Tasto di riproduzione del video di YouTube
Alleanza Assicurazioni

Recensioni dei dipendenti Alleanza Assicurazioni per Produttore

Produttore30 recensioni
Recensione in evidenza
Selezionata da Alleanza Assicurazioni come recensione rappresentativa
Ambiente di lavoro, stimolante e collaborativo.
Molta attenzione alla formazione del proprio team.
Ottima gestione dell'azienda, anche nella comunicazione da remoto.

Flessibilita' negli orari ma, sempre nel rispetto dei bisogni del cliente.
ambiente di lavoro altamente competitivo
Ambiente di lavoro altamente competitivo. L'ambizione fa raggiungere grandi obiettivi con una flessibilità del tempo da impiegare per poterli raggiungere. Altamente stimolante, con apertura verso territori sconosciuti . I clienti richiedono grande professionalità e capacità di destare fiducia.
Aspetti positivi
autonoma gestione del tempo da investire nel lavoro
Aspetti negativi
lo stress
Ambiente lavorativo stimolante ma a provvigioni
Ambiente stimolante ma scarsamente remunerata l'attività di consulenza. Se non si concludono contratti non si guadagna niente
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Assenza di un fisso
Il mio primo lavoro di vendita
Meritocratico e ottima azienda, non ho mai portato perdite ai miei clienti fin che ho lavorato per Alleanza. Azienda seria, ambiente ok.
lavoro per liberi produttori senza reconoscimento di spese.
Sperienza utile per conoscere la attivita di vendita nel settore di assicurazioni sulla vita, preferibilmente di tipo independiente, per persone automuniti, con portafoglio di clienti e senza, conoscenza del territorio.
Aspetti positivi
libera movilita
Aspetti negativi
senza rilascio di qualifica
Buono
Molto buono, flessibili, possibilità di crescita all'interno dell'azienda.
Aspetti positivi
orari
Aspetti negativi
clienti
Orari lavorativi flessibili e possibilità di organizzare il lavoro
Si tratta di una azienda che ti permette di crescere molto se lo si desidera, molto meritocratica. Gi orari di lavoro sono molto flessibili poiché se si è bravi ad organizzarsi il lavoro da fare si ha molto tempo libero rimanente.
Lavoro non adatto al sottoscritto: venditore di polizze. Ambiente mediocre, arrivismo, colleghi che cambiavano di continuo per la difficoltà nel mante
Era un'Agenzia come tante. Scarso il personale amministrativo, eravamo tutti venditori che cambiavano di continuo stante la difficoltà nel raggiungere i budget assegnati. Le polizze (di allora, non conosco alcunché di Alleanza oggi) erano delle imbrogliate colossali, e la gente lo capiva divenendo così difficile vendere nuovi prodotti o rinnovare i vecchi. Non era riconosciuto un fisso né un'indennizzo per l'uso mezzo proprio. In pratica almeno io campavo con le scarse provvigioni come esattore.
Aspetti positivi
Assumevano cani e porci
Aspetti negativi
Per me il lavoro di venditore, cui non sono portato, Agenzia aperta il sabato, orari impossibili stante la indisponibilità della clientela, nessuna formazione professionale, solo pretese
Ambiente di lavoro stimolante e flessibile
Nella giornata tipo si procede a fissare appuntamenti per il pomeriggio,e il pomeriggio si ricevono o si va a casa dei clienti.
Sul posto di lavoro ho imparato a lavorare per obiettivi confrontandomi continuamente col mio responsabile e I miei colleghi.

Purtroppo e' un lavoro a provvigioni che non ti garantisce un minimo di stipendio fisso neanche nella fase iniziale in cui apprendi il lavoro.

Tuttavia se ti piace un lavoro a provvigioni e ti impegni puoi guadagnare anche delle cifre importanti
Aspetti positivi
CRESCITA PERSONALE
Aspetti negativi
NON C'E' UNO STIPENSIO FISSO
lavoro stimolante a contatto con il pubblico
lavoro che permette autonomia organizzativa e socializzazione. Scarsa retribuzione
Aspetti positivi
gestione del proprio tempo
Aspetti negativi
scarsa retribuzione
Ambiente lavorativo Stimolante
Buona esperienza lavorativa. Ma non consigliabile se si è alla ricerca di una stabilità economica permanente.
ambiente serio e professionale
Azienda conosciuta a livello Nazionale con grandi opportunità di crescita professionale
lavoro piramidale
lavoro non stimolante in quanto poca formazione professionale ed esclusivamente a provvigione
Aspetti positivi
lavoro flessibile
Aspetti negativi
nessuna formazione
stimolante lavorativamente ma poca certezza
attività sempre diversa e stimolante.
Incertezza sulla retribuzione
ambiente lavorativo flessibile
Lavoro pressante continuativo e di programmazione ma con un orario flessibile e quindi autogestito
Aspetti positivi
orari flessibili
Aspetti negativi
salario a provvigioni
Ambiente di lavoro che permette la crecita
Essendo un lavoro molto dinamico, c'è la possibilità di migliorare costantemente le proprie capacità comunicative e/o commerciali. Si lavora sia in gruppo che singolarmente, in base alle strategie programmate con il titolare di settore. C'è la possibilità di crescere constantemente.
Prodotti validi ma pessimo ambiente di lavoro
Entri in alleanza convinto che faresti il consulente e invece sei un mero venditore (mal comune mezzo gaudio, anche miei amici entrati in banca o alle poste come consulenti si sono trovati poi a fare i venditori). Premettendo che qualità e quantità del lavoro dipendono principalmente dal proprio TS o dall agente generale, la mia esperienza da questo punto di vista è stata completamente negativa. Orari allucinanti, si entrava in ufficio alle 9/9:30 molte volte non tornavo neppure a casa x il pranzo (fino le 13 è fortemente consigliato rimanere in ufficio) e alle 15:30 il primo appuntamento a casa del cliente x finire di solito verso le 20 (quando va bene). La gestione del lavoro non é affatto così flessibile come te la di pongono durante il colloquio, sguardi torni anche quando chiedevo mezza giornata x una visita medica. "ferie" manco a parlarne, durante la chiusura Dell agenzia le tre settimane di agosto il mio TS mi ha letteralmente bombardato di messaggi x sapere se stavo producendo ricordando i che se non produce o non mangiavo.
Aspetti positivi
Miglioramento dei rapporti con i clienti
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo stimolante e flessibile
Lavorare con Alleanza mi ha dato una carica in più rispetto ai lavori che avevo fatto in precedenza. La gestione dell' agenda clienti ed il contatto con gli stessi ti insegna a gestire il tempo ed a personalizzare una nuova forma di comunicazione diversa dalla vendita tradizionale.
Aspetti positivi
Gestione del tempo a piacere
Aspetti negativi
Pochi corsi formativi sulla crescita personale
Tipo di lavoro demotivante
Lavoro basato sul "porta a porta".
Salari bassissimi

Poche opportunità di crescita.
ottimo
Esperienza importante e motivante. Ottimo il rapporto con i colleghi. La gestione di un portafoglio clienti nonostante le numerose difficoltà si è rivelata una sfida interessante
Esperienza lavorativa formativa
La giornata di lavoro si svolgeva con l'organizzazione del portafoglio clienti e dell'agenda degli appuntamenti, seguivano gli incontri con i clienti dell'azienda con la compilazione di un profilo clienti che consente di constatare le lacune in ambito assicurativo in modo da poter proporre il prodotto aziendale adatto alle esigenze di ogni cliente. L'ambiente lavorativo era stimolante e spesso con i colleghi si ricevevano e davano consigli utili per raggiungere i risultati. Le soddisfazioni in questo campo sono legate alla produzione.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,3
2,5