Logo Alleanza Assicurazioni
Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni: recensioni su Stipendi e benefit

2,5Stipendi e benefit

252 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 680 recensioni

Grande opportunità lavorativa e di carriera

Un buona partenza per chi vuole un lavoro dinamico e con la possibilità di crescita

Aspetti positivi

Salario, carriera

Aspetti negativi

Scarsa vita privata

Ai confini della realtà…

Il lavoro ovviamente viene venduto dai manager come strabiliante, meraviglioso, superbo… ma: 1- devi avere una partita iva o aprirla ma non hai autonomia e devi essere un soldatino alle regole ( desuete) dell’azienda.2 - devi acquistare un tablet a tue spese e pagarti abbonamento 3 - il fisso mensile promesso al colloquio è un miraggio nel deserto che scompare fin da subito a suon di “fissa appuntamenti” “ ci vogliono nuovi clienti” 4 - ti stressano per far sottoscrivere polizze anche al cugino di quarto grado, che manco ricordi di avere ( ma loro si…) 5 - hai un’auto sì allora alzati e guida, la benzina a carico tuo e il cliente anche se vive sul cucuzzolo della montagna ‘va visitato’ cioè se vuoi portare la pagnotta a casa vedi di fargli firmare qualcosa… 5 bis - idem per cellulare a tue spese “ tanto lo usi no?” ca va sans dire… 6 - il budget… le quote… dopo pochi giorni sarà il tuo mantra fino all’alienazione7 - i colleghi stressati come te dalle quote, dal budget, dal cugino di quarto grado che li vorrebbe prendere a schiaffi perchè snervato di telefonate, sono agguerriti come Gengis Khan.8 - alcune situazioni sono talmente surreali che non crederai di averle vissute. Ironia e scherzi a parte, la mia è stata un’esperienza negativa, forse non sono portata per questo tipo di lavoro. Per me è stato difficile anche il rapporto ‘umano’ con i clienti, spesso visti come slot machine a cui sottrarre i soldi. Credo che i lavori quelli veri, debbano garantire lo stipendio, anche minimo, creare stabilità, crescita, professionalità. Mi auguro che qualcuno porrà prima -

Aspetti positivi

Esperienza di vita.

Aspetti negativi

Partita iva, nessun fisso, poco rispetto della clientela.

Selezione fuffa…ambiente lavorativo stressante e pieno di esaltati

Solo tempo perso! Un ambiente lavorativo stressante generato dalla disorganizzazione generale…viene detto al candidato che sarà libero professionista e manager del proprio tempo quando, in realtà, le mattine sono caratterizzate da riunioni inutili dove vengono fatte battutine da esaltati del tipo “ogni mattina un consulente alleanza sa che dovrà correre più veloce degli altri per fare soldi”. I pomeriggi sono tempi morti finche non si fanno le 17 circa in cui si può fare il call center per fissare appuntamenti quando si ha l’agenda vuota oppure si gira come una trottola per la provincia fino alle 21 a proprie spese sperando di vendere qualcosa, pena niente stipendio. Liberi professionisti solo sulla carta quindi dal momento che gli orari degli appuntamenti li decide il cliente e i capi ti trattano come un dipendente con la scusa del minimo garantito…dipendente senza ferie, malattia, tredicesima e quattordicesima!La selezione è una fuffa: dura dai 4 ai 6 mesi perché in questo modo possono far vedere che compiono una selezione accuratissima “cercando i talenti” come dicono loro, ma è tutto strutturato solo al fine di darsi un tono…la realtà è che se hanno 25 candidati ne prendono 30 perché per loro sono solo mezzi per arrivare ai familiari e amici di ciascuno e farli diventare clienti! Guarda caso da li nessuno viene licenziato ma vengono date le dimissioni da parte del lavoratore e, nonostante ciò, la loro risposta è “questo lavoro non è per tutti”!Discorso meritocrazia rimesso alla discrezionalità del manager e, guarda caso, chi fa carriera ha la gonna inguinale e la scollatura -

Aspetti positivi

Ottima formazione iniziale

La solita Fuffa all'italiana

Lo stile Alleanza si contraddistingue per la disorganizzazione.giornate confusionarie, riunioni quotidiane monotone e inutili ai fini lavorativi, formazione inesistente. L’esame  IVASS(necessario per farvi lavorare) una farsa, considerando che si fa da remoto con i responsabili che ti dettano le risposte. Viene promesso un fisso tramite generazione Alleanza in realtá, se quei soldi li vedrete mai perché non firmate nulla, vengono spacciati come un extra che l’Azienda( con la A maiuscola come la definiscono) vi da come incentivo. Si raccomandano di non usare mai i vostri contatti, ma come entrate il vostro account  di riferimento o TS(titolare di settore)preme affinché lì contattiate tutti. Vi diranno che non è facile superare la selezione,ma tanto ogni mese vengono effettuate campagne di Recruiting da centinaia di persone,degne di uno dei marchi Immobiliari più famosi.Il Portafoglio clienti che vi promettono, è subordinato all’apertura di P.Iva, ma non ci fate affidamento più di tanto perché sono clienti già stati spremuti fino all’osso tra adeguamenti e nuovi prodotti( sono piu quelli che vogliono chiudere che altro)Gli stessi responsabili durante la formazione interna vi diranno che dovete lavorare sulle referenze, in quanto di per se il prodotto non è concorrenziale (infatti è tra i più cari sul mercato e qualità/prezzo altri competitor stanno anni luce avanti). Se cercate un lavoro porta a porta e di telemarketing a freddo ma senza organizzazione e  senza rimborsi potete scegliere tranquillamente questa Azienda; Se invece siete alla ricerca di un lavoro vero e di uno stipendio -

Aspetti positivi

Non si hanno orari

Aspetti negativi

Professione di tutto rispetto, ma stressante e competitiva

Nonostante stiano rilanciando il lavoro dell’assicuratore, si tratta di un mondo stressante, troppo competitivo e pieno di esaltati.Le giornate si passano a fare riunioni inutili oppure a chiamare un portafoglio clienti già lavorato al fine di fissare un incontro con la prima scusa che viene in mente.Se si riesce a fissare qualche appuntamento si passa il tardo pomeriggio o la sera (momento di punta della giornata lavorativa) a girare come una trottola per la provincia a cercare di portare a casa qualche contratto (se no non guadagni), altrimenti si sta al telefono fino alle 19,30/20 a fissare appuntamenti per la giornata successiva.La persona viene illusa che sarà un libero professionista e potrà avere orari flessibili ma, nella realtà, le mattine sono invase dalle riunioni e gli orari degli appuntamenti li decide il cliente. Quindi la situazione è che da una parte c’è il cliente che comanda a bacchetta il professionista e dall’altra i manager che fissa riunioni quando ha voglia lui/lei e pretende un certo numero di appuntamenti al giorno. In sintesi si è sulla carta dei liberi professionisti ma di fatto dipendenti a tutti gli effetti! Dipendenti senza ferie, malattia, tredicesima e quattordicesima! Non adatto a chi ha una laurea.Non adatto a chi ha ambizioni.

Aspetti positivi

Ottima formazione iniziale, ambiente adatto a chi ha propensione alla vendita

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro stressante, troppo competitivo, incertezza sullo stipendio e pieno di esaltati. Politica del cliente che ha sempre ragione

Tempo perso

Ho lavorato in questa azienda per un anno e mezzo e oltre a promesse mai mantenute di guadagno, carriera, formazione ecc...non ho sentito altro.Dall’inizio del tuo percorso sarai solo un numero che varrà solo se porti nominativi e contratti di amici e parenti, o così o fai la fame ogni mese.

Aspetti positivi

Pausa caffe

Aspetti negativi

Sconsiglio a chi è veramente ambizioso, c’è molto di meglio in altre compagnie

Nessuna attività di consulenza, solo pura vendita. Ho lavorato in quell’azienda per due anni, nessuno stimolo, tante riunioni perdita ti tempo, dopo una promozione non cambia dall’attività quotidiana che si fa prima. anche a livelli tipo ispettore principle di area, alla fine dei giochi quello che farai durante il giorno è esattamente lo stesso che fa un neo assunto. Responsabilità zero, se non per gli obiettivi da raggiungere. Pochissima formazione se non assente.Sconsiglio per chi è Veramente ambizioso, lo consiglio a chi vuole arrotondare uno stipendio.

Aspetti positivi

La pausa caffè

Aspetti negativi

Inizialmente ti illudono, poi scopri la realtà

Non un vero lavoro

Struttura piramidale dove su ogni contratto stipulato a guadagnarci sono i vertici.Gli account servono solamente a generare nuovi contratti.Prodotti non concorrenziali e costi molto elevati.Non adatto a laureati.I compensi dipendono in larga misura dal tuo responsabile che per i primi mesi ti sostiene e poi ti lascia in balia per spremere il nuovo account inserito.Falsa p.iva con tantissimi obblighi e nessun diritto.Sconsigliato

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

Nessun diritto, nessun benefit, management scarso

Stressante e poco formativo

ambiente flessibile e competitivo ma non stimolante, è una corsa per chi chiude piu contratti e senza contratti non si guadagna niente, formazione solo a Battipaglia poi si chiede ad amici e parenti di Fare contratti,i tutor spesso sono inadeguati e trattano con superficialità i propri junior account chiamando in orari dopo le 20 e si chiede Anche di lavorare sabato e domenica senza rispetto per la dignità del lavoratore.Vi diranno tante belle parole ma in realtà saranno scusa per ingraziarsi gli junior account di turno,le lezioni sono poco formative e tendono a fare competizioni assurde quando dipende da tantissimi fattori il guadagno,in primis se il tutor vi concederà di fare Consulenze ai suoi clienti così da farvi guadagnare quote altrimenti dovrete andare in giro a trovare clienti che all'inizio è assurda come pratica perché non si è adeguamente istruiti sui prodotti.UN CONSIGLIO NON ILLUDETE I RAGAZZI LAUREATI CHE HANNO VOGLIA DI LAVORARE E DI FARE,IN OGNI LAVORO CONTA ETICA E A MAGGIOR RAGIONE NEL SETTORE ASSICURATIVO.Nella sede di Nola ho trovato solo pressioni psicologiche e vivaci discussioni tra i vari responsabili dell'agenzia, esperienza assurda che non consiglio a Nessuno,

Aspetti positivi

formazione iniziale

Aspetti negativi

Stress eccessivo, troppa pressione per chiudere contratti, personale poco attento ai junior account

Stimolante, formativo... semplicemente bello

Ho iniziato il percorso formativo propedeutico all’inserimento come consulente assicurativo (account) a fine gennaio.C’è una selezione fatta da colloqui individuali con l’agente generale di agenzia e di gruppo (da remoto). Questo da la sensazione di vero interesse da parte dell’azienda di cercare proprio te e allo stesso tempo ti da modo di capire se il lavoro è di tuo interesse.L’ambiente di lavoro nella sede di Vigevano è stimolante e molto inclusivo, tutti molto disponibili e amichevoli! La formazione, in affiancamento a un trainer, è continua e fin da subito operativa, partecipi alle riunioni così da sentirti parte del team e capire le dinamiche del lavoro oltre che ad avere continue idee e quindi apprendere al meglio la professione.La fase iniziale, superata la selezione, è della durata di tre mesi in cui sei affiancato dal trainer e impari a chiamare clienti e organizzare il lavoro, gli appuntamenti e gli output (proposte). Il compenso è calcolato su quanto vendi insieme al tuo trainer, ma ti garantiscono un minimo al termine del periodo di tre mesi.Successivamente sarà necessario aprire la p.iva.Guardandomi intorno in azienda la possibilità di carriera è concreta e meritocratica.È un lavoro non per tutti, non fai orari d’ufficio ma nonostante ciò torno a casa soddisfatto!

Aspetti positivi

Formazione continua, ambiente positivo, possibilità di carriera

Il mio parere riguarda il 1982

All'epoca Alleanza era organizzata secondo canoni obsoleti, come molto in Italia. Nessuna formazione, mi suggerivano di raccontare "frottole" e piazzare polizze piuttosto truffaldine a parenti e amici. Nessun feedback circa i quesiti postimi dagli assicurati:" anzi, suggerimenti truffaldini. Preciso che era così in tutto il mondo assicurativo, sono 40 anni fa. In più non sono un buon venditore. Credo oggi Alleanza, Gruppo Generali, abbia cambiato cultura come tutto dopo il 1992

Aspetti positivi

I più furbi capaci e cinici ottenevano risultati

Aspetti negativi

Eravamo ragazzi neodiplomati mandati allo sbaraglio

Promessa mantenuta

Sono entrata in Alleanza ad inizio 2020. Nei colloqui di selezione (ben quattro!) la cosa che mi è piaciuta di più è stata la chiarezza nello spiegare ciò che avrei dovuto affrontare (pianificazione del lavoro, provvigioni, assenza di fisso, partita iva) ma anche ciò che avrei ottenuto (formazione continua, guadagni proporzionati all’impegno, relativa flessibilità negli orari, crescita nella struttura organizzativa). Dover gestire la relazione con i clienti è a volte faticoso e questo conferma ciò che mi disse l’agente generale al secondo colloquio, ma al tempo stesso è stimolante e fa sì che la sera torni a casa stanca ma soddisfatta. Ora ricopro il ruolo di Account, gestisco un mio portafoglio clienti con cui posso dire di essere entrata in fiducia e sono soddisfatta delle mie provvigioni.

Aspetti positivi

Guadagni proporzionati, ambiente di lavoro, formazione

Aspetti negativi

Pagamento a provvigione, non per tutti

Sicuramente un lavoro non alla portata di tutti, gli stipendi dipendono da quanto produci, e dato che inizialmente sei in fase di "tirocinio" le tue entrate non dipendono da te, ma dai tuoi responsabili... non stupitevi se vi arriva un bonifico di 20€ alla fine del mese (sì, ho scritto bene, VENTI euro)

Aspetti positivi

Ambiente di lavoro positivo, prospettive di crescita (seppur non certe)

Aspetti negativi

stipendio, orari moooolto flessibili

Ottimo Team, pessima retribuzione

Nella mia esperienza si tratta di lavorare spesso anche 10 ore al giorno e spesso anche il sabato.La competenza non serve, è necessario trovare soltanto nuovi clienti. Lo stipendio lordo dipende da quanto sceglie di pagarti il tuo responsabile. Il management è piuttosto invasivo e si possono ricevere telefonate e messaggi anche dopo le 21.00.Ottima formazione, e buona squadra di lavoro, se si vuole intraprendere questa strada bisogna iniziare da giovani quando ti puoi permettere di lavorare per poche centinaia di euro.

Stressante e non è un lavoro

Viene presentato come un lavoro con molte possibilità di carriera ed assunzioni a tempo indeterminato, la verità è che vi faranno aprire la partita iva senza nessuno stipendio fisso ma volendo che lavoriate come dei dipendenti, il lavoro consiste nel chiamare a raffica clienti come un call center ma sarete l’ennesimo consulente che li chiameràSarà tutto a carico vostro, compresi benzina e tablet (per forza apple) Non vale veramente la pena sarete dei porta a porta e call center

Aspetti negativi

Niente contratto, niente fisso, partita iva e provvigioni

"Lavoro" se cosi può essere chiamato

Tutto inizia con dei "colloqui" che in realtà non sono altro che delle conversazioni con agente generale o titolare di settore che ti dicono quanto sia bello il mondo finanziario e quanto sia bella la MERAVIGLIA di Alleanza, parlandoti anche dei prodotti che dovrai vendere (solo le cose positive, senza accennare ai costi di gestione), ti parleranno anche di quanto guadagna un JAC= junior account, ma questi guadagni sono lordi e sopratutto non fissi, ovvero se non vendi non guadagni nulla.Lo scopo dei selezionatori è quello di inserire più persone possibile in modo che possano convincere amici o parenti a fare le polizze, dopo 3 mesi ti fanno aprire partita Iva e senza alcun benefit aziendale (il tablet devi perfino pagartelo da solo) ti affidano un portafoglio clienti, dove dovrai fare chiamate tipo CALL CENTER e dall'altra parte troverai clienti stufi di sentire l' ennesimo consulente.

Aspetti positivi

io non ne ho trovati

Aspetti negativi

puoi lavorare 1 mese e non vendendo non guadagni

Scappate velocemente

Se volete essere considerati meno di un numero, avete trovato il lavoro giusto.Non fatevi infinocchiare dalle promesse di "meraviglia" con cui vi bombarderanno i selezionatori. Viene inserito chiunque, anche se fino al giorno prima faceva il barista o le pulizie, non sono richieste competenze non perché verrai formato dall'azienda (non viene assolutamente fatta formazione, a parte quella sui nuovi prodotti da vendere), ma perché l unica cosa che cerca Alleanza sono nuovi lavoratori che possano portare nuovi numeri di telefono e nuove persone a cui appioppare un prodotto (pessimi prodotti peraltro). Chiedevi come mai ci sono sempre offerte di lavoro da parte di Alleanza. Nn avrete mai un fisso, anche se qualcuno, mentendovi, ve lo prometterá. Dopo tre mesi di Jac, ti faranno aprire P Iva anche se non sei assolutamente capace di fare questo lavoro, (esperienze viste con i miei occhi), perché l importante è ampliare la rete per far guadagnare sempre di più i Titolari di Settore e gli Ispettori che sono ricoperti d'oro, mentre tu invece, all'azienda non costi nulla, perché guadagni solo per quello che vendi, ogni mese riparti da zero e le provvigioni sono anche molto basse. Il portafoglio che ti verrà assegnato avrà già visto 10 consulenti prima di te ed è stato strizzato come una mucca per il latte. Le opportunità di carriera promesse sono solo specchietti per le allodole. Io faccio solo una domanda... Come pensate che una persona possa affidare i propri soldi a qualcuno che fino al giorno prima magari faceva il muratore e no sa assolutamente niente di finanza? Perché credetemi.... -

Aspetti positivi

Orario libero

Aspetti negativi

Troppa incertezza su quanto guadagnerai

L'ambiente di lavoro può o meno essere positivo, dipende dal team in cui vieni inserito ma tutto sommato credo sia ovunque semplice istaurare dei buoni rapporti. Ciò che è assurdo è che non ci sia alcun fisso mensile, se sei bravo (la bravura è molto relativa perchè in questo caso si tratta di riuscire ad avere la faccia tosta e pressare clienti che hanno già contratti per fargliene di nuovi o amici che non sono clienti perchè lo diventino) riesci a portare a casa uno stipendio degno di questo nome, altrimenti te ne torni a casa con 100 euro (a volte anche meno) dopo un mese in cui dedichi comunque il tuo tempo a fare le chiamate, ad andare a ritirare gli assegni nei paesini limitrofi, a scendere in agenzia.. insomma non ci recuperi nemmeno le spese per la benzina, almeno questa è la mia esperienza. Il lavoro è troppo dipendente dalle decisioni dei clienti, tu personalmente puoi anche lavorare h24 ma se nessun cliente fa un contratto torni a casa a mani vuote, quindi il tempo e lo sforzo che impieghi non sono per niente valutati se non in "quote" (contratti finalizzati)

Aspetti positivi

Formazione continua, supporto del TS

Aspetti negativi

Troppa instabilità, precarietà negli stipendi

Ambiente lavorativo stressante e senza scrupoli

"non vedere delle persone, quelle sono polizze che camminano""svegliati ogni mattina pensando solo a come fare sempre più soldi"Due frasi che riassumono bene l'ambiente.

Aspetti positivi

Serietà e professionalità dei tutor.

Aspetti negativi

nessuno stipendio, solo provvigioni.

Professione ricca di vitalità in un ambiente di lavoro serio e familiare

Ho proposto la mia candidatura in Alleanza Assicurazioni per cambiare vita e così è stato...tuttavia non mi sarei mai aspettata che il cambiamento sarebbe stato così positivo!!Serietà, trasparenza e professionalità sono le caratteristiche aziendali che emergono sin da subito nell’approcciarsi a questa società. Tutto ha inizio con una procedura di selezione entusiasmante che si concentra principalmente sulla persona/candidato e sulle sue capacità, caratteriali e non. Al termine dell’iter si ha la fortuna di partecipare ad un corso di formazione che fornisce le linee guida basilari per superare il test finalizzato all’iscrizione nel RUI e, così, per iniziare ad intraprendere una professione assolutamente ricca di vitalità.L’attività lavorativa viene espletata in un ambiente familiare, nel quale vige la regola della complicità e del supporto nella crescita e formazione del singolo...Perché per Alleanza il singolo ha valore e può raggiungere i propri risultanti con l’aiuto del team e del tutor che gli viene assegnato!!Anche in un periodo così difficile la buona volontà e la voglia di fare premiano facendo sì che i risultati economici siano congrui all’attività effettivamente svolta.Ad oggi la mia valutazione non può che essere assolutamente positiva e non posso che consigliare ad altri ragazzi di fare la mia stessa scelta.

Aspetti positivi

Flessibilità, trasparenza, serietà

Alleanza una Compagnia seria

Lavoro in alleanza da ormai 7 mesi, ho trovato un ambiente di lavoro collaborativo professionale e sempre attento ai bisogni del cliente.La formazione dei consulenti è di elevato valore e non finisce alla conclusione del corso, il consulente ha sempre un punto di riferimento a cui rivolgersi per ottenere risposte ai propri dubbi.Consiglierei Alleanza a chi ha voglia di mettersi in gioco ogni giorno.

Aspetti positivi

Flessibilità autonomia remunerazione

Aspetti negativi

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,2

• Alleanza Assicurazioni