fine scoprire che il “colloquio” non era altro che un gioco sull Ipad, e sono pronto a giurarlo in tribunale, visto il comprensibile scetticismo su questa informazione. I colloqui sono stati 7, di cui uno di gruppo, durante i quali non hai alcuna possibilità di essere valutato, a parlare è solo chi ti fa il colloquio, passando il 90% di esso ad illustrarti quanto è bella e brava alleanza. Passati i citati 7 colloqui (8 per alcuni) arriva la convention, che è poi il formaggio sulla trappola, dove esperti di economia (ovvero i vari agenti di polo) ti illustrano quanto sia fondamentale il settore assicurativo. La convention è in effetti la svolta per gli indecisi, essendo di fatto estremamente convincente (la maggior parte dei consulenti afferma di essersi decisa a fare questo lavoro proprio dopo la convention). Una volta superati tutti gli step arriva la settimana di formazione per il corso IVASS, l’unica settimana all’interno di Alleanza in cui effettivamente impari qualcosa, per arrivare poi all’esame di ammissione alla sezione C del registro IVASS, che ti fanno passare facendoti cambiare le risposte sbagliate. Una volta ammesso inizia la carriera in Alleanza (2 mesi dopo il primo colloquio), dove scopri giorno dopo giorno un mondo diverso da quello che ti era stato descritto; la famosa cura nei confronti del cliente si -

esperienza da non ripetere

Nonostante diano l'opportunità di lavorare a tutti,anche chi possiede un'età avanzata (max 40 anni) purtroppo ci si ritrova in una realtà ben diversa da quella che viene presentata durante una convention,dove si propone uno stipendio di circa 800€ sulle slides, inoltre si crea rivalità tra i collaboratori all'interno dell'ufficio mostrando i dati delle quote sulle lavagnette perchè dicono che è un sistema meritocratico, mi aspettavo un ambiente di consulenza e di persone con spiccata propensione a temi economici con i dovuti studi e preparazione universitaria che invece non ho trovato, riscontrando un ambiente molto commerciale infatti le persone all'interno dell'ufficio non hanno tutti una laurea e la formazione durante il corso non basta per capire il mondo economico,la cosa che conta è vendere polizze a tutti i costi. Viene presentato come lavoro di consulente assicurativo, ma io lo definirei piuttosto di vendita in quanto non viene riconosciuta nessuna retribuzione per la consulenza offerta,proprio per questo la provvigione scaturisce solo ed esclusivamente dalla chiusura del contratto con i clienti di portafoglio e con i prospect. Orari di lavoro non convenzionali, nessuna stabilità lavorativa e nessun rimborso spese soprattutto per la benzina. L' unica nota positiva è che è un' ottima palestra di vita, è un lavoro molto utile per affinare le relazioni umane e commerciali.

No.No.No.

La prima cosa strana che ho notato riguarda il colloquio. 1- ho dovuto sostenere tipo 10 colloqui con la stessa persona. E una specie di riunione con gli altri candidati in un altra città. Ho pensato, ammazza manco dovessi andare a fare la CEO di alleanza. 2- ogni volta parlava solo il recruiter, colloqui di un'ora in cui si illustravano i pregi della società e i guadagni di chi ci lavora lì. Ma puntualmente alla mia domanda concreta sul tipo di contratto e guadagno o simili ricevevo sempre la stessa risposta: di questo si parlerà più in là. E questo "più in là" non è mai arrivato. Per quanto riguarda il lavoro in concreto esso è cosi organizzato: ti danno un portfolio clienti, tu devi chiamarli e con la scusa dell'aggiornamento del loro profilo devi fissare un appuntamento. Quando inizi a fare queste chiamate però, dopo la prima giornata ti senti già come se fossi in una call center perchè le persone da chiamare sono tante e la maggior parte è scocciata di ricevere l'ennesima chiamata da Alleanza e per di più da una voce nuova. La risposta infatti è: ma mi hanno già chiamato 1 mese fa e poi il mio referente era x, è cambiato di nuovo? Dopo l'ennesima lamentela di questo tipo ti rendi conto che in quel posto c'è un via vai di giovani che oltre a far innervosire i clienti, che devono far entrare a casa persone sempre nuove, dà anche l'idea di come sia un posto da dove si scappi altro che si cresca. Alle telefonate seguono gli appuntamenti che sei riuscito a fissare e di solito si consiglia farli a casa dei clienti. (Imbarazzante anche questo per quanto mi riguarda.) Quindi prendi -

Aspetti positivi

Conoscere tante persone

Aspetti negativi

Tante telefonate, andare a casa di chiunque, fare tutto a proprie spese

Negativo tutto

Azienda poco seria. Sfruttano i giovani per avere nuovi clienti. Alla convention buttano fumo negli occhi millantando grandi guadagni,crescita professionale e corsi di formazione gratuiti. Tutte baggianate!! Vi diranno che sarete retribuiti con un fisso,invece prenderete solo le provvigioni. Il nuovo junior account in realtà è un segretario che fissa appuntamenti per telefono dalla mattina alla sera, stressa i clienti del portafoglio del proprio tutor per farsi dare un appuntamento con la scusa dell' aggiornamento del profilo. Ti obbligano a chiamare i contatti della tua rubrica

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Troppi

Generazione alleanza

Ambiente lavorativo stressante, vieni pressato per fare le famose quote e convincere amici e parenti,ho investito circa 4 mesi di formazione dopo aver sostenuto colloquio e test di gruppo, veniva garantito un minimo che purtroppo si è rivelato lordo e non netto ,cosa che non era stata comunicata. ll tablet, l'auto,la sim e la p.iva sono totalmente a carico del consulente,non avevo stabilità economica

Le sirene della consulenza leopardiana

Cantano le 5 giornate della consulenza venduta come la magia delle vendite, promesse come canti illusori del pensiero Leopardiano. Incredibile dove può arrivare la mente umana nella strategia delle 4 sinapsi di cellule nervose , ansiose di lanciarti nel mercato dell'ignoranza assicurativa. Decantano i loro dipendenti venditori nel girone dell'invidia, per convincere i poveri avventori, nel lungo viaggio del Purgatorio Dantesco , prima di arrivare a destinazione del " POSTO FISSO " Di Checco Zalone. Del salario non ne parlano, ma il fisso della durata di 3 mesi da 850 euro e ( se chiudi contratti naturalmente) dedicando troppe ore, carburante e consumo della propria auto , l'incognita tempo perso , a conti fatti ne vale la pena ? Non dimentichiamo il pacchetto clienti, spremuti come arance per poi arrivare alla conclusione che devi incrementare con le tue conoscenze, venduta come alternativa ; O mangi questa minestra o salti dalla finestra.........Vogliamo passare all'argomento PARTITA IVA €€€€€ !!?? Domanda di riserva ? Concludendo, hanno speso soldi per organizzare questi corsi, ma non vi preoccupate , perché lì recupereranno con il passa parola del pollo pubblicitario....

Aspetti positivi

Non so'

Aspetti negativi

Economici

Procacciatori di affari

Lavorare in Alleanza non è stata un'esperienza molto soddisfacente, sei vincolato a degli obbiettivi di vendita e per i primi mesi (almeno 4) non si percepisce un soldo. Il rapporto con i colleghi era tutto sommato buono ma come te anche loro se non vendono non guadagnano e alla lunga è un sistema che non garantisce stabilità, poco costante e piuttosto stressante. Devi aprire una partita iva per cui il tuo stipendio non è commisurato alle ore di lavoro che impieghi bensì ai prodotti alleanza che riesci a vendere. In definitiva è un lavoro a provvigione.

Aspetti positivi

Team Working

Aspetti negativi

Proviggioni

ambiente lavorativo giovanile ma scarsa paga

lavoro dinamico sempre al contatto con i nuovi clienti, ma la paga non è adatta al tipo di lavoro svolto ed alle ore svolte

Ambiente lavorativo stressante

Gli orari erano abbastanza flessibili in quanto gestisci gli appuntamenti autonomamente, la società prevede il periodo di inserimento durante il quale vieni affiancato a un tutor e impari il mestiere ma questo periodo è stato breve, molte volte mi è stato detto di non andare con il collega ma rimanere in ufficio per prendere gli appuntamenti del collega. Lo stipendio è sulle provvigioni in base ai contratti che stipuli, se all'inizio non hai parenti o amici disposti a darti una mano non fai strada.

Ambiente pesante e frustrante

Alleanza, come immagino molte assicurazioni, si basa sullo sfruttamento del dipendente, che è letteralmente obbligato ad aprire una Partita IVA per poi lavorare ad obiettivi. In questo modo, si sommano gli svantaggi di essere un lavoratore autonomo, per l'incertezza del reddito, ed un dipendente, perché bisogna seguire delle linee guida molto rigide su cosa si fa e come lo si fa Si viene retribuiti solo a provvigioni, senza rimborso spese per la benzina ed i pasti, e gli orari sono proibitivi: si finisce di lavorare tutti i giorni tra le sette e le nove di sera. Esiste una cultura darwiniana del successo in base alla quale si fa il lavaggio del cervello ai collaboratori convincendoli che "tutto dipende da loro, se si impegnano", peccato che ciò non sia vero; ed anche quando si vende abbastanza, si guadagna poco, in proporzione a quanto guadagna l'azienda. Inoltre si perde una quantità abnorme di tempo a fare riunioni nelle quali si viene valutati per la quantità del proprio lavoro, mentre pochi badano alla qualità (non viene fatta formazione finanziaria, e molti "consulenti" non sanno affatto cosa vendono) Si viene anche obbligati a perdere tempo facendo lavoro di HR per trovare nuove "risorse", dal momento che sanno benissimo che il ricambio è enorme, ma vengono arruolate molte persone, anche palesemente inadeguate, con la promessa (falsa) di facili guadagni, sperando che facciano polizze ai parenti, per poi scaricarle appena non ce la fanno più I superiori spesso mancano di rispetto ai subordinati anche a livello personale e c'è un grandissimo stress emotivo, -

Ambiente falso!

Il mio compito era quello di chiamare i clienti del portafoglio e fissare obbligatoriamente ogni settimana 10 appuntamenti. Avrei dovuto ricevere Un compenso per ogni contratto o appuntamento effettuato. Alla fine dei due mesi sapere quanto mi spettava?? Z E R O € Tutto ciò che mi è stato inizialmente non rispecchiava la realtà! Qualora vi CHIAMINO, poiché sono perennemente alla RICERCA DI GIOVANI, valutate bene e decidete poi se è il caso di perdere tempo perché solo di questo si tratta! Ah dimenticavo ho cominciato facendo un corso di 15 giorni come intermediario assicurativo dovevo ricevere un attestato e sapere cosa ho ricevuto? UN FOGLIO PRE COMPILATO DI FREQUENZA ! Ci tenevo a scrivere questo perché molti altri di voi s potrebbero trovare nella mia stessa situazione!

Aspetti positivi

Zero

Aspetti negativi

Troppi

Pessima esperienza

Premetto che sono uno studente (laurea magistrale in finanza), già laureato triennale in economia. Quindi non mi sono dedicato a tempo pieno, per questo “lavoro”. Sono stati loro a cercarmi via mail per un colloquio. Inutile raccontare le innumerevoli possibilità di carriera che vi vengono illustrate nei primi incontri. Riassunto della mia esperienza lavorativa: chiamare clienti del portafoglio per riuscire ad organizzare un appuntamento. Completa perdita di tempo, dopo 4 mesi ho lasciato. Da prendere in considerazione solo per chi ha effetttiva necessità di lavoro. Ps. Nessun rimborso spese e nessun stipendio fisso. Unico modo per guadagnare portare nuovi clienti (familiari, conoscenti) a sottoscrivere le loro inutili e costose polizze.

Aspetti negativi

Buona esperienza, ma poco salario

Ho lavorato per quasi un anno in Alleanza come Junior Account. Ambiente e Gestione ottimo, ma mancanza di un fisso mensile seppur piccolo per lavorare in maniera più serena. Tutto dipende dalle quote provvigionali ottenute se ogni mese riesci a stipulare nuove polizze e in paesi di pochi abitanti è molto difficile.

Aspetti positivi

Ambiente e gestione ottimo

Aspetti negativi

Mancanza di un Fisso

Ambiente sereno

Full time (9.30-19.30) con pausa pranzo, orari flessibili Ambiente sereno con colleghi cordiali

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.2