Recensioni dei dipendenti Alleanza Assicurazioni per Produttore

23 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 491 recensioni
Lavoro non adatto al sottoscritto: venditore di polizze. Ambiente mediocre, arrivismo, colleghi che cambiavano di continuo per la difficoltà nel mante
produttore ed esattore (Ex dipendente) –  Como, Lombardia21 novembre 2018
Era un'Agenzia come tante. Scarso il personale amministrativo, eravamo tutti venditori che cambiavano di continuo stante la difficoltà nel raggiungere i budget assegnati. Le polizze (di allora, non conosco alcunché di Alleanza oggi) erano delle imbrogliate colossali, e la gente lo capiva divenendo così difficile vendere nuovi prodotti o rinnovare i vecchi. Non era riconosciuto un fisso né un'indennizzo per l'uso mezzo proprio. In pratica almeno io campavo con le scarse provvigioni come esattore.
Aspetti positivi
Assumevano cani e porci
Aspetti negativi
Per me il lavoro di venditore, cui non sono portato, Agenzia aperta il sabato, orari impossibili stante la indisponibilità della clientela, nessuna formazione professionale, solo pretese
lavoro stimolante a contatto con il pubblico
Produttore Libero (Ex dipendente) –  Perugia, Umbria13 settembre 2018
lavoro che permette autonomia organizzativa e socializzazione. Scarsa retribuzione
Aspetti positivi
gestione del proprio tempo
Aspetti negativi
scarsa retribuzione
ambiente serio e professionale
Produttore Libero (Ex dipendente) –  Brescia, Lombardia24 maggio 2018
Azienda conosciuta a livello Nazionale con grandi opportunità di crescita professionale
Questa recensione è stata utile?No 3Segnala
lavoro piramidale
Produttore Libero (Ex dipendente) –  Sanremo, Liguria13 maggio 2018
lavoro non stimolante in quanto poca formazione professionale ed esclusivamente a provvigione
Aspetti positivi
lavoro flessibile
Aspetti negativi
nessuna formazione
stimolante lavorativamente ma poca certezza
Produttore Libero (Ex dipendente) –  Sinnai, Sardegna13 novembre 2017
attività sempre diversa e stimolante.
Incertezza sulla retribuzione
ambiente lavorativo flessibile
produttore assicurativo (Ex dipendente) –  terni15 luglio 2017
Lavoro pressante continuativo e di programmazione ma con un orario flessibile e quindi autogestito
Aspetti positivi
orari flessibili
Aspetti negativi
salario a provvigioni
Ambiente di lavoro che permette la crecita
Produttore Libero (Dipendente attuale) –  Sassari, Sardegna7 febbraio 2017
Essendo un lavoro molto dinamico, c'è la possibilità di migliorare costantemente le proprie capacità comunicative e/o commerciali. Si lavora sia in gruppo che singolarmente, in base alle strategie programmate con il titolare di settore. C'è la possibilità di crescere constantemente.
Prodotti validi ma pessimo ambiente di lavoro
Produttore Libero (Ex dipendente) –  Ancona, Marche1 novembre 2016
Entri in alleanza convinto che faresti il consulente e invece sei un mero venditore (mal comune mezzo gaudio, anche miei amici entrati in banca o alle poste come consulenti si sono trovati poi a fare i venditori). Premettendo che qualità e quantità del lavoro dipendono principalmente dal proprio TS o dall agente generale, la mia esperienza da questo punto di vista è stata completamente negativa. Orari allucinanti, si entrava in ufficio alle 9/9:30 molte volte non tornavo neppure a casa x il pranzo (fino le 13 è fortemente consigliato rimanere in ufficio) e alle 15:30 il primo appuntamento a casa del cliente x finire di solito verso le 20 (quando va bene). La gestione del lavoro non é affatto così flessibile come te la di pongono durante il colloquio, sguardi torni anche quando chiedevo mezza giornata x una visita medica. "ferie" manco a parlarne, durante la chiusura Dell agenzia le tre settimane di agosto il mio TS mi ha letteralmente bombardato di messaggi x sapere se stavo producendo ricordando i che se non produce o non mangiavo.
Aspetti positivi
Miglioramento dei rapporti con i clienti
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile
Produttore Libero (Ex dipendente) –  Giulianova, Abruzzo19 aprile 2016
Lavorare con Alleanza mi ha dato una carica in più rispetto ai lavori che avevo fatto in precedenza. La gestione dell' agenda clienti ed il contatto con gli stessi ti insegna a gestire il tempo ed a personalizzare una nuova forma di comunicazione diversa dalla vendita tradizionale.
Aspetti positivi
Gestione del tempo a piacere
Aspetti negativi
Pochi corsi formativi sulla crescita personale
Tipo di lavoro demotivante
Produttore Libero (Ex dipendente) –  Altamura, Puglia29 febbraio 2016
Lavoro basato sul "porta a porta".
Salari bassissimi
Poche opportunità di crescita.
ottimo
Produttore Libero (Ex dipendente) –  Patti, SIC23 novembre 2015
Esperienza importante e motivante. Ottimo il rapporto con i colleghi. La gestione di un portafoglio clienti nonostante le numerose difficoltà si è rivelata una sfida interessante
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Esperienza lavorativa formativa
Produttore libero (Ex dipendente) –  desio10 settembre 2015
La giornata di lavoro si svolgeva con l'organizzazione del portafoglio clienti e dell'agenda degli appuntamenti, seguivano gli incontri con i clienti dell'azienda con la compilazione di un profilo clienti che consente di constatare le lacune in ambito assicurativo in modo da poter proporre il prodotto aziendale adatto alle esigenze di ogni cliente. L'ambiente lavorativo era stimolante e spesso con i colleghi si ricevevano e davano consigli utili per raggiungere i risultati. Le soddisfazioni in questo campo sono legate alla produzione.
Ambiente sereno stimolante
libero produttore (Ex dipendente) –  Marsala, SIC8 settembre 2015
Società molto seria, tanti progetti per i propri collaboratori come crescita professionale, ambiente molto flessibile e stimolante.
Lavoro di squadra e collaborazione alla base.
Aspetti positivi
crescita professionale
Aspetti negativi
aspetto economico
ambiente lavorativo buono
produttore libero (Dipendente attuale) –  Cassino, LAZ24 febbraio 2015
consultazione tabulati clienti, programmazione della giornata, tavolo di lavoro con il gruppo di colleghi, riuscire a chiudere il contratto, la riuscita della chiusura di un contratto.
Aspetti positivi
gestione giornata lavorativa/famigliare
Aspetti negativi
pressione sul lavoro
Ambiente Lavorativo stimolante e flessibile
Produttore libero (Ex dipendente) –  Marigliano,26 agosto 2014
L'ambiente era dinamico e stimolante, con un forte senso di collaborazione e spirito di squadra
lavoro di crescita
Produttore libero (Ex dipendente) –  Frosinone, LAZ28 marzo 2014
E' un lavoro impegantivo ma anche gratificante, può distribuire il lavoro assegnato come meglio preferisci, l'unica cosa che forse non è molto buono è lo stipendio, essendo un produttore libero devi creartelo da solo con la stipula dei contratti
Aspetti positivi
contatto con persone nuove ogni giorno
Ambiente poco stimolante e condizioni lavorative molto precarie
Produttore libero (Ex dipendente) –  Fonte, VEN14 febbraio 2014
L'organizzazione dell'ufficio era alquanto aleatoria.
La giornata lavorativa si concretizzava nell'uscire e piazzare polizze vita che, sia a causa della crisi, sia per la poca competitività dei prodotti, non erano molto apprezzate dai clienti.
I colleghi erano perlopiù persone poco qualificate in merito ai prodotti assicurativi, e all'ambito finanziario in genere.
Aspetti positivi
Vicinanza a casa
Aspetti negativi
Obbiettivi focalizzati solamente sulla quantità di contratti conclusi.
IL LAVORO DEL PRODUTTORE LIBERO ,TI PERMETTE DI CONTATTARE SEMPRE NUOVE PERSONE ,DI CONFRONTARTI CON GLI ALTRI .E' UN LAVORO BASATO SULLA FIDUCIA .
PRODUTTORE LIBERO (Dipendente attuale) –  Sassari, SAR27 novembre 2013
SVOLGO IL MIO LAVORO DI PRODUTTORE LIBERO ,IN COLLABORAZIONE CON IL MIO ISPETTORE .ESSENDO UNA LAUREANDA IN FILOSOFIA ,CERCO DI DIVIDERMI TRA STUDIO E LAVORO .L'AGENZIA ALLEANZA TORO SPA ,MI PERMETTE DI CONFRONTARMI ,CON PERSONE DI TUTTE LE ETA' .HO UNA BUONA E ALTA CONSIDERAZIONE DELLA STESSA ,I COLLEGHI DI LAVORO SONO SEMPRE DISPONIBILI A COLLABORARE CON ME E DARMI UNA MANO ,NELLE FASI DELLE TRATTATIVE .LA MIA COLLABORAZIONE ,RIVERSA NELL'AGENZIA LA MASSIMA SERIETA' ,DAL MOMENTO CHE SI BASA PRINCIPALMENTE SUI RISPARMI DEI CLIENTI ,E DI CONSEGUENZA ,BISOGNA SEMPRE CERCARE E STUDIARE , TRA I VARI PRODOTTI CHE OFFRIAMO ,I MIGLIORI ,ATTI A SODDISFARE LE ESIGENZE DEI CLIENTI .CONCLUDO DICENDO ,CHE SI TRATTA DI UN LAVORO PIACEVOLE E SE SVOLTO CON COSTANZA ANCHE MOLTO GRATIFICANTE !
Un lavoro mediocre
Produttore libero (Ex dipendente) –  Pontinia14 maggio 2013
la giornata tipica, era di presentarsi in ufficio verso le 10 di mattina, se necessario andare in banca a depositare gli assegni dei clienti, tornare in ufficio, controllare la situazione attuale, trovare nuovi contatti a cui proporre assicurazioni e muoversi per segnare appuntamenti, che solitamente venivano dati la sera dalle 18 in poi, si lavorava fino alle 12,30/13.00 si andava in pausa e si riattaccava alle 15.30/16.00, solitamente il pomeriggio si gira in auto a riscuotere le quietanze e a fare gli appuntamenti con dei potenziali clienti, solitamente fino alle 20.00/20.30 e a volte anche oltre.

di nuovo ho imparato a capire di più la gente, capire il linguaggio del corpo, il linguaggio verbale.

l'azienda è costituita a piramide, livelli più alti e ben pagati (una minima parte) e la maggioranza, produttori liberi a provvigioni (che vengono riconosciute solo nel mese della stipula del contratto e in una percentuale irrisoria, basta pensare che io ho fatto due assicurazioni per 30 per un totale di 180 mensili, 12*180=2160, 2160*30=64800, ecco diciamo ipoteticamente ho fatto entrare 65000 euro e me ne hanno date 400 e rotte nel mese, siamo sotto il 10%, e loro dicono pure di essere tra le migliori a pagare, senza contare il fattore di correntizzazione che può anche far calare il pagamento.)

I colleghi non mi hanno entusiasmato più di tanto, la maggior parte sono "squali pronti ad azzannare la preda" anche tra colleghi, in faccia c'è un rapporto di spalle ce n'è un altro. Pochi sono coerenti.

La parte più difficile del lavoro è avere a che fare con la gente, nel
  altro... senso che da loro dipende la tua retribuzione, e un venditore che non si fa scrupoli propone solo le cose che vengono pagate maggiormente e non pensa alla soddisfazione del cliente, io ho lasciato stare perché non sono così, o le cose si fanno bene o non si fanno per niente.

La parte più bella, è lo stare vestiti bene e non avere orari rigidi, ma quando la retribuzione non è ottimale lascia il tempo che trova.
Aspetti positivi
Orari flessibili, cura dell'immagine
Aspetti negativi
retribuzione, provvigioni, ambiente spietato
produttore assicuratio (Ex dipendente) –  genova22 aprile 2013
L’esperienza maturata nel questa azienda mi ha dato conferma di quanto questo campo possa essere stimolante.

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,4