Tasto di riproduzione del video di YouTube
Alleanza Assicurazioni
Recensione di Alleanza Assicurazioni

esperienza da non ripetere

26 marzo 2020
Nonostante diano l'opportunità di lavorare a tutti,anche chi possiede un'età avanzata (max 40 anni) purtroppo ci si ritrova in una realtà ben diversa da quella che viene presentata durante una convention,dove si propone uno stipendio di circa 800€ sulle slides, inoltre si crea rivalità tra i collaboratori all'interno dell'ufficio mostrando i dati delle quote sulle lavagnette perchè dicono che è un sistema meritocratico, mi aspettavo un ambiente di consulenza e di persone con spiccata propensione a temi economici con i dovuti studi e preparazione universitaria che invece non ho trovato, riscontrando un ambiente molto commerciale infatti le persone all'interno dell'ufficio non hanno tutti una laurea e la formazione durante il corso non basta per capire il mondo economico,la cosa che conta è vendere polizze a tutti i costi.
Viene presentato come lavoro di consulente assicurativo, ma io lo definirei piuttosto di vendita in quanto non viene riconosciuta nessuna retribuzione per la consulenza offerta,proprio per questo la provvigione scaturisce solo ed esclusivamente dalla chiusura del contratto con i clienti di portafoglio e con i prospect.

Orari di lavoro non convenzionali, nessuna stabilità lavorativa e nessun rimborso spese soprattutto per la benzina.

L' unica nota positiva è che è un' ottima palestra di vita, è un lavoro molto utile per affinare le relazioni umane e commerciali.
Similar reviews
20 maggio 2020
Same role
La prima cosa che fa storcere il naso sono i colloqui.
Sono stato contattato da un Sales Manager per effettuare un colloquio conoscitivo, con tanto di richiesta di adottare un abbigliamento formale, solo per arrivare in azienda, aspettare 45 minuti e alla fine scoprire che il “colloquio” non era altro che un gioco sull Ipad, e sono pronto a giurarlo in tribunale, visto il comprensibile scetticismo su questa informazione. I colloqui sono stati 7, di cui uno di gruppo, durante i quali non hai alcuna possibilità di essere valutato, a parlare è solo chi ti fa il colloquio, passando il 90% di esso ad illustrarti quanto è bella e brava alleanza. Passati i citati 7 colloqui (8 per alcuni) arriva la convention, che è poi il formaggio sulla trappola, dove esperti di economia (ovvero i vari agenti di polo) ti illustrano quanto sia fondamentale il settore assicurativo. La convention è in effetti la svolta per gli indecisi, essendo di fatto estremamente convincente (la maggior parte dei consulenti afferma di essersi decisa a fare questo lavoro proprio dopo la convention).

Una volta superati tutti gli step arriva la settimana di formazione per il corso IVASS, l’unica settimana all’interno di Alleanza in cui effettivamente impari qualcosa, per arrivare poi all’esame di ammissione alla sezione C del registro IVASS, che ti fanno passare facendoti cambiare le risposte sbagliate.

Una volta ammesso inizia la carriera in Alleanza (2 mesi dopo il primo colloquio), dove scopri giorno dopo giorno un mondo diverso da quello che ti era stato descritto; la famosa cura nei confronti del cliente si
 - altro...
4 maggio 2020
A primo impatto sembra un'azienda seria, in realtà ti riempiono la testa di tante belle promesse che poi non vengono mantenute. I colleghi sono perfidi e fanno di tutto per rubarti i clienti, competizione malsana e disonesta. Guadagni ridicoli...
non fidatevi!!!!!!!1
17 febbraio 2020
Same roleSame location
Ambiente lavorativo stressante, vieni pressato per fare le famose quote e convincere amici e parenti,ho investito circa 4 mesi di formazione dopo aver sostenuto colloquio e test di gruppo, veniva garantito un minimo che purtroppo si è rivelato lordo e non netto ,cosa che non era stata comunicata.
ll tablet, l'auto,la sim e la p.iva sono totalmente a carico del consulente,non avevo stabilità economica
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,3
2,9