Ambiente pesante e frustrante
Account Junior (Ex dipendente) –  Tradate, Lombardia21 ottobre 2018
Alleanza, come immagino molte assicurazioni, si basa sullo sfruttamento del dipendente, che è letteralmente obbligato ad aprire una Partita IVA per poi lavorare ad obiettivi. In questo modo, si sommano gli svantaggi di essere un lavoratore autonomo, per l'incertezza del reddito, ed un dipendente, perché bisogna seguire delle linee guida molto rigide su cosa si fa e come lo si fa

Si viene retribuiti solo a provvigioni, senza rimborso spese per la benzina ed i pasti, e gli orari sono proibitivi: si finisce di lavorare tutti i giorni tra le sette e le nove di sera.

Esiste una cultura darwiniana del successo in base alla quale si fa il lavaggio del cervello ai collaboratori convincendoli che "tutto dipende da loro, se si impegnano", peccato che ciò non sia vero; ed anche quando si vende abbastanza, si guadagna poco, in proporzione a quanto guadagna l'azienda.

Inoltre si perde una quantità abnorme di tempo a fare riunioni nelle quali si viene valutati per la quantità del proprio lavoro, mentre pochi badano alla qualità (non viene fatta formazione finanziaria, e molti "consulenti" non sanno affatto cosa vendono)

Si viene anche obbligati a perdere tempo facendo lavoro di HR per trovare nuove "risorse", dal momento che sanno benissimo che il ricambio è enorme, ma vengono arruolate molte persone, anche palesemente inadeguate, con la promessa (falsa) di facili guadagni, sperando che facciano polizze ai parenti, per poi scaricarle appena non ce la fanno più

I superiori spesso mancano di rispetto ai subordinati anche a livello personale e c'è un grandissimo stress emotivo,
  altro... perchè prevale l'idea di sacrificare tutto per l'azienda. Una mentalità da setta

Consiglierei a chiunque di fare polizze vita e piani di risparmio, ma a NESSUNO di lavorarci, fino a quando non verranno fatti dei cambiamenti profondi nel management

Altre recensioni di Alleanza Assicurazioni

Ambiente lavorativo stimolante ma a provvigioni
Produttore Diretto / Consulenza (Dipendente attuale) –  Palermo, Sicilia18 novembre 2019
Ambiente stimolante ma scarsamente remunerata l'attività di consulenza. Se non si concludono contratti non si guadagna niente
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Assenza di un fisso
Il mio primo lavoro di vendita
Produttore Libero (Ex dipendente) –  Negrar, Veneto17 novembre 2019
Meritocratico e ottima azienda, non ho mai portato perdite ai miei clienti fin che ho lavorato per Alleanza. Azienda seria, ambiente ok.

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Alleanza Assicurazioni. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,3