Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni: recensioni su Direzione

Un buona partenza per chi vuole un lavoro dinamico e con la possibilità di crescita
Aspetti positivi
Salario, carriera
Aspetti negativi
Scarsa vita privata
Nonostante stiano rilanciando il lavoro dell’assicuratore, si tratta di un mondo stressante, troppo competitivo e pieno di esaltati.Le giornate si passano a fare riunioni inutili oppure a chiamare un portafoglio clienti già lavorato al fine di fissare un incontro con la prima scusa che viene in mente.Se si riesce a fissare qualche appuntamento si passa il tardo pomeriggio o la sera (momento di punta della giornata lavorativa) a girare come una trottola per la provincia a cercare di portare a casa qualche contratto (se no non guadagni), altrimenti si sta al telefono fino alle 19,30/20 a fissare appuntamenti per la giornata successiva.La persona viene illusa che sarà un libero professionista e potrà avere orari flessibili ma, nella realtà, le mattine sono invase dalle riunioni e gli orari degli appuntamenti li decide il cliente. Quindi la situazione è che da una parte c’è il cliente che comanda a bacchetta il professionista e dall’altra i manager che fissa riunioni quando ha voglia lui/lei e pretende un certo numero di appuntamenti al giorno. In sintesi si è sulla carta dei liberi professionisti ma di fatto dipendenti a tutti gli effetti! Dipendenti senza ferie, malattia, tredicesima e quattordicesima! Non adatto a chi ha una laurea.Non adatto a chi ha ambizioni.
Aspetti positivi
Ottima formazione iniziale, ambiente adatto a chi ha propensione alla vendita
Aspetti negativi
Ambiente di lavoro stressante, troppo competitivo, incertezza sullo stipendio e pieno di esaltati. Politica del cliente che ha sempre ragione
Ho lavorato in questa azienda per un anno e mezzo e oltre a promesse mai mantenute di guadagno, carriera, formazione ecc...non ho sentito altro.Dall’inizio del tuo percorso sarai solo un numero che varrà solo se porti nominativi e contratti di amici e parenti, o così o fai la fame ogni mese.
Aspetti positivi
Pausa caffe
Aspetti negativi
Nessuna attività di consulenza, solo pura vendita. Ho lavorato in quell’azienda per due anni, nessuno stimolo, tante riunioni perdita ti tempo, dopo una promozione non cambia dall’attività quotidiana che si fa prima. anche a livelli tipo ispettore principle di area, alla fine dei giochi quello che farai durante il giorno è esattamente lo stesso che fa un neo assunto. Responsabilità zero, se non per gli obiettivi da raggiungere. Pochissima formazione se non assente.Sconsiglio per chi è Veramente ambizioso, lo consiglio a chi vuole arrotondare uno stipendio.
Aspetti positivi
La pausa caffè
Aspetti negativi
Inizialmente ti illudono, poi scopri la realtà
Ho lavorato in Alleanza assicurazioni s.p.a. presso la sede di Cassino per un breve, ma altrettanto intenso, periodo della mia vita.Ho avuto la possibilità di entrare a stretto contatto con un team di persone pronte a credere nelle mie possibilità, a supportarmi e a "sopportarmi" sin dal mio primo giorno in agenzia.La fiducia è alla base del rapporto di collaborazione lavorativa in Alleanza.Il lavoro di squadra non deve essere assolutamente sottovalutato e prerogativa fondamentale è stimolare una sorta di empatia con il cliente con cui ci si confronta poiché il consulente assicurativo non è soltanto un professionista che si occupa di prodotti assicurativi, bensì in primis una persona di fiducia che lavora con perspicacia e determinazione.Fortunatamente sono stata affiancata da un trainer che mi ha insegnato tanto e che mi ha aiutato a crescere dapprima umanamente e poi a livello professionale.La mia esperienza in Alleanza è stata estremamente positiva, anche se per motivi personali ho deciso di lasciare questo lavoro, non rinnego minimamente il mio percorso in Alleanza.
Aspetti positivi
Lavoro di squadra, supporto, fiducia, determinazione e perseveranza
Aspetti negativi
Avere a che fare con persone maleducate che non si presentano agli appuntamenti
Struttura piramidale dove su ogni contratto stipulato a guadagnarci sono i vertici.Gli account servono solamente a generare nuovi contratti.Prodotti non concorrenziali e costi molto elevati.Non adatto a laureati.I compensi dipendono in larga misura dal tuo responsabile che per i primi mesi ti sostiene e poi ti lascia in balia per spremere il nuovo account inserito.Falsa p.iva con tantissimi obblighi e nessun diritto.Sconsigliato
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Nessun diritto, nessun benefit, management scarso
ambiente flessibile e competitivo ma non stimolante, è una corsa per chi chiude piu contratti e senza contratti non si guadagna niente, formazione solo a Battipaglia poi si chiede ad amici e parenti di Fare contratti,i tutor spesso sono inadeguati e trattano con superficialità i propri junior account chiamando in orari dopo le 20 e si chiede Anche di lavorare sabato e domenica senza rispetto per la dignità del lavoratore.Vi diranno tante belle parole ma in realtà saranno scusa per ingraziarsi gli junior account di turno,le lezioni sono poco formative e tendono a fare competizioni assurde quando dipende da tantissimi fattori il guadagno,in primis se il tutor vi concederà di fare Consulenze ai suoi clienti così da farvi guadagnare quote altrimenti dovrete andare in giro a trovare clienti che all'inizio è assurda come pratica perché non si è adeguamente istruiti sui prodotti.UN CONSIGLIO NON ILLUDETE I RAGAZZI LAUREATI CHE HANNO VOGLIA DI LAVORARE E DI FARE,IN OGNI LAVORO CONTA ETICA E A MAGGIOR RAGIONE NEL SETTORE ASSICURATIVO.Nella sede di Nola ho trovato solo pressioni psicologiche e vivaci discussioni tra i vari responsabili dell'agenzia, esperienza assurda che non consiglio a Nessuno,
Aspetti positivi
formazione iniziale
Aspetti negativi
Stress eccessivo, troppa pressione per chiudere contratti, personale poco attento ai junior account
Scarsa organizzazione dell'azienda nel gestire una nuova risorsa da formare senza esperienza.Ambiente poco sereno e poco amichevole.Scarsa chiarezza anche sulla questione retributiva.Non la consiglio.
Ho iniziato il percorso formativo propedeutico all’inserimento come consulente assicurativo (account) a fine gennaio.C’è una selezione fatta da colloqui individuali con l’agente generale di agenzia e di gruppo (da remoto). Questo da la sensazione di vero interesse da parte dell’azienda di cercare proprio te e allo stesso tempo ti da modo di capire se il lavoro è di tuo interesse.L’ambiente di lavoro nella sede di Vigevano è stimolante e molto inclusivo, tutti molto disponibili e amichevoli! La formazione, in affiancamento a un trainer, è continua e fin da subito operativa, partecipi alle riunioni così da sentirti parte del team e capire le dinamiche del lavoro oltre che ad avere continue idee e quindi apprendere al meglio la professione.La fase iniziale, superata la selezione, è della durata di tre mesi in cui sei affiancato dal trainer e impari a chiamare clienti e organizzare il lavoro, gli appuntamenti e gli output (proposte). Il compenso è calcolato su quanto vendi insieme al tuo trainer, ma ti garantiscono un minimo al termine del periodo di tre mesi.Successivamente sarà necessario aprire la p.iva.Guardandomi intorno in azienda la possibilità di carriera è concreta e meritocratica.È un lavoro non per tutti, non fai orari d’ufficio ma nonostante ciò torno a casa soddisfatto!
Aspetti positivi
Formazione continua, ambiente positivo, possibilità di carriera
All'epoca Alleanza era organizzata secondo canoni obsoleti, come molto in Italia. Nessuna formazione, mi suggerivano di raccontare "frottole" e piazzare polizze piuttosto truffaldine a parenti e amici. Nessun feedback circa i quesiti postimi dagli assicurati:" anzi, suggerimenti truffaldini. Preciso che era così in tutto il mondo assicurativo, sono 40 anni fa. In più non sono un buon venditore. Credo oggi Alleanza, Gruppo Generali, abbia cambiato cultura come tutto dopo il 1992
Aspetti positivi
I più furbi capaci e cinici ottenevano risultati
Aspetti negativi
Eravamo ragazzi neodiplomati mandati allo sbaraglio
Sono entrata in Alleanza ad inizio 2020. Nei colloqui di selezione (ben quattro!) la cosa che mi è piaciuta di più è stata la chiarezza nello spiegare ciò che avrei dovuto affrontare (pianificazione del lavoro, provvigioni, assenza di fisso, partita iva) ma anche ciò che avrei ottenuto (formazione continua, guadagni proporzionati all’impegno, relativa flessibilità negli orari, crescita nella struttura organizzativa). Dover gestire la relazione con i clienti è a volte faticoso e questo conferma ciò che mi disse l’agente generale al secondo colloquio, ma al tempo stesso è stimolante e fa sì che la sera torni a casa stanca ma soddisfatta. Ora ricopro il ruolo di Account, gestisco un mio portafoglio clienti con cui posso dire di essere entrata in fiducia e sono soddisfatta delle mie provvigioni.
Aspetti positivi
Guadagni proporzionati, ambiente di lavoro, formazione
Aspetti negativi
Sicuramente un lavoro non alla portata di tutti, gli stipendi dipendono da quanto produci, e dato che inizialmente sei in fase di "tirocinio" le tue entrate non dipendono da te, ma dai tuoi responsabili... non stupitevi se vi arriva un bonifico di 20€ alla fine del mese (sì, ho scritto bene, VENTI euro)
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro positivo, prospettive di crescita (seppur non certe)
Aspetti negativi
stipendio, orari moooolto flessibili
Nella mia esperienza si tratta di lavorare spesso anche 10 ore al giorno e spesso anche il sabato.La competenza non serve, è necessario trovare soltanto nuovi clienti. Lo stipendio lordo dipende da quanto sceglie di pagarti il tuo responsabile. Il management è piuttosto invasivo e si possono ricevere telefonate e messaggi anche dopo le 21.00.Ottima formazione, e buona squadra di lavoro, se si vuole intraprendere questa strada bisogna iniziare da giovani quando ti puoi permettere di lavorare per poche centinaia di euro.
Viene presentato come un lavoro con molte possibilità di carriera ed assunzioni a tempo indeterminato, la verità è che vi faranno aprire la partita iva senza nessuno stipendio fisso ma volendo che lavoriate come dei dipendenti, il lavoro consiste nel chiamare a raffica clienti come un call center ma sarete l’ennesimo consulente che li chiameràSarà tutto a carico vostro, compresi benzina e tablet (per forza apple) Non vale veramente la pena sarete dei porta a porta e call center
Aspetti negativi
Niente contratto, niente fisso, partita iva e provvigioni
Tutto inizia con dei "colloqui" che in realtà non sono altro che delle conversazioni con agente generale o titolare di settore che ti dicono quanto sia bello il mondo finanziario e quanto sia bella la MERAVIGLIA di Alleanza, parlandoti anche dei prodotti che dovrai vendere (solo le cose positive, senza accennare ai costi di gestione), ti parleranno anche di quanto guadagna un JAC= junior account, ma questi guadagni sono lordi e sopratutto non fissi, ovvero se non vendi non guadagni nulla.Lo scopo dei selezionatori è quello di inserire più persone possibile in modo che possano convincere amici o parenti a fare le polizze, dopo 3 mesi ti fanno aprire partita Iva e senza alcun benefit aziendale (il tablet devi perfino pagartelo da solo) ti affidano un portafoglio clienti, dove dovrai fare chiamate tipo CALL CENTER e dall'altra parte troverai clienti stufi di sentire l' ennesimo consulente.
Aspetti positivi
io non ne ho trovati
Aspetti negativi
puoi lavorare 1 mese e non vendendo non guadagni
Se volete essere considerati meno di un numero, avete trovato il lavoro giusto.Non fatevi infinocchiare dalle promesse di "meraviglia" con cui vi bombarderanno i selezionatori. Viene inserito chiunque, anche se fino al giorno prima faceva il barista o le pulizie, non sono richieste competenze non perché verrai formato dall'azienda (non viene assolutamente fatta formazione, a parte quella sui nuovi prodotti da vendere), ma perché l unica cosa che cerca Alleanza sono nuovi lavoratori che possano portare nuovi numeri di telefono e nuove persone a cui appioppare un prodotto (pessimi prodotti peraltro). Chiedevi come mai ci sono sempre offerte di lavoro da parte di Alleanza. Nn avrete mai un fisso, anche se qualcuno, mentendovi, ve lo prometterá. Dopo tre mesi di Jac, ti faranno aprire P Iva anche se non sei assolutamente capace di fare questo lavoro, (esperienze viste con i miei occhi), perché l importante è ampliare la rete per far guadagnare sempre di più i Titolari di Settore e gli Ispettori che sono ricoperti d'oro, mentre tu invece, all'azienda non costi nulla, perché guadagni solo per quello che vendi, ogni mese riparti da zero e le provvigioni sono anche molto basse. Il portafoglio che ti verrà assegnato avrà già visto 10 consulenti prima di te ed è stato strizzato come una mucca per il latte. Le opportunità di carriera promesse sono solo specchietti per le allodole. Io faccio solo una domanda... Come pensate che una persona possa affidare i propri soldi a qualcuno che fino al giorno prima magari faceva il muratore e no sa assolutamente niente di finanza? Perché credetemi.... - altro...
Aspetti positivi
Orario libero
Aspetti negativi
L'ambiente di lavoro può o meno essere positivo, dipende dal team in cui vieni inserito ma tutto sommato credo sia ovunque semplice istaurare dei buoni rapporti. Ciò che è assurdo è che non ci sia alcun fisso mensile, se sei bravo (la bravura è molto relativa perchè in questo caso si tratta di riuscire ad avere la faccia tosta e pressare clienti che hanno già contratti per fargliene di nuovi o amici che non sono clienti perchè lo diventino) riesci a portare a casa uno stipendio degno di questo nome, altrimenti te ne torni a casa con 100 euro (a volte anche meno) dopo un mese in cui dedichi comunque il tuo tempo a fare le chiamate, ad andare a ritirare gli assegni nei paesini limitrofi, a scendere in agenzia.. insomma non ci recuperi nemmeno le spese per la benzina, almeno questa è la mia esperienza. Il lavoro è troppo dipendente dalle decisioni dei clienti, tu personalmente puoi anche lavorare h24 ma se nessun cliente fa un contratto torni a casa a mani vuote, quindi il tempo e lo sforzo che impieghi non sono per niente valutati se non in "quote" (contratti finalizzati)
Aspetti positivi
Formazione continua, supporto del TS
Aspetti negativi
Troppa instabilità, precarietà negli stipendi
"non vedere delle persone, quelle sono polizze che camminano""svegliati ogni mattina pensando solo a come fare sempre più soldi"Due frasi che riassumono bene l'ambiente.
Aspetti positivi
Serietà e professionalità dei tutor.
Aspetti negativi
nessuno stipendio, solo provvigioni.
Ho proposto la mia candidatura in Alleanza Assicurazioni per cambiare vita e così è stato...tuttavia non mi sarei mai aspettata che il cambiamento sarebbe stato così positivo!!Serietà, trasparenza e professionalità sono le caratteristiche aziendali che emergono sin da subito nell’approcciarsi a questa società. Tutto ha inizio con una procedura di selezione entusiasmante che si concentra principalmente sulla persona/candidato e sulle sue capacità, caratteriali e non. Al termine dell’iter si ha la fortuna di partecipare ad un corso di formazione che fornisce le linee guida basilari per superare il test finalizzato all’iscrizione nel RUI e, così, per iniziare ad intraprendere una professione assolutamente ricca di vitalità.L’attività lavorativa viene espletata in un ambiente familiare, nel quale vige la regola della complicità e del supporto nella crescita e formazione del singolo...Perché per Alleanza il singolo ha valore e può raggiungere i propri risultanti con l’aiuto del team e del tutor che gli viene assegnato!!Anche in un periodo così difficile la buona volontà e la voglia di fare premiano facendo sì che i risultati economici siano congrui all’attività effettivamente svolta.Ad oggi la mia valutazione non può che essere assolutamente positiva e non posso che consigliare ad altri ragazzi di fare la mia stessa scelta.
Aspetti positivi
Flessibilità, trasparenza, serietà
Ho iniziato un anno fa come junior account dopo 3 mesi passata ad account e adesso in piena attività e soddisfatta del percorso Molta attenzione alla formazione del proprio team.Ottima gestione dell'azienda, anche nella comunicazione da remoto.Flessibilita' negli orari ma, sempre nel rispetto dei bisogni del cliente..
Aspetti positivi
Collaborazione
Aspetti negativi
Conoscere clienti vecchi che devono fidarsi di te appena entrata
Se volete provare il lavoro da consulente non è questa l'azienda adatta, qui si cercano solo persone in grado di vendere, non c'è altro che chi lavora in Alleanza deve essere in grado di fare. Puoi tranquillamente fare a meno di sapere come funzionano i mercati finanziari (moltissimi account o dipendenti non lo sanno) perché l'importante è raccontare al povero cliente di portafoglio già spremuto, oppure ai tuoi amici o contatti di quanto è ottimo avere un prodotto di risparmio, d'investimento etc. Nulla da dire sui prodotti del gruppo che sono sicuramente validi, io parlo del modo in cui si lavora: questa è una società dove per essere account (step successivo al collaboratore) devi comprare un tablet ma non uno qualsiasi esclusivamente Apple. Poi la partita iva, poco importa se sei pronto ad aprirla o no perché dopo i primi tre mesi o scegli questa strada o pazienza avanti il prossimo , tanto loro nei tre mesi in cui sei stato hanno già guadagnato perché qualche familiare o contatto avrà firmato un prodotto con loro. Ovviamente nessun rimborso spesa, kilometrico etc e soprattutto nessun fisso.Si guadagna se si fanno contratti, oppure grazie alla bontà del titolare di settore che vi caricherà provvigioni, qualora all'inizio non siete buoni, ma questo dipende anche dalle persone che si incontrano, alcuni neanche 100€ vi caricheranno.Possibilità di carriera molto bassa, anche se al colloquio dicono tutt'altro, una setta vera e propria dove gli obiettivi del management su vari gradi sarà quello di farti capire la meraviglia del gruppo e di quanto uno è fortunato a starci (loro - altro...
Aspetti positivi
Formazione